Usate WIKILOC?

Ciao,
io carico delle tracce su wikiloc (utente ourdreams66).

A proposito della funzione di ricerca, io uso il layer su Google Earth che è comodissimo e fa vedere direttamente le tracce caricate sulla zona visualizzata.

Quindi come ricerca secondo me è il più comodo!

Anche Everytrail ha la funzione ma mi pare meno efficace.

Ciao!
 
Grazie mille ragazzi, non conoscevo affatto un sito del genere...
Non uso il gps ma comunque sembra un servizio mooolto utile, specialmente perché riporta le esperienze di altre persone su qualsiasi tipo di percorso...

UP UP UP :D
 
Ciao,
io carico delle tracce su wikiloc (utente ourdreams66).

A proposito della funzione di ricerca, io uso il layer su Google Earth che è comodissimo e fa vedere direttamente le tracce caricate sulla zona visualizzata.

Quindi come ricerca secondo me è il più comodo!

Anche Everytrail ha la funzione ma mi pare meno efficace.

Ciao!


Sai se è possibile visualizzare anche su Google Earth le tracce lasciate da altri utenti (NON le proprie)? Se si, come?
Beninteso, anche io uso wikiloc (utente pirpolo).
Grazie mille!!
 
Sai se è possibile visualizzare anche su Google Earth le tracce lasciate da altri utenti (NON le proprie)? Se si, come?
Beninteso, anche io uso wikiloc (utente pirpolo).
Grazie mille!!

Assolutamente si, sono lontano dal PC con Earth che uso, comunque apri il menu a sinistra e scegli tra i livelli da visualizzare anche wikiloc.
Ti compariranno tante icone a forma di cerchio su Earth. Cliccando sull'icona poi ti compariranno dei dettagli e l'opzione di visualizzare su Earth l'intera traccia.

Poi ti metto dei dettagli più precisi..

Tra l'altro la stessa opzione c'e' su Google Earth per Android. Basta andare in Galleria di Earth e scegliere wikiloc. Poi stesso concetto, vedi le icone con i dettagli (es. mtb o hiking) e scegli di visualizzare la traccia prescelta.

Se carichi delle tracce su wikiloc, non saranno immediatamente disponibili su Earth, direi dopo qualche giorno..

:):)
 
Ultima modifica:
Assolutamente si, sono lontano dal PC con Earth che uso, comunque apri il menu a sinistra e scegli tra i livelli da visualizzare anche wikiloc.
Ti compariranno tante icone a forma di cerchio su Earth. Cliccando sull'icona poi ti compariranno dei dettagli e l'opzione di visualizzare su Earth l'intera traccia.

Poi ti metto dei dettagli più precisi..

Tra l'altro la stessa opzione c'e' su Google Earth per Android. Basta andare in Galleria di Earth e scegliere wikiloc. Poi stesso concetto, vedi le icone con i dettagli (es. mtb o hiking) e scegli di visualizzare la traccia prescelta.

Se carichi delle tracce su wikiloc, non saranno immediatamente disponibili su Earth, direi dopo qualche giorno..

:):)


Ti sei spiegato benissimo già così, hai una ottima memoria visiva!!! :si:
Grazie ancora!!
:si:
 
wikiloc

Ciao a tutti!!! Sono un utente registrato su Wikiloc (nome utente Zirlo) e lo uso per cercare e scaricare le tracce GPX che mi interessano...solo che da ieri non me le scarica più! Quando clicco su "download" il sito mi indirizza su questa pagina http://it.wikiloc.com/wikiloc/downloadToFile.do e non succede nulla...sigh! Qualcuno di voi sa dirmi come posso fare??! Grazie
 
Ciao a tutti!!! Sono un utente registrato su Wikiloc (nome utente Zirlo) e lo uso per cercare e scaricare le tracce GPX che mi interessano...solo che da ieri non me le scarica più! Quando clicco su "download" il sito mi indirizza su questa pagina http://it.wikiloc.com/wikiloc/downloadToFile.do e non succede nulla...sigh! Qualcuno di voi sa dirmi come posso fare??! Grazie

a me fa la stessa cosa se cerco di scaricare la traccia da google earth ma se vado direttamente nel sito di wikiloc funziona perfettamente
tu come cerchi di scaricare ??
 
Ciao a tutti!!! Sono un utente registrato su Wikiloc (nome utente Zirlo) e lo uso per cercare e scaricare le tracce GPX che mi interessano...solo che da ieri non me le scarica più! Quando clicco su "download" il sito mi indirizza su questa pagina http://it.wikiloc.com/wikiloc/downloadToFile.do e non succede nulla...sigh! Qualcuno di voi sa dirmi come posso fare??! Grazie


Ho avuto lo stesso tuo problema per un "overdose" di download progressivi tutti insieme.
Per questo Wikiloc ti "blocca" in automatico anche per evitare un eccessivo rallentamento del sito.
Se aspetti un paio di giorni si dovrebbe normalizzare.
Nel frattempo se hai bisogno puoi vedere e scaricare le tracce di wikiloc anche dalla galleria di Google Earth (non serve credenziali di accesso).
 
Ciao!Ho scaricato l'app di wikiloc,dopo aver provato a scaricare le mappe dal sito wikiloc che pero sia oruxmaps che google earth non mi caricavano dandomi errore non so perche(ci capisco pocoxD).
Comunque l'app mi dice che devo scaricare a pagamento il Navigation pack
sia per scaricare che navigare(non ho
ben chiaro cosa intenda per navigare),quindi volevo un c
onsiglio al riguardo..io vorrei utilizzare le
mappe che si scaricano dall'app in modalita offline con gps acceso per controllare di procedere sulla dritta via!
Grazie in anticipo
 
Ciao, vorrei sapere come si fa a mettere le tracce scaricate (sul pc) nel programma Wikiloc dentro il cellulare (Android samsung), in modo da visualizzarle in "Percorsi salvati". Sul pc apro le cartelle del cellulare ma proprio non riesco a trovare il programma.
Inoltre bisogna scaricare anche la mappa della zona oltre che la traccia, vero? Ebbene questa dove si scarica? Ricordo che la trovai tempo fa quando non mi serviva, e ora che mi serve non la trovo :/

Poi come dice Francesca anch'io sono curioso di sapere questa cosa a pagamento... leggendo recensioni in giro c'è chi dice che è a pagamento e chi gratis, com'è possibile?
 
Ciao, vorrei sapere come si fa a mettere le tracce scaricate (sul pc) nel programma Wikiloc dentro il cellulare (Android samsung), in modo da visualizzarle in "Percorsi salvati". Sul pc apro le cartelle del cellulare ma proprio non riesco a trovare il programma.
Inoltre bisogna scaricare anche la mappa della zona oltre che la traccia, vero? Ebbene questa dove si scarica? Ricordo che la trovai tempo fa quando non mi serviva, e ora che mi serve non la trovo :/

Poi come dice Francesca anch'io sono curioso di sapere questa cosa a pagamento... leggendo recensioni in giro c'è chi dice che è a pagamento e chi gratis, com'è possibile?

Le funzioni di base sono gratuite mentre quelle avanzate sono a pagamento
--- ---

Le funzioni di base sono gratuite mentre quelle avanzate sono a pagamento
 
Si sicuramente si comunque io essendo poco pratico del sito solo adesso mi accorgo che sono entrato in scena a scoppio ritardato comunque grazie per avermelo fatto notare
 
Beh...visto che ci siamo....ho scoperto wikiloc qualche anno fa'.Ci ho caricato anche delle escursioni...Lo trovo utile e interessante e trovo divertente la notifica di nuove uscite nella mia zona tramite email ma voglio raccontarvi un particolare... mi sono accorto per puro caso che uno che aveva scaricato un mio tracciato gps da Wikiloc e dico mio perche' nel tracciato c'era un passaggio particolare dovuto al fatto che mi ero smarrito in un punto particolare e ritrovo lo stesso identico tracciato su Openstreetmap.L'amico scarica una mia traccia da Wikiloc e la carica con il suo nome su Osm....mah...A dopo.
 
Capisco che sia seccante ma se ci pensi le vie escursionistiche non sono un' opera di chi le avesse percorse per primo: o "esistono in natura" o sono opera di un qualche ente territoriale, ma anche in questo caso è improbabile che questo ne rivendichi l'esclusiva della documentazione.

Quando mi è capitato di caricare su wikiloc una traccia GPS condivisa in rete da altri (se non altro per vederla) ho sempre scelto una di queste modalità:

>cancellarla subito dopo
>tenerla come "privata" (non visibile da terzi)
>tenerla come "pubblica" inserendo nel testo il riconoscimento all' autore con il link al sito di origine

in quest' ultimo caso però si tratta di tracce che l'autore (ad esempio l'ente parco o una sezione CAI ecc) aveva chiara intenzione di pubblicizzare e magari preferisce un link al proprio sito che non una improbabile"esclusiva".
 
Capisco che sia seccante ma se ci pensi le vie escursionistiche non sono un' opera di chi le avesse percorse per primo: o "esistono in natura" o sono opera di un qualche ente territoriale, ma anche in questo caso è improbabile che questo ne rivendichi l'esclusiva della documentazione.

Quando mi è capitato di caricare su wikiloc una traccia GPS condivisa in rete da altri (se non altro per vederla) ho sempre scelto una di queste modalità:

>cancellarla subito dopo
>tenerla come "privata" (non visibile da terzi)
>tenerla come "pubblica" inserendo nel testo il riconoscimento all' autore con il link al sito di origine

in quest' ultimo caso però si tratta di tracce che l'autore (ad esempio l'ente parco o una sezione CAI ecc) aveva chiara intenzione di pubblicizzare e magari preferisce un link al proprio sito che non una improbabile"esclusiva".
Ahhh...ciao Appennino,non sapevo che le tracce si potessero "rendere" private .Sicuramente ci si arriva durante la pubblicazione vero?
ps: giusto per chiudere il discorso perche' in effetti rode ma non si possono pretendere i diritti d'autore: ecco perche' insisto nella mia tesi sopra esposta. nel tracciato contenuto nel cerchio prima su Wikiloc e poi su OSM, li' sbagliai direzione e salii troppo per poi rendermi conto dell'errore e tornare ad una altitudine accettabile per proseguire e li' non esiste sentiero. Ecco perche' pretenderei dall'amico che le escursioni se le facesse da solo. Ok, per me basta cosi'... A dopo
 

Allegati

  • rgrgrg.png
    rgrgrg.png
    326 KB · Visite: 193
  • hghjhgj.png
    hghjhgj.png
    65,7 KB · Visite: 147
Ultima modifica:
Alto Basso