Diciamo di no, ma d'altra parte l'ingrassare e i problemi che ne derivano dipende proprio tutto dagli eccessi a cui si ha accesso nella società moderna, nonostante mille-mila sport, lavori pesanti, ecc... che spesso sono usati come "scusa". Infatti la vivo proprio positivamente anche da quel punto di vista, cioé,... nel senso motivazionale, di interesse, ecc... Quel fare esperienze senza superfluo, senza vizi, ecc... ma anche a quel livello a stretto contatto con la natura.
Quando mi ritrovo nei boschi con mille-mila cose mi passa in automatico la motivazione, la poesia, ecc... Non per le risorse che ci si é portato, ma perché non ci vedo più il senso e la coerenza,... addirittura poi mi sale la super voglia di prendere e andarmene in qualche zona "pic-nic" con tavoli, grill, oppure a casa con le comodità, ecc... e allora godermele nei contesti che reputo quelli giusti.
In ogni caso, volendo e se và tutto bene, anche di risorse naturale ci si riempie la pancia,... ma non faccio mai quel che non serve realmente, sapendo che si tratta di pochi giorni, che non abito lì, ecc... tante risorse non le calcolo nemmeno,... non dovendo fare "video" o "foto" da cerca visualizzazioni, collaborazioni, marketing, ahahahah
Dimenticavo, nelle zone in cui sono andato c'erano una miriade di Primule e quindi anche quelle erano nell'insalatona e le adoro per quel gusto "burroso".