Usb battery extender

Arrivato oggi,acquistato in Inghilterra,più precisamente qui
http://cgi.ebay.it/USB-Battery-Extender-Charger-for-PDA-MP3-GPS-AA-Batts-/360176229178?pt=UK_Computing_LaptopAccessories_RL& hash=item53dc2d1b3a

Spedizione veloce (8 giorni),venditore serio ed affidabile,ottima comunicazione.

Ecco alcune foto :
fronte
usb battery 001.jpg

retro
usb battery 002.jpg

usb battery 004.jpg

usb battery 005.jpg

presa usb

usb battery 006.jpg

led power

usb battery 007.jpg

interruttore on-off

usb battery 008.jpg

caricabatterie in funzione

usb battery 010.jpg


Mi sembra un oggetto valido,soprattutto quando facciamo escursioni di due giorni o più.Basta portarsi dietro 8 batterie AA-1,2 volt,2700 mAh ed il gioco è fatto...Devo ancora testare il caricabatterie sul "campo" ma,stando a quanto dice Stefanobi nel suo video,non ci dovrebbero essere problemi...

Vi terrò aggiornati...;)
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Ah.. credevo fosse una cosa fatta bene.. allora direi che è meglio farselo in casa.. E il solito problema degli alimentatori basso costo!! Non hanno una tensione stabilizzata! Io sinceramente non lo userei proprio allora.. Pensate che capita con i lettori mp3, i quali la gente acquista il caricatore da muro a pochi euro e poi dopo la 3 o 4 ricarica si guasta il lettore...
 
infatti leggendo le caratterische la tensione di uscita varia 4.8V-6V DC! La tensione normale di funzionamento per la maggior parte dei dispositivi USB è tra 4,75 V e 5,25 V.. quindi direi a mio parere da scartare..
 
allora,prima prova effettuata :

-in 2 ore e mezzo ricarica completa del cellulare (acceso,Nokia n82)

Ora tocca alla macchina fotografica...
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Basta un contenitore per le pile e un LM7805 per avere l'uscita a 5V abbastanza precisi e stabili, naturalmente perché funzioni bene bisogna arrivare almeno a 7.2V con 6 pile ricaricabili da 1.2.
Con 50 cent di 7805 e un paio di euro di contenitore è fatta.
 
Alto Basso