salve a tutti

scusate la lunga non attività:unsure:

Cerco qualcuno disponibile per un uscita in stile bushcraft in Emilia Romagna.
Cerco anche qualcuno disponibile a qualche uscita,sempre in stile bushcraft,in Alto Adige se fosse interessato.

grazie mille
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Io sarei interessato, ma che equipaggiamento ci vuole? Quali posti di preciso in Emilia Romagna e Alto Adige?
Hai mai fatto bushcraft?piu o meno è lo stesso equipaggiamento di un trekking:)
--- ---

ciao, noi siamo a Reggio Emilia, con @Jk74, @Samuele88 , @IT9RGY, se non è troppo lontano possiamo farci un pensiero...periodo previsto?
Ah per me è uguale.
Quando volete voi.
Il luogo è da decidere tuttI insieme.
Io sono alle prime armi Comunque per intenderci ;)
--- ---

io anche sarei interessato...
Ok idee?
 
Il periodo lo vedo in funzione dell'organizzazione, ovvero del tempo che ci mettiamo a decidere data e luogo. Al momento io personalmente sono bloccato con un corso AG1 fino alla fine di marzo, Sicuramente con le giornate più lunghe verrebbe bene, e anche con un clima mite per chi vuole p.e. dormire in tarp. Io credo, come stiamo facendo qui a RE con la formazione di un gruppo di attivisti, che ogni uscita ognuno debba essere libero di prendere l'attrezzatura e fare quello che crede, in fondo è come un'attività addestrativa e ognuno può giocare/ripassare la tecnica o la materia che vuole, senza imposizioni di sorta. Il principio di base deve essere il rispetto per gli altri e ovviamente per la natura ed il mondo che ci circonda, nel rispetto delle leggi.
--- ---

ah, forse anche @GreenGabri ed il suo gruppo potrebbero esserci
 
Hai mai fatto bushcraft?piu o meno è lo stesso equipaggiamento di un trekking:)
Bushcraft mai fatto, però dovrei avere bene o male un po' di tutto: accetta piccola, coltello, fornello da campeggio, sacco a pelo da 0 gradi confort, lanterna ricaricabile da tenda, e ahimè la tenda estiva Fresh&Black di Decathlon, gavetta e stoviglie. Cosa mancherebbe?
 
Bushcraft mai fatto, però dovrei avere bene o male un po' di tutto: accetta piccola, coltello, fornello da campeggio, sacco a pelo da 0 gradi confort, lanterna ricaricabile da tenda, e ahimè la tenda estiva Fresh&Black di Decathlon, gavetta e stoviglie. Cosa mancherebbe?
anche troppo!! non è un trek su un'Alta Via!! va benissimo, tutto ottimo! non è detto però che la prima volta faremo la notte...
 
Alto Basso