"Urgente": Mora Companion su Amazon, mi indicate quello "giusto"?

Salve a tutti, soprattutto ma non solo @GiulioSherpa e @paiolo !

I loro commenti qui mi hanno convinto a farmi un Mora Companion Inox, probabilmente ma non necessariamente HD. Pero'...

l'urgenza sarebbe di averlo a casa entro venerdi' 10, cosi' me lo porto sabato mattina nei boschi :), purtroppo ho avuto solo ora la conferma (quasi) che potrei andare

devo prenderlo su Amazon sia per i tempi che perche' ho un buono

ma Amazon e' sempre piu' un caos, se non sai in anticipo esattamente cosa ti serve diventi scemo, guardate quella schermata (Mora FT, Mora-Messer, Morakniv-Companion... e sembrano tutti uguali)

QUINDI, chiedo a quelli bravi se possono per favore andare un momento su Amazon, capire quali di quegli Nmila link e' uno per un AUTENTICO Mora Companion HD Inox (di nuovo: HD e' preferenza) e postarmelo qui? Cosi' faccio in tempo a ordinarlo, senza accorgermi dopo che ho preso un'altra cosa?
GRAZIE!
Screenshot 2023-03-08 at 16-22-37 Amazon.it mora companion hd.png

Sbagliato: [Se vai sul sito Mora vedi che l'heavy duty è solo arancione o military green, quindi credo siano il secondo ed il terzo in alto.
Non sono sicurissimo però]

Errata corrige: arancione e nero (quelli in inox) sono comunque loro.

Sbagliato: [Se vai sul sito Mora vedi che l'heavy duty è solo arancione o military green, quindi credo siano il secondo ed il terzo in alto.
Non sono sicurissimo però]

Errata corrige: arancione e nero (quelli in inox) sono comunque loro.
scusa, @Orcodeiboschi solo come "controprova" che ho capito bene:

stai dicendo che i Mora Companion HD inox originali sono solo quelli arancione, nero e ANCHE verde? o SOLO arancione e nero?

EDIT: in altre parole, dei 5 mora numerati nella figura qui sotto, quali sono quelli davvero "Mora Companion HD Inox"? Solo 1 e 2? (si, lo so che sugli altri non c'e'' scritto companion hd, ma e' il problema generale di Amazon che dicevo all'inizio. Ormai e' diventata pessima, qualsiasi cosa gli chiedi te la mischia in mezzo ad altre 100 che non c'entrano nulla...)

mora-numerato.png

Direi solo l'1 e il 2.
Anche perché a meno di 20€ è sicuramente il Companion "classico"...
E solo l'1 ti arriva per venerdì!

Direi solo l'1 e il 2.
Anche perché a meno di 20€ è sicuramente il Companion "classico"...
E solo l'1 ti arriva per venerdì!
EDIT: ok, HO PRESO l'1, perche' a livello di colori il manico coi bordi colorati mi piace piu' di quello tutto nero... ma il 2 ha il fodero TUTTO arancione, meglio di no. E quello tutto nero costa pure 2 euro in meno. Grazie!

Cos'hai contro i coltelli arancioni?!? :-x #6.235 :biggrin:
:)
contro i coltelli, niente, solo contro i foderi. E solo perche' in generale cerco di essere meno appariscente possibile quando porto in vista roba che potrebbe dar luogo a discussioni evitabili con CC e colleghi. In effetti il manico mi piacerebbe piu' con i bordi arancioni, ma quello al limite lo colorero' con calma.

:)
contro i coltelli, niente, solo contro i foderi. E solo perche' in generale cerco di essere meno appariscente possibile quando porto in vista roba che potrebbe dar luogo a discussioni evitabili con CC e colleghi. In effetti il manico mi piacerebbe piu' con i bordi arancioni, ma quello al limite lo colorero' con calma.

A parte che raramente tengo coltelli in vista quando può esserci molta gente o FFOO, per me il colore arancione può fungere per "sdrammattizare" e farlo sembre più un giocattolo che un qualcosa di pericoloso... ;)

Coltello e, soprattutto,fodero arancione o comunque di colore appariscente, può fare la differenza tra il perdere o meno il suddetto oggetto in natura. Sembra impossibile ma i coltelli manicati in toni scuri si mimetizzano alla perfezione nel fogliame nel sottobosco..... Aldilà di tutto, ottima scelta il companion ha un rapporto qualità/prezzo difficilmente eguagliabile.....

Coltello e, soprattutto,fodero arancione o comunque di colore appariscente, può fare la differenza tra il perdere o meno il suddetto oggetto in natura.
verissimo, lo so bene. Pero' quel fodero fluorescente non riuscivo proprio a digerirlo, questione solo di gusti, ovviamente. Ma chiedero' consigli su come rendere piu' visibili e riconoscibili fodero e manico, e fare altre modifiche, in altra discussione, appena avro' tempo.

Astrolabio di Avventurosamente
Alto Basso