Proposta Uscita naturale introduttiva




Ticino - Svizzera

AGGIORNAMENTI

NB: ho eliminato tutti i miei commenti non più in linea con l'organizzazione.
Chì mi conosce sà che prediligo l'ordine, la pulizia, ecc... ah


RICAPITOLANDO LE ULTIME INFORMAZIONI RIGUARDANTI L'USCITA:

Il ritrovo sarà domenica 17 sera.


CI SI TROVA, CI SI SPOSTA IN UNA ZONA ADATTA AL CAMPO E SI PROCEDERÀ,...

NB: lo scopo é godersi la natura, senza alcuna minima ambizione sportiva, di prestazioni, ecc... Quindi vivendo l'esperienza con ritmi rilassati, placidi, senza alcuna fretta, senza alcuna ricerca di tempi. Senza imporsi mete, obiettivi, ecc...


Come sempre ogni partecipante é responsabile per se stesso, il proprio materiale, le proprie scelte e le proprie azioni. È imperativo essere persone umili, semplici, altruiste, disponibili, educate, cordiali,... Ovviamente ognuno é responsabile del trasporto del materiale che decide di portare.

POLEMIZZATORI SERIALI prego astenersi, sia dal partecipare alla discussione, sia dal voler partecipare all'uscita. Come pure non penso sia ideale per coloro che da queste uscite si aspettano
"feste popolari", "competizioni & Co", "prestazioni, ecc...".


 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Ultima modifica:
Ovviamente, presente!
Ti ringrazio TiWoodvivor per la disponibilità ad introdurre neofiti (o ancora meno come nel mio caso) a questo tipo di attività ed esperienze.
Sono flessibile sulle date in base alle disponibilità anche di eventuali altri partecipanti.
 
Assieme a [SIZE=7]frenkna[/SIZE] si stava pensando di organizzare un'uscita in natura, esperienza utile ad avvicinare persone alle prime armi a questo splendido mondo naturale. Persone ovviamente con interesse e passione per la natura.

Come sempre ogni partecipante é responsabile per se stesso, il proprio materiale, le proprie scelte e le proprie azioni. È imperativo essere persone umili, semplici, altruiste, disponibili, educate, cordiali,...

POLEMIZZATORI SERIALI prego astenersi, sia dal partecipare alla discussione, sia dal voler partecipare all'uscita. Come pure non penso sia ideale per coloro che da queste uscite si aspettano
"feste popolari", "competizioni & Co", "prestazioni, ecc...".

Se manca qualcosa che qualcuno reputa di vitale importanza, fatelo presente in discussione.



CONSIGLIO GENERALE:
Se non siete sicuri di come potreste trovarvi in quei contesti con determinati approcci, portare qualcosina in più da poter usare in caso di necessità, mentre da lasciare anche nello zaino se andrà tutto ok. Per esempio tende, amache, tarp, sacchi a pelo, materassino, fornelli, pentolini, vestiario in più, ecc... ecc...

E' che sei un po' troppo lontano, altrimenti un'uscita nei boschi con te la farei volentieri :si:
 
@TiWoodvivor, Io credo di riuscire ad arrivare per le 17 circa salvo imprevisti. Ti terrò aggiornato domenica in privato lungo il cammino sull'evoluzione del percorso per darti tempi più certi o avvisarti di eventuali contrattempi/lungaggini che mi fanno ritardare.
--- ---

Ottimo, ci teniamo aggiornati. Se non vedi miei messaggi WhatsApp di partenza è aggiornamento, mi è successo qualcosa
 
Ultima modifica:
Confermo che arrivo domani sera nel pomeriggio a piedi.
Mi allungano a Rivera e poi da lì comincio a scendere il ceneri e indirizzarmi per locarno.
Con questo guadagno diversi chilometri e tempo per cui credo di arrivare comodamente prima del tuo orario di arrivo. Io anche terrò il cel staccato o al minimo senza internet, facciamo riferimento alle chiamate su numero normali per eventuali comunicazioni o sms "vecchio stile".

Conto che non mi succeda nulla di grave, per arrivare a someo seguirò il percorso ciclabile lungo la maggia che me lo ricordo abbastanza pianeggiante
 
Guardo più tardi il percorso nel dettaglio, ho visto che c'è un sentiero che scende dalla caserma, pensavo di seguire quello.

Tra l'altro, credo di non averti dato chiarezza su anche su questo: riuscirei ad avere uno strappo poi di nuovo verso casa mercoledì in tarda mattinata da Losone, quindi sto fuori volentieri anche la notte di martedì.

Si, ho sentito degli avvisi di prime ghiacciate a terra.. Purtroppo non mi hanno consegnato in tempo il nuovo sacco come speravo per poter decidere poi quale portare. Se lo reputi più sicuro, stiamo anche a fondo valle senza problemi. Io sono uno che va abbastanza all'arrembaggio e mi adatto piuttosto bene, ma fora è meglio se lo decidi tu che hai esperienza.

Se hai bisogno di decidere in anticipo le attività o il percorso che faremo per scegliere il materiale da portarti, fai la scelta che senti migliore. Magari vuoi prima valutare le mie capacità e/o adattamento a questi contesti per capire cosa sono in grado di fare/sopportare in condizioni sfavorevoli o avverse. In queste situazioni credo sia sempre meglio se c'è un po' meno democrazia. Pertanto mi fido ciecamente e lascio a te decidere e guidare le attività, quote, distanze etc. Non come scarico di responsabilità ma come "direzione" e gestione dell'uscita. Anche perché vengo per imparare, e già vedere come si approcciano questo tipo di scelte è materiale di apprendimento per me.

Se, invece, ti cambia poco deciderlo oggi o domani.. Possiamo incontrarci domani sera e valutare cosa fare in base al tempo etc.
 
Esatto, penso che é lo stesso percorso che ti dicevo. Io lo avevo fatto e l'ho trovato comodo, fuori dal traffico e veramente veloce per arrivare a Contone.

Per il resto non ho necessità, nel senso che io mi porto indifferentemente da tutto lo stesso materiale.
Era piuttosto per andare più "tranquilli", ma non perché io mi ritengo migliore, più capace, ecc... e nemmeno per giudicare te, assolutamente no,... vedrai che potrai rimanere anche deluso da come mi approccio, nel senso che magari ti aspetti chissà quali dinamiche di insegnamento, tecniche, ecc ed invece sono troppo, molto minimale, schietto, senza giri e rigiri,... quindi anche noioso, ahahahah
Non ho comunque mille-mila cose da dire, fare, ecc... se non quelle che personalmente reputo necessarie.

Diciamo che per esperienza quello che si scrive sui "forum", sui "social", non sempre corrisponde alla concretezza, alla compatibilità, alla coerenza, di quando ci si trova. NB: in generale parlo, anche io potrei tranquillamente risultare differente da come uno si aspetta, troppo lento, troppo vago, troppo grezzo, ecc... non é un discorso a senso unico, che sia chiaro.

Per me và bene anche decidere domani sera, tanto per domani notte resteremo sicuro lì in basso, in quella zona. Poi vedremo come fare,...
--- ---

TOP, ci organizzeremo per arrivare a Losone per la tarda mattinata di mercoledì,... con un pò di anticipo.

Giusto perché così se vuoi puoi curiosare online,... se si dovesse decidere per l'opzione Vallemaggia Trek,... si potrebbe fare la prima notte lì. Ripartendo lunedì in giornata e dormendo in zona Aurigeno, bei posticini. Poi ripartendo martedì, sempre in giornata e... o salire a Dunzio e dormire nei boschi della zona per poi scendere mercoledì mattina a Verscio e andare a Losone, oppure restare bassi da Aurigeno e andare a Tegna, rive della Melezza e fare campo e mercoledì saremmo già vicini a Losone. GIUSTO PER DARE UN'IDEA,....
 
Ultima modifica:
Entrambe le opzioni mi entusiasmano!
Tranquillo non mi devi intrattenere a spiegarmi e insegnarmi, io imparo osservando!
--- ---

.. E facendo
 
Entrambe le opzioni mi entusiasmano!
Tranquillo non mi devi intrattenere a spiegarmi e insegnarmi, io imparo osservando!
--- ---

.. E facendo

TOP
In ogni caso avremmo tutto il tempo per chiacchierare, così ti spiego perché mi faccio concretamente certe ansie, paranoie, su alcune questioni, ahahah

L'opzione dei ruderi in quota sarà da valutare bene, pensavo ora che se domani dormiamo bassi, lunedì saliamo e dormiamo fino a martedì mattina in quota. Poi dovremmo scendere e...? Se facciamo campo in quella zona, per arrivare mercoledì mattina a Losone dovremmo o prendere i mezzi o partire prestissimo per garantirci di arrivare per tempo. Oppure già subito martedì scendere dai monti ed avvicinarci molto al piano, tutto assieme. Mi sà che l'opzione Vallemaggia trek sia più adatta,... ma ne parliamo domani assieme,... la DEMOCRAZIA DEVE ESSERCI, AH BISOGNA TROVARE CIÒ CHE AD ENTRAMBI SEMBRA ANDARE MEGLIO, SIA PIÙ RAZIONALE. Non sono nessuno, non sono un guru ;)

PS: Grazie mille, ero un pelo in ansia anche per quello,... non mi piace fare il maestrino, fare iL "guru", ecc... non ne sono nemmeno capace. Hai già visto quando mi chiedevi del coltello, della tenda, quando ci siamo visti, ahah Pessimo "oratore", ahahah Molto "funziona", "si così, cosà e và bene", ecc... ahahahah
 
Alto Basso