Proposta "USCITA NATURALE PER TUTTI"

calendario-2022-cherry - Copia.png

COME SEMPRE, COME DA ANNI,... NON PROPONGO SOLO APPROCCI PRIMITIVI, MA ANCHE DI QUESTO GENERE! GENERALE!



LUOGO: CANTON TICINO - SVIZZERA
PERIODO: DALLA METÀ DI OTTOBRE 2022
DURATA: ALMENO DUE GIORNI E UNA NOTTE
CONDIZIONI: NESSUNA IN PARTICOLARE SE NON IL RISPETTO PER LA NATURA E GLI ALTRI, QUINDI EVITANDO RUMORI E FASTIDI SUPERFLUI.
RESPONSABILITÀ: OGNI PARTECIPANTE È RESPONSABILE PER LA PROPRIA PERSONA, IL PROPRIO MATERIALE, LE PROPRIE DECISIONI ED AZIONI. Quindi in caso di disagi, incidenti, ecc... ecc... che si parta già con la maturità di assumersi le proprie responsabilità, questo non vuol dire non ricevere aiuto, assistenza, ecc... ANZI!!!! Ma senza cercare colpe altrui, accuse, ecc... TUTTI ADULTI E RESPONSABILI DELLE PROPRIE AZIONI E SCELTE.
CONTESTO: NATURALE SELVATICO MA RAGGIUNGIBILE IN POCHE DECINE DI MINUTI E SENZA DISLIVELLI, TERRENO IRREGOLARE. QUOTA ca. 400m.s.m.
GENERALI: NESSUN ABBATTIMENTO DI ALBERI, NE VIVI, NE MORTI. IL FUOCO IN BASE ALLE DISPOSIZIONI DEL PERIODO. IDEALMENTE DIVIDENDO UN PÒ I VARI STILI DI CAMPO, PER TENERE A DISTANZA DI SICUREZZA I MATERIALI "MODERNI" DALLE SCINTILLE ED EVITARE BRUCIATURE, ECC... NON CI SARANNO MAESTRI, CAPI, SUPERIORI, MA PERSONE CHE CONDIVIDONO UN'USCITA, DELLE PROPRIE CONOSCENZE, ECC... L'USCITA SARÀ STANZIALE E NON SONO PREVISTE ESCURSIONI, ECC... CHE OVVIAMENTE OGNI SINGOLO POTRÀ FARE IN BASE ALLE PROPRIE VOLONTÀ. CIBO & Co. OGNUNO SARÀ LIBERO DI PORTARE QUEL CHE VUOLE, LA CONDIVISIONE SARÀ SEMPRE UNA COSA APPREZZATA, MA SENZA MENU ORGANIZZATI, IMPOSIZIONI, ECC...

IDEALMENTE FAREI VOLENTIERI A MENO DI SIGARETTE & Cò, ALCOOL A LIVELLI DA CONDIZIONARE LA PROPRIA PERSONALITÀ, ECC...

SE DESIDERATE PARTECIPARE,... FATEVI SENTIRE ;)
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Ultima modifica:
Già questa proposta mi sembra più fattibile :poke:

Un pensierino ce lo faccio, anche se sono più di 450 km da casa mia...

Però è un'occasione per conoscere il mitico @TiWoodvivor
 
Ultima modifica:
Il "mitico", ahah come farsi delle aspettative e rimanere non delusi, di più, ahahah

Sono una persona parecchio discreta, moderata, riservata, di poche parole. Praticamente nulla di esaltante in ciò che faccio, silenzioso, moderato, minimale,... AHAHAH

In generale ma anche basandomi solo sulle uscite concretizzate con gente del forum mi son sempre fatto il "problema" (é un parolone, non é così ma solo intenderci) che sarei stato troppo noioso, sempliciotto, ecc... per gli altri, ahahah

:):D;):p
 
Il "mitico", ahah come farsi delle aspettative e rimanere non delusi, di più, ahahah

Sono una persona parecchio discreta, moderata, riservata, di poche parole. Praticamente nulla di esaltante in ciò che faccio, silenzioso, moderato, minimale,... AHAHAH

In generale ma anche basandomi solo sulle uscite concretizzate con gente del forum mi son sempre fatto il "problema" (é un parolone, non é così ma solo intenderci) che sarei stato troppo noioso, sempliciotto, ecc... per gli altri, ahahah

:):D;):p

Per me uno che riesce a stare una settimana nel bosco con i soli vestiti che ha addosso ed un coltellino Victorinox, è mitico ;)
 
Ricordo che al momento l'invito é sempre valido,... Quindi se a qualcuno interessa, può iniziare ad organizzare "liberi", "vacanze", "recuperi ore", ecc... ecc...

RAMMENTANDO CHE SI TRATTA PUR SEMPRE DI USCITE DI PIACERE, PER GODERSI LA NATURA E QUEL CHE RIGUARDA LA VITA IN ESSA. SENZA STRESS, SENZA RICERCA DI ESIBIZIONISMO, PRESTAZIONI, ECC... UMILTÀ E SEMPLICITÀ PURE E SEMPLICI.

SALUTI
 
Per fortuna il clima stà cambiando, ovvero siamo passati da un caldo decisamente sopra la media, sopra la norma, ad un freddo particolare. Soprattutto in montagna.

Per me questo segna una svolta nella motivazione di fare e disfare nelle uscite, visto che finché fà caldo, il clima non lo richiede, di fare fuochi, ripari, ecc... per quanto mi riguarda non se ne parla. Quindi diventano sempre fantastiche uscite in natura, ma molto "dirette" e senza cimentarsi in costruzioni, fuochi, ecc...

Adesso ci sono già state temperature sottozero a quote di 400m.s.m, certo occasionali, ma almeno in quota ha nevicato e vengono giù comunque correnti belle fresche e quasi tutte le notti.

Quindi spero che per la metà di ottobre sia tutto definito, ovvero temperature più idonee per creare ognuno il proprio bel riparo, creare un bel focolare "pratico" e non eccessivo, cimentarsi in quel che serve per isolarsi un pochetto. Ovviamente per quelli "minimali", per gli altri sarà tutto semplice e veloce, fuori dallo zaino, montaggio, posizionamento e via ;)

UP, UP, UP,...
--- ---

Ho appena finito degli esami e a quanto pare, per la sesta volta in vita mia, ho dei Calcoli Renali, alcuni di 2 cm bloccati nei coni Renali, ecc.... Quindi nei prossimi giorni spingerò per farmi fare il mini solito intervento il prima possibile. Questo solo per informare che se qualcuno dovesse scrivere per chiedere qualcosa, per partecipare, ecc... sà il motivo per cui non risponderò subito, ma che l'uscita é prevista come da indicazioni. NESSUN ANNULLAMENTO, ECC... Se non mi operano in tempi utili per arrivare "disponibile" per quel periodo, dirò di spostare il tutto dopo. NO PROBLEM, solo per informare quindi.
 
Ultima modifica:
Ho appena finito degli esami e a quanto pare, per la sesta volta in vita mia, ho dei Calcoli Renali, alcuni di 2 cm bloccati nei coni Renali, ecc.... Quindi nei prossimi giorni spingerò per farmi fare il mini solito intervento il prima possibile. Questo solo per informare che se qualcuno dovesse scrivere per chiedere qualcosa, per partecipare, ecc... sà il motivo per cui non risponderò subito, ma che l'uscita é prevista come da indicazioni. NESSUN ANNULLAMENTO, ECC... Se non mi operano in tempi utili per arrivare "disponibile" per quel periodo, dirò di spostare il tutto dopo. NO PROBLEM, solo per informare quindi.

Auguri per l'intervento Luca
 
Ho appena finito degli esami e a quanto pare, per la sesta volta in vita mia, ho dei Calcoli Renali, alcuni di 2 cm bloccati nei coni Renali, ecc.... Quindi nei prossimi giorni spingerò per farmi fare il mini solito intervento il prima possibile. Questo solo per informare che se qualcuno dovesse scrivere per chiedere qualcosa, per partecipare, ecc... sà il motivo per cui non risponderò subito, ma che l'uscita é prevista come da indicazioni. NESSUN ANNULLAMENTO, ECC... Se non mi operano in tempi utili per arrivare "disponibile" per quel periodo, dirò di spostare il tutto dopo. NO PROBLEM, solo per informare quindi.

In bocca al lupo!

Ti sono vicino, avendo anche io sofferto di calcoli renali tempo fa e so cosa vuol dire.
 
Grazie mille,... io sono un pelo stufo, ahah La prima volta avevo 14 anni e per ora sono a 4/5 volte/interventi. Quello che mi preoccupa ora, non sono un'amante delle parti che non fanno parte di me e che devo tenermi per giorni, ah é che a quanto pare questa volta dovranno intervenire in maniera invasiva, lasciandomi il tubicino sul fianco dell'addome, che esce, ecc... Ma ormai,... pazienza ;)

GRAZIE MILLE
 
Alüra, aggiornamenti:
- sono stato due giorni in ospedale per tutti gli esami del caso, ora sono comunque a casa
- il 29 nel pomeriggio dovrò presentarmi in un centro specializzato e teoricamente sarò ricoverato per fare una Litotrissia Percutanea, quindi molto probabilmente avrò qualche tubetto che verrà fuori dal Rene e sul fianco interessato, ancora non sò se avrò Catere Vescicale-Renale ed esterno oppure no. Per questo non sò dire esattamente quando mi toglieranno il tutto,... anche se da notare, che se posso uscire e se posso camminare, muovermi tranquillamente,... non avrò comunque alcun problema a rispettare i periodi descritti per l'uscita. Se proprio mi sarà impossibile,... ormai dovrò rimandare di quei giorni necessari all'estrazione di tutto l'ambaradam, ecc.... Ma nel limite, non cambierà assolutamente nulla.
 
Alüra, aggiornamenti:
- sono stato due giorni in ospedale per tutti gli esami del caso, ora sono comunque a casa
- il 29 nel pomeriggio dovrò presentarmi in un centro specializzato e teoricamente sarò ricoverato per fare una Litotrissia Percutanea, quindi molto probabilmente avrò qualche tubetto che verrà fuori dal Rene e sul fianco interessato, ancora non sò se avrò Catere Vescicale-Renale ed esterno oppure no. Per questo non sò dire esattamente quando mi toglieranno il tutto,... anche se da notare, che se posso uscire e se posso camminare, muovermi tranquillamente,... non avrò comunque alcun problema a rispettare i periodi descritti per l'uscita. Se proprio mi sarà impossibile,... ormai dovrò rimandare di quei giorni necessari all'estrazione di tutto l'ambaradam, ecc.... Ma nel limite, non cambierà assolutamente nulla.

Guarda, essendoci passato anche io, mi permetto di consogliarti di non fare le cose con la fretta e di rispettare i tempi di degenza che ti verranno indicati.

E' meglio guarire bene e definitivamente che affrettare uscite senza aver recuperato al 100%

Tra l'altro, l'apparato renale soffre le situazioni di freddo...
 
Ormai sò già che non ne sarò capace, ho iniziato con i Calcoli renali all'età di 14 anni e li ho fatti diverse volte, con interventi, ecc... però diversi da questo. Le provano tutte ed ora ho salito un gradino sul genere di calcolo, AHAHAH

Già mi é molto difficile accettare di aver ceduto per il dolore alle prestazioni mediche, anche perché ogni volta che capita é una retrocessione nei confronti delle filosofie di vita, approcci, ecc... che predico, un'incoerenza in più,... Odio non poter sopportare appieno quello in cui credo realmente a causa di qualche "incoerenza". Ma sicuramente vedrò di non esagerare con la "fretta" e la "testardaggine".

GRAZIE
 
AGGIORNAMENTO E DOVREBBE ESSERE DEFINITIVO:

- operazione prevista il 13 ottobre
- degenza se tutto ok sui 5 giorni

Il problema é la difficoltà a comprendere il tutto, visto che i medici tendono a trattare le persone che dovranno operarsi come bambini immaturi, girandoci in giro.

Ma poi spiegando le cose se ne escono "ci vogliono diverse ore, non é una cosa banale", ecc...

Inoltre mi chiedono di fare il controllo per il gruppo sanguigno perché la percentuale di emorragie, anche gravi, a cui servono trasfusioni é elevata.

Vabbé, chissene,... in ogni caso se tutto andrà bene sarò nuovamente quaà,... per la sfiga di molti, AHAH Se invece non dovessi più dare risposte, ecc... non sarà per maleducazione, strafottenza, ecc... ma perché o le cose vanno per la lunga o sono passato dall'altra parte, ahah
 
Inoltre mi chiedono di fare il controllo per il gruppo sanguigno perché la percentuale di emorragie, anche gravi, a cui servono trasfusioni é elevata.

Diciamo che è una prassi quella di mettere le mani avanti e dipingere scenari peggiori di quelli che accadono normalmente...

Ad ogni modo è corretto che i medici siano comunque sempre pronti e preparati ad affrontare situazioni emergenziali, non sottovalutando nulla.

In bocca al lupo :si:
 
Appunto, infatti preferisco che invece di "indorare" la pillola girandoci attorno, mi dicano chiaramente come stanno le cose. Non essendo più un bambino e sapendo che morire dobbiamo tutti morire,... inutile farla più semplice in certi momenti e più tragica in altri ;)

Alla fine, basandosi appunto sulle statistiche, 10 persone su 100 hanno problemi. 4 su 100 hanno bisogno di trasfusioni e di far fronte a complicazioni.

L'importante é saperlo prima, così da godersi le ultime certezze che si hanno per il momento, ahah :D;):rofl:
--- ---

GRAZIE PER GLI AUGURI
 
Alto Basso