Non riesco a fargli tenere il filo come vorrei in effetti.
Però sinceramente mi piacerebbe farlo provare ad affilare ad altri, se ci trovassimo in una occasione sarebbe il top. Io non è che mi confronto mai con nessuno, solo coi miei coltelli, magari...
però l' aspetto ossidazione, IMHO su un chiudibile... mi ha fatto delle macchie a tenerlo nel borsello senza usarlo... se consideri che io il mio in VG10 spesso manco lo lavo dopo aver tagliato anche roba ben acida (arance)...
 
Non riesco a fargli tenere il filo come vorrei in effetti.
Però sinceramente mi piacerebbe farlo provare ad affilare ad altri, se ci trovassimo in una occasione sarebbe il top. Io non è che mi confronto mai con nessuno, solo coi miei coltelli, magari...
però l' aspetto ossidazione, IMHO su un chiudibile... mi ha fatto delle macchie a tenerlo nel borsello senza usarlo... se consideri che io il mio in VG10 spesso manco lo lavo dopo aver tagliato anche roba ben acida (arance)...

Quindi concordi con me che quel pezzo non è all'altezza della qualità Benchmade che ci sia aspetterebbe...

Forse è un singolo pezzo venuto male di un lotto buono...
 
diciamo che non sono riuscito a smentirti ecco. Sono piuttosto prudente a dar sentenze. Ho sentito anche dire che in effetti il D2 porta con sè problematiche e in USA hanno smesso di usarlo così, ma non ho verificato nulla
 
diciamo che non sono riuscito a smentirti ecco. Sono piuttosto prudente a dar sentenze. Ho sentito anche dire che in effetti il D2 porta con sè problematiche e in USA hanno smesso di usarlo così, ma non ho verificato nulla
Confermo, infatti Ontario la sua serie RAT modelli fissi (il RAT1 folder c'è anche in D2) non la fa più in D2 da un po', ma in 1095.
--- ---

Seguo per l'Emilia Romagna e quoto il pensiero di Giulio sul fatto che queste attività sono con approccio libero e secondo propensioni personali nello scontato rispetto per la natura e gli altri
 
diciamo che non sono riuscito a smentirti ecco. Sono piuttosto prudente a dar sentenze. Ho sentito anche dire che in effetti il D2 porta con sè problematiche e in USA hanno smesso di usarlo così, ma non ho verificato nulla

Però, visto che il Real Steel Bushcraft II in D2 ce l'hai anche tu, se non ricordo male, io con quel D2 lì problemi non ne ho...
Una ravvivata con bacchetta ceramica e torna a tagliare benissimo. Mai riaffilato.

O non è in D2... :biggrin:
 
Seguo anche io ragazzi! Sono toscano ma ci metto molto poco ad arrivare in appennino! Sarebbe piacevole conoscere qualcuno di voi di persona e passare un paio di giorni tra i boschi in buona compagnia!
 
uscite in gruppo organizzato da società associazioni… è lunga… ma fai-da-te invece non molto, forse già a maggio
 
Ultimo aggiornamento: 8 giugno riaprono i centri sportivi per sport collettivi ed individuali.
Bisogna vedere come sarà la libertà di uscita individuale, al momento non sono indicati vincoli regionali. Incrociamo le dita :help:
--- ---

siamo fortunati anche noi toscani su questo aspetto! Ci troveremo in appennino tra toscana ed emilia sul filo del confine e ci lanciamo le salsicce cotte con le fionde :rofl:

...in realtà per fortuna molte regioni si trovano in questa situazione :lol::) però da buon ligure le salsicce più che lanciarle me le mangio :biggrin:
 
Alto Basso