Bushcraft Uscita pomeridiana, thè nel bosco e posizionamento video trappola

Ciao a tutti in questi ultimi mesi nelle mie zone tra Piancavallo e Piancansiglio ci sono state parecchie segnalazioni di lupi e sciacalli dorati con inevitabili ritrovamenti di carcasse di cervi e caprioli anche in prossimità di centri abitati.
C'è da dire che, non vi è certezza alcuna ma sembrerebbe che qualche mitomane/ bracconiere si diverti a rilasciare parte di queste carcasse (probabilmente recuperate nei boschi vicini) in aree adiacenti al paese con lo scopo di "terrorizzare" e limitare la presenza di escursionisti in modo di agire indisturbato e praticare le proprie attività di braconaggio.
Dal momento che, avendo girato in lungo e in largo queste zone (ci sono nato) e non avendo MAI! E RIPETO MAI! INCOTRATO UN LUPO ho deciso di piazzare una video trappola in una zona dove da almeno 30 anni non vi è presenza umana a parte la mia, e degli animali. Allora in compagnia di mia moglie e della mia piccola cagnolina ho fatto una piccola uscita pomeridiana non lontano da casa e quindi ho approfittato per un thè nel bosco nel mio campo base e per l'occasione vi posto alcune foto.

La parte iniziale appena inoltrati nel bosco e caratterizzata da grandi Frassini
Vedi l'allegato 263337

All'inizio il bosco e quasi impenetrabile c'è solo un piccolo sentiero creato dal passaggio di cervi e altri animali
Vedi l'allegato 263341


Inoltrandosi si apre dal fatto che la vegetazione non permette alla luce di farsi largo ed è pieno di pungitopo

Vedi l'allegato 263349
Vedi l'allegato 263342

Questa tipologia di funghi sembrano delle gomme da masticare appiccicate come sui banchi di scuola
Vedi l'allegato 263344

In questa zona ci sono molte piccole vallette che un tempo venivano usate per far scorrere la legna a valle ora sono passaggi per animali
Vedi l'allegato 263346



Arrivati al campo base accendo un piccolo fuoco per scaldare il thè
Vedi l'allegato 263352 Vedi l'allegato 263354

Non posto dove ho piazzato la video trappola so che nessuno saprebbe riconoscere questi luoghi ma non si sa mai
Chiedo scusa sempre per la qualità delle foto ma questo so fare, comunque fra 15 vado a ritirare la video trappola e se riesco vi mostrerò i risultati.
Questa è una zona dove non ci sono conifere a parte qualche pino sparso quà è là ma è a mio avviso e perfetta per mettere alla prova sul campo varie tecniche per come affrontare la vita in matura sempre nel pieno rispetto della flora e della fauna che ci circonda.
Grazie a tutti.

Chiedo scusa mi sono dimenticato di postare l'attrezzatura che mi sono portato dietro
(Sono proprio messo male) Vedi l'allegato 263375
Bellissimo, non vedo l'ora di fare la prima uscita a fine mese
 
Avventurosi appena rientro a Venezia vi mando delle riprese
Ho salvato i video in galleria ma quando cerco di caricarli mi appare il messaggio "file troppo pesante"
Se avete un consiglio sul da farsi (perché io sono negato) ringrazio
 
Avventurosi appena rientro a Venezia vi mando delle riprese
Ho salvato i video in galleria ma quando cerco di caricarli mi appare il messaggio "file troppo pesante"
Se avete un consiglio sul da farsi (perché io sono negato) ringrazio
Quello che farei io è, importarli sul PC, ridurre il formato e passarli nuovamente sul Cellulare
E credo che nelle prossime riprese, dovresti guardare in che formato salvi i video sulla fototrappola
"A ricordo, VLC fa da convertitore "
 
Ultima modifica:
Avventurosi appena rientro a Venezia vi mando delle riprese
Ho salvato i video in galleria ma quando cerco di caricarli mi appare il messaggio "file troppo pesante"
Se avete un consiglio sul da farsi (perché io sono negato) ringrazio
mettilo a dieta!!! o caricali su youtube, fai un account, caricali come video privati e via :)
 
Ciao a tutti avventurosi dal momento che la mia scarsa attitudine al computer mi portava a non riuscire a caricare i video su consiglio di un amico ho caricato i video su youtube (vi allego i link) spero siano di vostro interesse.
La video trappola ha ripreso volpi, cervi, cinghiali, e per la prima volta per me un branco di lupi anche se sono stati ripresi durante il periodo che pioveva ed è l'unica ripresa ofuscata dall'appannamento della lente comunque si riconoscono bene.

https://studio.youtube.com/video/Vyw78rU__Wg/edit
https://studio.youtube.com/video/qIoI0AeE48A/edit
https://studio.youtube.com/video/HsKpXod87zM/edit
https://studio.youtube.com/video/95glb-DF954/edit
https://studio.youtube.com/video/VSx5gVAkufg/edit
https://studio.youtube.com/video/fDpvbD_eGoI/edit
--- ---

Vi mando anche questi ripresi due anni fà sotto casa

https://studio.youtube.com/video/M-r7QtlPOX4/edit
https://studio.youtube.com/video/SwBK5bdeclc/edit
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti avventurosi dal momento che la mia scarsa attitudine al computer mi portava a non riuscire a caricare i video su consiglio di un amico ho caricato i video su youtube (vi allego i link) spero siano di vostro interesse.
La video trappola ha ripreso volpi, cervi, cinghiali, e per la prima volta per me un branco di lupi anche se sono stati ripresi durante il periodo che pioveva ed è l'unica ripresa ofuscata dall'appannamento della lente comunque si riconoscono bene.

https://studio.youtube.com/video/Vyw78rU__Wg/edit
https://studio.youtube.com/video/qIoI0AeE48A/edit
https://studio.youtube.com/video/HsKpXod87zM/edit
https://studio.youtube.com/video/95glb-DF954/edit
https://studio.youtube.com/video/VSx5gVAkufg/edit
https://studio.youtube.com/video/fDpvbD_eGoI/edit
--- ---

Vi mando anche questi ripresi due anni fà sotto casa

https://studio.youtube.com/video/M-r7QtlPOX4/edit
https://studio.youtube.com/video/SwBK5bdeclc/edit
Così dovrebbe andare....

https://www.youtube.com/video/Vyw78rU__Wg/edit
https://www.youtube.com/video/qIoI0AeE48A/edit
https://www.youtube.com/video/HsKpXod87zM/edit
https://www.youtube.com/video/95glb-DF954/edit
https://www.youtube.com/video/VSx5gVAkufg/edit
https://www.youtube.com/video/fDpvbD_eGoI/edit
https://www.youtube.com/video/M-r7QtlPOX4/edit
https://www.youtube.com/video/SwBK5bdeclc/edit
--- ---

.... bellissimi :si:
 
Alto Basso