Proposta uscita giornaliera Monte Cornizzolo

Dati
Data:28.01.15
Regione e provincia:Lombardia, Como
Località di partenza:Canzo, fonte Gajum
Località di arrivo:Canzo, loc. Lazzaretto
Tempo di percorrenza:2,5/3h a salire
Descrizione delle difficoltà:Normale
Periodo consigliato:tutto l'anno
Segnaletica:sentiero segnalato colore rosso e bianco
Dislivello in salita:775m
Dislivello in discesa:775m
Quota massima:1240 s.l.v.


Descrizione
Ciao a tutti, domani(28.01.15) andrò a fare un giro sul Cornizzolo partendo da Canzo, sarà un'uscita fatta in giornata partendo di mattina entro le 09:00 per rientrare prima che faccia buio. So che un giorno di preavviso e' poco ma visto che domani ci sarà bel tempo per tutta la giornata volevo approfittarne.Ieri sono stato ad Erba eho visto che in cima c'è neve (non molta), se qualcuno volesse unirsi mi farebbe piacere visto che sono solo :).
Questa di seguito e' la mappa dei sentieri, all'andata farò il numero 7 che parte lungo il percorso geologico, al ritorno vorrei fare il numero 3 che porta alla loc. Lazzaretto ma una volta arrivato in cima vedrò come sono i sentieri e mi regolerò di conseguenza.
In zona (quota 1110 s.l.m) c'è il rifugio Consiglieri.
C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_itinerari Canzo.jpg
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Uscita rimandata, peccato il tempo sebra perfetto (ieri l'aria era nitidissima), comunque spero per venerdi o al massimo sabato di andarci.
 
se vuoi possiamo andare insieme in macchina, dividendo le spese.
io preferirei partire non troppo tardi, tipo verso le 8,00, cosi da iniziare il trekking alle 9,00 e tornare presto a Milano. che ne dici?
 
Gli
se vuoi possiamo andare insieme in macchina, dividendo le spese.
io preferirei partire non troppo tardi, tipo verso le 8,00, cosi da iniziare il trekking alle 9,00 e tornare presto a Milano. che ne dici?
Gli orari mi vanno bene, considera che io sarò li per le 8:00 (viaggerò con mia sorella che insegna per quelle zone), al ritorno poi vedo in base a che ora si rientra.
Pomeriggio vado a prendere un paio di pantaloni tecnici o ghette perché oltre un po di neve (poca) c'è la possibilità che pipva.
 
ok, se mi mandi il cell in privato, così ti chiamo quando sono lì a fonte Gajum o mi dici dove sei e me lo prendo anche io un caffé prima di partire :)
 
Ho il Cornizzolo in fronte a casa, ormai scordatevi di trovare neve,
se non che la nevicata 'famosa' della prossima notte lo imbianchi un pò.
Ne è rimasto un velo sottilissimo sul versante Nord/Ovest.

Citi i rifugio Consiglieri...purtroppo è operativo solo la domenica ;)

Buona camminata:si:
 
Ho il Cornizzolo in fronte a casa, ormai scordatevi di trovare neve,
se non che la nevicata 'famosa' della prossima notte lo imbianchi un pò.
Ne è rimasto un velo sottilissimo sul versante Nord/Ovest.

Citi i rifugio Consiglieri...purtroppo è operativo solo la domenica ;)

Buona camminata:si:
Grazie per le info sul rifugio, pensavo fosse sempre aperto in questo periodo.
Spero solo di non beccare pioggia, dalle previsioni dovrebbe piovere in nottata fino alle 6:00/7:00
 
il rifugio Marisa Consigliere è aperto la Domenica e il Mercoledì, è possibile trovare qualcuno anche il sabato più facilemente verso il tardo pomeriggio poichè la squadra di volontari sale solitamente per quell'ora salvo impegni che rimandano la salita alla domenica mattina.

comunque salendo da Canzo è più facile trovare neve anche quando dalla parte di Civate non se ne vede più perchè essenso esposta a Nord scioglie dopo....

ciao!
 
Alto Basso