Proposta Uscita di recupero

Magari qualcuno avrà notato che ho fatto rimuovere tutte le proposte che avevo pubblicato, questo perché ad inizio settimana appena passata ho avuto dei problemi di salute. Problemi che martedì sono degenerati e per cui sono stato elitrasportato all'ospedale per sottopormi ad un'operazione al Cuore. Sembra chissà cosa ma é stato un piccolo e semplice intervento, anche se mi dicono che ho rischio parecchio. Vabbé,...
NB: giusto perché qualcuno penserà subito che sia per le attività che pratico, come le pratico, ma no,... sono problematiche che possono
insorgere in chiunque.

In ogni caso giusto per informare, non c'é cosa che detesto di più delle persone inaffidabili, ipocrite, finte, solo parole, ecc e ci tengo a far sapere che se ho annullato quelle uscite é per un motivo più o meno valido, serio. Ovviamente comprendo chì riterrà queste problematiche non giustificative per l'annullamento, incoerenti con quello che predico spesso, e non posso contraddire in nessun modo, in un certo senso é vero.
Avrei potuto mantenere le proposte ma non avrei potuto garantire la mia presenza, salute, ecc

Mi dispiace che alcuni devono ancora subirsi queste mie proposte, ahah potevate liberavi di me ed invece, per ora, il destino ha deciso diversamente, AHAH Pazienza, ci saranno sicuramente altre occasioni, AHAH

Fatta la premessa per giustificare il fatto d'aver fatto togliere le altre mie proposte, vengo a questa, poi fatemi sapere voi. Se a qualcuno interessa.

IMG_5322.JPG

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Magari qualcuno avrà notato che ho fatto rimuovere tutte le proposte che avevo pubblicato, questo perché ad inizio settimana appena passata ho avuto dei problemi di salute. Problemi che martedì sono degenerati e per cui sono stato elitrasportato all'ospedale per sottopormi ad un'operazione al Cuore. Sembra chissà cosa ma é stato un piccolo e semplice intervento, anche se mi dicono che ho rischio parecchio. Vabbé,...
NB: giusto perché qualcuno penserà subito che sia per le attività che pratico, come le pratico, ma no,... sono problematiche che possono
insorgere in chiunque.

In ogni caso giusto per informare, non c'é cosa che detesto di più delle persone inaffidabili, ipocrite, finte, solo parole, ecc e ci tengo a far sapere che se ho annullato quelle uscite é per un motivo più o meno valido, serio. Ovviamente comprendo chì riterrà queste problematiche non giustificative per l'annullamento, incoerenti con quello che predico spesso, e non posso contraddire in nessun modo, in un certo senso é vero.
Avrei potuto mantenere le proposte ma non avrei potuto garantire la mia presenza, salute, ecc

Mi dispiace che alcuni devono ancora subirsi queste mie proposte, ahah potevate liberavi di me ed invece, per ora, il destino ha deciso diversamente, AHAH Pazienza, ci saranno sicuramente altre occasioni, AHAH

Fatta la premessa per giustificare il fatto d'aver fatto togliere le altre mie proposte, vengo a questa, poi fatemi sapere voi. Se a qualcuno interessa.

Vedi l'allegato 265711
Felice che sia tutto ok!!!

Sono sollevato che tutto si sia risolto, da come la racconti è andata bene e devi accendere tante candele ai tuoi dei!
Se decidi di "scendere a valle" (in Padania, per intenderci) possiamo organizzare un radunetto in Appennino, qui c'è molta gente desiderosa di conoscerti.

Sono sollevato che tutto si sia risolto, da come la racconti è andata bene e devi accendere tante candele ai tuoi dei!
Se decidi di "scendere a valle" (in Padania, per intenderci) possiamo organizzare un radunetto in Appennino, qui c'è molta gente desiderosa di conoscerti.
Grazie mille ;)
AH "desiderosa di conoscermi" per mettermi alla prova in base a quello che scrivo, AHAHAH
Se dovessi venire da quelle parti di sicuro ne terrò conto ;) Grazie mille

Tra l'altro, sono stato vago, ci tenevo semplicemente a far capire che non era per maleducazione, inaffidabilità. Ma devo ammettere mi ha stupido un pochino che siano diversi messaggi, sentiti veramente o solo così poco importa. Ringrazio tutti comunque ;)

In ogni caso non stato nulla di estremo, anzi, una semplice operazione che ormai penso abbiano fatto tantissimi e che fanno come "nulla fosse". Cioé, ci sono persone, penso anche quà, che hanno fatto interventi ben peggiori.

Racconto un pochino, vi faccio due palle sia per tutto quanto, sia per la qualità della mia scrittura, ah Ma forse a qualcuno potrebbe aiutare se dovesse capitargli una cosa simile.

Qualche settimana fà ha fatto una piccola nevicata e sono uscito a fare un'escursione notturna, avevo messo anche qualche foto. Pochi chilometri e praticamente nessun dislivello. All'andata tutto bene, durante il ritorno facevo sempre più fatica a respirare, sempre più "rantolare", incapace di recuperare il respiro, di inalare abbastanza aria. Ho impiegato per fare un chilometro più di due ore, dovevo fermarmi ogni pochissimi metri per evitare di andare giù per assenza di respiro. Stessa cosa un'altra sera.

Allora avendo già problemi ad un Rene, fin sa piccolo e consapevole d'aver tralasciato le cure che mi hanno sempre consigliato, ho chiesto un parare al medico. Martedì sono andato in ospedale e durante alcuni esami ho iniziato ad avere un'altra crisi, pressione all'arrivo 250, saturazione ossigeno 84. Si sono agitati tutti, flebo, vie, spray,ecc e richiesta di elisoccorso per il cardio-centro, nel quale sono rimasto poco, 5 giorni (anche se odio stare fermo ed é sembrata un'eternità. 3 dei quali nel reparto di cure intensive. Mi mi hanno stabilizzato la pressione e facendo alcuni controlli alle arterie del cuore mi hanno messo un semplice "stent". Quindi, come dicevo, nulla di ché,... un qualcosa di quasi "classico", ahah

In pratica e semplificando: Edema Polmonare, pressione altissima, un'arteria leggermente ristretta, ma senza essere la causa dei problemi. I quali derivano da quella problematica con il Rene. Vabbé,...

Non sarei mai andato dal medico se non fosse stato che mi sono preoccupato tanto quando non riuscivo a fare 10 metri di cammino tranquillo senza rischiare di andare per terra. Sono abituato a fare escursioni, dislivelli, sempre in giro a fare e disfare nei boschi, bici, hockey, ecc Una cosa che ho detestato tantissimo, non riuscire più a fare nulla.

Poi senza problemi ad ammetterlo, sono molto sensibile al subire punture, flebo, ecc Verso gli altri non ho problemi, difatti in 6 anni di soccorso alpino, corsi sanitari, interventi, ne ho viste e fatte di tutti i colori, ma se devono farmi iniezioni, prelievi, ecc mi agito tantissimo! Ma veramente molto. Quindi quando mi hanno comunicato di dover inserire una sonda nelle arterie, di prelevare da quelle, di fare l'intervento passando da esse.... potete capire, AHAH

Ma ogni esperienza é arricchente, anche se non ideale e magari scomoda.

Caspita che storia!
Spero che tu ti possa riprendere al più presto e tornare il più tranquillamente possibile a goderti la natura.:)

Buona guarigione, e tieni presente che si curavano perfino gli uomini primitivi, per quanto potevano, quindi ignorare i sintomi di possibili problemi non è una buona pratica... ;)

Tra l'altro, sono stato vago, ci tenevo semplicemente a far capire che non era per maleducazione, inaffidabilità.
..
Ma ogni esperienza é arricchente, anche se non ideale e magari scomoda.
Comprendo queste vicende ed hai tutta la mia solidarietà.
L'importante è che sia finita bene.:)
Come hai ben detto tu, è una esperienza in più.
E' una avventura nella quale si percepisce la fragilità ed è difficile accettare l'ipotesi sia pur remota di vivere limitati; eppure c'è da riflettere su quanto siamo fortunati rispetto a tanti cui la sorte ingiustamente ha dato una vita diversa.
P.S. anche io odio gli aghi e collegamenti vari, quando inventeranno qualcosa di diverso? :no:

Alto Basso