Uova..come trasportarle?

... io porto sempre un uovo sodo con la coccia ...

certo che la frittatina con l'erbe..... non ha paragoni
 
U

Utente 3704

Guest
DANO ti confesso una cosa da numerosi studi attuali...l'uovo non aumenta il colesterolo. Se assumi più di due uova insieme il colesterolo viene assorbito e "annientato" da una sostanza contenuta proprio nel giallo stesso dell'uovo.
Inoltre il giallo è ricco di vitamine.
Ciao!!!
 
U

Utente 3704

Guest
yes...infatti il quantitativo necessario a inibire il colesterolo delle uova si trova proprio dal secondo in poi...ovvero ne mangio quattro, ho il colesterolo di due. Ma anche mangiandone sei!!!
Beh ovviamente questo non vuol dire che ti puoi fare il pieno di uova tutti i giorni...anche perchè comunque ti prendi tutti gli altri nutrienti comunque.
Ciao DANO!!!
 
Le uova si conservano crude integre fuori del frigorifero facendo riferimento alla data di scadenza. Per non farle rompere avvolgerle in fogli di carta e poi in un porta vivande. Io le porto spesso con me. Le faccio strapazzate con erbe locali o altro.
 
Io invece ho allenato una gallina all'alpinismo, arriva a fare 1000m di dislivello/ora, si porta lo zaino con mangime e acqua, fa da sveglia la mattina, arrampica fino al 6° grado e mi garantisce 1 uovo fresco al giorno e, in caso di emergenza, brodo o arrosto a scelta...unico problema trovare un imbrago adatto :lol:
 
Io invece ho allenato una gallina all'alpinismo, arriva a fare 1000m di dislivello/ora, si porta lo zaino con mangime e acqua, fa da sveglia la mattina, arrampica fino al 6° grado e mi garantisce 1 uovo fresco al giorno e, in caso di emergenza, brodo o arrosto a scelta...unico problema trovare un imbrago adatto


:rofl::rofl::rofl::rofl:
:music::music::music::abbraccio::lol::lol:
 
Ho letto su Focus che questa estate arriveranno nei nostri supermercati le "uova spray". (nell'articolo c'è anche una foto).

Pare che sia un tubetto simile a quello della panna spray, che contiene tuorlo e albume già miscelati e gas propellente.
Si spruzza in pentola, una scaldata e le uova sono pronte.

Se non richiederà il mantenimento in frigorifero, sarà un prodotto davvero interessante per le escursioni!
 
Se non richiederà il mantenimento in frigorifero, sarà un prodotto davvero interessante per le escursioni!
E sicuramente sarà degno di essere messo fra i cibi più sani, genuini, nutrienti e naturali del mondo. Direi insieme al cibo fast food di McDonald o le patatine fritte alle fiere.

Piuttosto addestro una gallina a scrivere e leggere ....... :lol:

Ciao, Gianluca
 
Ahahah
beh se è come scrivono, non si tratta altro che di albume e tuorlo miscelati.
Il propellente non intacca la qualità del cibo.

Piuttosto può essere messa in discussione la natura delle uova.

In ogni caso stiamo parlando di nulla, dato che non sono ancora sul mercato.
 
Ragazzi se non sbaglio il quesito era di come trasportare le uova fresche..........per quelle sode si sa che si possono trasportare senza problemi.

Per il contenitore del nesquik che uso io,
non ricordo chi aveva parlato di mettere del cotone fra le uova,
io le avvolgo nei tovaglioli e non si sono mai rotte comunque sicuramente se aggiungi il cotone oltre ad avvolgerle nei tovaglioli o carta non hai nessun problema ,
a meno che non posi lo zaino e ci passa sopra una mandria di mucche impazzite,nel qual caso penso che non le salveresti a prescindere da come le trasporti.............
ah,proprio ora mi è venuto in mente un contenitore per caramelle o gomme che è cubico spesso si trova vicino lòe casse dei supermercati e non vorrei sbagliarmi ma penso che un uovo dentro ci stia proprio,devo provare.........................
 
Ragazzi se non sbaglio il quesito era di come trasportare le uova fresche.........
Giusto :D!
Infatti la discussione credo verta proprio su questo punto (a meno di smentite da parte di chi ha iniziato la discussione ;)).
Comunque per curiosità ho dato uno sguardo alle risposte dei vari post e mi sa che hanno dato una risposta al quesito, nello specifico, solo tu kitgiax, Manuel e un'altra certa persona ................................... che per scrupolo riporta quanto scritto in precedenza (forse chi ha iniziato la discussione così ci degnerà di una qualche risposta alle nostre possibili e personali soluzioni date ad un suo problema :roll:).
....????; ha scritto:
............:).............le trasporto durante le mie escursioni in un contenitore di plastica, di buone dimensioni se non sbaglio e sui 15 cm, di quelli che si trovano generalmente dentro le uova di Pasqua che contengono la sorpresa.
Insieme a questo contenitore, ho recuperato anche dai vari regali di natale, quella specie di “paglia sintetica” che viene usata per proteggere gli oggetti dagli urti accidentali.
Il sistema è questo prima imbottisco la prima metà del contenitore con un po’ di questa “paglia sintetica” poi ci posizione l’uovo che ricopro con un altra dose generosa di materiale protettivo e così continuo a strati con l’altra metà del contenitore, alla fine aggiungo un altro po’ di “paglia sintetica” antiurto che tenderà a pressarsi una volta congiunte le due estremità e chiudo il contenitore.
:p :D :poke: .
 
Giusto :D!
Infatti la discussione credo verta proprio su questo punto (a meno di smentite da parte di chi ha iniziato la discussione ;)).
Comunque per curiosità ho dato uno sguardo alle risposte dei vari post e mi sa che hanno dato una risposta al quesito, nello specifico, solo tu kitgiax, Manuel e un'altra certa persona ................................... che per scrupolo riporta quanto scritto in precedenza (forse chi ha iniziato la discussione così ci degnerà di una qualche risposta alle nostre possibili e personali soluzioni date ad un suo problema :roll:).

:p :D :poke: .

OT ON
Purtroppo di persone a cui chiedi fischi e rispondono fiaschi ce ne sono una marea. E purtroppo molti sono anche ripetitivi, segno che non si sono nemmeno presi la briga di leggere i post precedenti.
OT OFF

In alternativa a quello da sei che ho proposto, c'è anche quello da 12 uova. Ovviamente, su entrambe i modelli, basterebbe segare il manico per avere un contenitore decisamente più zainabile.
Saluti

Manuel
 
Scusate signori ma non siate più realisti del re ...... se chi ha posto la domanda non ritiene che sia stata "lesa" la serietà della sua domanda con risposte che comunque, in parte, sono pur sempre attinenti all'argomento (magari alcune volte con ironia) o con risposte che non centrano un grillo ..... non lo siate voi; in fin dei conti la partecipazione a questo forum è ancora su base volontaria.

Rischiate di passare per "saccenti" e, visto che è un rischio che spesso corro anche io (magari anche ora con questo stesso messaggio), mi permetto di dirvelo; poi fate come credete.

Se invece cercate una nomination come "moderatori" ...... allora continuate così che siete sicuramente sulla buona strada ;)

Facendo "parte" di quelli che le uova CRUDE non le ha mai portate ci siamo "permessi" di dire ciò che si pensava indicando una soluzione alternativa pur conservando il concetto di papparsi l'uovo durante l'escursione, certo non cotto al momento e sicuramente non così gradevole come con le cipolle e la salsiccia o le erbette trovate sul posto ma, alla fine, sempre con l'uovo nello stomaco ;)

In amicizia e senza offese per nessuno (mi auguro di cuore).

Ciao, Gianluca

:wub::D:D:D:wub:
:si::abbraccio::si:
 
e, visto che è un rischio che spesso corro anche io
:si: :si: :si:
P.S. E meno male che per evidenziare il senso del mio stato d'animo, quando scrivo qualche risposta, uso le smilie :D.

Se invece cercate una nomination come "moderatori" ...... allora continuate così che siete sicuramente sulla buona strada
Tranquillo :), a questo interrogativo, avevo gia' dato la mia risposta a chi era disposto a "vooooootare per me" :)riso: :rofl: :rofl:) infatti per vedere il mio responso cerca il mio post in questa discussione:
http://www.avventurosamente.it/vb/16-tecniche-emergenza/8821-cacciare-cibarsi-chinghiali-4.html
Spero di averti così tranquillizzato .................................
In amicizia e senza offese per nessuno (mi auguro di cuore).

Ciao, Dano
 
:si: :si: :si:
P.S. E meno male che per evidenziare il senso del mio stato d'animo, quando scrivo qualche risposta, uso le smilie :D.


Tranquillo :), a questo interrogativo, avevo gia' dato la mia risposta a chi era disposto a "vooooootare per me" :)riso: :rofl: :rofl:) infatti per vedere il mio responso cerca il mio post in questa discussione:
http://www.avventurosamente.it/vb/16-tecniche-emergenza/8821-cacciare-cibarsi-chinghiali-4.html
Spero di averti così tranquillizzato .................................
In amicizia e senza offese per nessuno (mi auguro di cuore).

Ciao, Dano
Mettimi il link giusto ...... ho dovuto rileggermi 4 pagine in più ...... http://www.avventurosamente.it/vb/1...cacciare-cibarsi-chinghiali-8.html#post162118 ..... (scherzo :D :D :D)

Ciao, Gianluca
 

Discussioni simili

Alto Basso