Proposta Uscita autunnale

Dati

Data:
tra la seconda e la quarta settimana di novembre 2024
Regione: Alpi Ticinesi
Località di partenza/arrivo: da definire, zona valli del Locarnese (Ci si troverà direttamente in loco)
Tempo di percorrenza: 5 giorni / 4 notti
Chilometri: non definito, ma lo scopo non é la ricerca sportiva
Grado di difficoltà:
Descrizione delle difficoltà: é necessaria un'ottima passione ed esperienza nei confronti della vita naturale e tutto quello che comporta, sia a livello di competenze, abilità. Sia a livello di abitudini mentali, fisiche. Possibilità di presenza di neve.
Informazione generica: proposta ponderata e per esperienza. Non é una cosa "buttata là". Quindi con la consapevolezza che é una cosa fattibile con una ragionevole sicurezza, in linea con la pratica di certe attività in certi contesti. Ovviamente con le premesse di cui sopra.
Informazione aggiuntiva, non si sà mai al giorno d'oggi, meglio avvisare, in tutte le regioni della zona c'é una buona presenza di Lupi che per alcuni rappresentano un problema, un fastidio. Non per me ovviamente ed é sperabile per chiunque intenda partecipare.

Premessa utile per anticipare le solite polemiche inutili. Se il genere non piace non é necessario criticare, sminuire, screditare, indignarsi, ecc Basta non partecipare. È una proposta di attività specifica come giusto e normale che sia, come viene fatto per tante altre attività, passioni, filosofie, approcci, ambizioni, aspettative, ecc Ogni partecipante é responsabile per la propria persona, il proprio materiale, le proprie decisioni, le proprie scelte e le proprie azioni. Senza eccezioni. Questo per assumersi le proprie responsabilità, non ci sono obblighi e questo significa che ogni individuo decide volontariamente cosa e come fare qualcosa. Per il resto é auspicabile un'ambiente rispettoso, empatico, altruistico, cordiale.

TERMINE PER ESPORRE LA PROPRIA VOLONTÀ DI PARTECIPARE: ALMENO 10 GIORNI PRIMA DELL'INIZIO DELLA SETTIMANA SCELTA.

DAI CHE VIVERE DELLE ESPERIENZE DI VITA IN NATURA È SEMPRE ARRICCHENTE SU MOLTI ASPETTI DELLA PROPRIA VITA! RAFFORZA OGNI COSA.

11.JPG

Un aiuto alla consapevolezza, anche se avendo esperienza sono cose logiche, non avendo pentolini, borracce, coltelli, ecc se servirà un contenitore bisognerà cercare e trovare qualcosa di adatto. Una pietra concava? Scavare un pezzo di legno con una pietra? Se si avrà freddo bisognerà costruirsi un giaciglio, un riparo. Servirà mantenersi in movimento. Se non ci sarà cibo? Si andrà di privazione, 5 giorni non sono gravi e la vita in natura prevede anche questo genere di esperienza, consapevolezza, dinamica. Giusto per fare qualche esempio e dare l'idea.

ATTENZIONE, VISTO LA DISONESTÀ DI MOLTE PERSONE E L'INCOMPATIBILITÀ CON LA MIA ESTREMA FISSAZIONE SULLA COERENZA, OGGETTIVITÀ, ONESTÀ, LEALTÀ, RISPETTO, ECC AVVISO CHE SE IN VIA TEORICA SI ESPONE DI ESSERE APPASSIONATI DELLO STESSO GENERE, CHE VÀ BENE, CHE LO SI VUOLE, CHE SI È COMPATIBILI,... MA POI PRESENTANDOSI FREGANDOSENE DELLA FILOSOFIA/APPROCCIO ESPOSTO, CON ZAINI, CINTURONI, MARSUPIONI, ATTREZZI, MILLE-MILA MATERIALI, ECC PER QUANTO MI RIGUARDA DI FRONTE ALLA DISONESTÀ DI PREDICARE DIVERSAMENTE DA COME POI SI FÀ, MI RITERRÒ SOLLEVATO DALLA RESPONSABILITÀ DI RIMANERE! SARÀ CONCLUSA ANCOR PRIMA DI INIZIARE. QUINDI CHIEDO AGLI EVENTUALI INTERESSATI D'ESSERE ONESTI E NON STRAPARLARE! NB: SUONA ARROGANTE, CATTIVO, ECC MA È L'ESATTO OPPOSTO, È PROPRIO PER RISPETTO, UMILTÀ. LA PROPOSTA, IL GENERE, ECC SONO BEN CHIARI E BEN DESCRITTI, SE SI ACCETTA BISOGNA MOSTRARE RISPETTO E COERENZA. PERCHÈ LO SI DOVREBBE VOLERE PER UNA VERA COMPATIBILITÀ, VOLONTÀ, PASSIONE. GRAZIE MILLE

11.JPG

2.JPG
5.JPG
6.JPG
IMG_0108.JPG

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Ultima modifica:
scusa, è per capire, ma cosa mangi per 5 giorni se non ti porti niente?
La ciccia che ho sul corpo ;) No, scherzo :biggrin::D

Quello che offre la natura ;) In questo periodo si trovano ancora Rosa Canina, Castagne, qualche Fungo, erbette tipo Timo, Acetosella, Ortica. Il che per soli 5 giorni bastano ed avanzano. Giusto i principali e più facilmente reperibili ;)

La ciccia che ho sul corpo ;) No, scherzo :biggrin::D

Quello che offre la natura ;) In questo periodo si trovano ancora Rosa Canina, Castagne, qualche Fungo, erbette tipo Timo, Acetosella, Ortica. Il che per soli 5 giorni bastano ed avanzano. Giusto i principali e più facilmente reperibili ;)
a voglia a saziarti per 5 giorni a suon di acetosella :lol: sarebbe una bellissima uscita ma purtroppo mi tocca lavorare!

a voglia a saziarti per 5 giorni a suon di acetosella :lol: sarebbe una bellissima uscita ma purtroppo mi tocca lavorare!

... e lo sò, ma un conto sarebbe una durata considerevole dove l'alimentazione sarebbe comunque importante per poter portare avanti le necessità della vita. Un conto sono solo 5 giorni in cui si và per esperienza, praticare e fare ciò che appassiona. Per questo i nutrienti bastano ed avanzano,... siamo noi in società, nella vita moderna, che in realtà abusiamo di tutto ;) La vita in natura é tutta un'altra storia, seppur diversa, FANTASTICA.

Mi spiace, peccato ;)

si ma a stare fermo hai anche più freddo che a camminare, poi se non mangi ancora di più
Comunque oh, buon divertimento a te
Ma mangiare si mangia ed anche tanto, bisogna solo adattarsi agli equilibri e ai sistemi naturali. Ma ovviamente sono attività che devono interessare, appassionare, che si desiderano vivere. Altrimenti é ovvio che "anche no" ;)

Tutto ponderato e conosciuto per bene ;) Consapevole delle dinamiche ;)

GRAZIE MILLE, DI SICURO LO FARÒ, SOLO METTER PIEDI IN NATURA MI DIVERTE,
SE CI RESTO ANCOR DI PIÙ ;)
--- ---

Dimenticavo,... Buon divertimento e buone attività anche a te, a voi ;)

BOM, in ogni caso mi farò già un anticipo settimana prossima da martedì a giovedì, se poi salta fuori qualche interessato anche per una delle altre due settimane (anche entrambe, separate dal week end che sono impegnato) anche quelle andranno benone.

L'unica cosa é che da metà settimana prossima anche quà danno tempo incerto, possibili piogge. Giusta da esserne consapevoli, visto che cambia per comodità, gestione, approccio.

:):D

Alto Basso