Proposta Uscita Selvatica

Per ovvie ragioni rivolto a persone con questi interessi, maggiorenni e quindi responsabili per la propria persona, il proprio materiale, le proprie decisioni, azioni e conseguenze.
LUCA0892 - Copia.JPG

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Se dovessero esserci degli interessati, che mi facciano sapere entro metà settimana,... altrimenti mi organizzo liberamente. Grazie.

Ho anticipato l'uscita e mi sono fatto diversi giorni in natura, tornandomene proprio oggi. Semplice, semplice,... strettamente legata all'ambiente. CI VOLEVA PROPRIO. Appena rientrato mi hanno informato di un piccolo branco di Lupi nelle zone che amo frequentare, da noi i branchi sono rarissimi,... ci sono parecchi Lupi ma solitari o "coppiette", ma ora la qualità e la straordinarietà si amplia in qualcosa di più. Quindi:

SE QUALCUNO A BREVE VUOLE ORGANIZZARE UN'USCITA DI POCO MENO DI UNA SETTIMANELLA, TRA UN LUNEDÌ E UN VENERDÌ, TUTTI I GIORNI O SOLO ALCUNI,... SIA PER GODERSI LA NATURA SIA PER IL BRANCO,... CHE BATTA UN COLPO, IO INIZIO GIÀ AD ORGANIZZARMI,... NON CHE SERVA CHISSÀ COSA PER MASSIMO 5 GIORNI - 4 NOTTI,... ma un minimo,...

Sempre Valli del Locarnese, Ticino, Svizzera. Sempre senza rendere l'ambiente un "campeggio da città" con tende, tendine, attrezzaturina quà e là, ecc... Quel che interpreto io "stile merenderos",...

Tchüss

Ho anticipato l'uscita e mi sono fatto diversi giorni in natura, tornandomene proprio oggi. Semplice, semplice,... strettamente legata all'ambiente. CI VOLEVA PROPRIO.

Ci racconti un po' di cosa ti sei nutrito, dove e come hai pernotatto e quale minimale attrezzatura avevi con te (se l'avevi)?

Semplicissimo, con bacche di Rosa Canina che si trovano ancora piuttosto facilmente sui rami, le foglie novelle dell'Aglio Orsino, Ortica, Acetosella, Aghi di Larice schiacciati e lasciati semplicemente in acqua fredda.

Ho dormito casualmente quà e là, essendo un periodo lungo di siccità il terreno a piuttosto asciutto e quindi ho avuto la fortuna di preoccuparmi poco dell'umidità da sotto, anche se ho sparpagliato quà e là quel che trovano, foglie, rametti, erba,... Non ha piovuto ed era sempre sereno quindi non ha avuto senso realizzare strutture, tetti, ecc...

Materiale una bottiglietta di acqua e il victorinox.

Un'uscita molto semplice, umile, con l'unico scopo di rilassarmi con la natura.

Semplicissimo, con bacche di Rosa Canina che si trovano ancora piuttosto facilmente sui rami, le foglie novelle dell'Aglio Orsino, Ortica, Acetosella, Aghi di Larice schiacciati e lasciati semplicemente in acqua fredda.

Diciamo che non ci si ingrassa e non serve la citrosodina per digerire... :poke:

Diciamo che non ci si ingrassa e non serve la citrosodina per digerire... :poke:
Diciamo di no, ma d'altra parte l'ingrassare e i problemi che ne derivano dipende proprio tutto dagli eccessi a cui si ha accesso nella società moderna, nonostante mille-mila sport, lavori pesanti, ecc... che spesso sono usati come "scusa". Infatti la vivo proprio positivamente anche da quel punto di vista, cioé,... nel senso motivazionale, di interesse, ecc... Quel fare esperienze senza superfluo, senza vizi, ecc... ma anche a quel livello a stretto contatto con la natura.

Quando mi ritrovo nei boschi con mille-mila cose mi passa in automatico la motivazione, la poesia, ecc... Non per le risorse che ci si é portato, ma perché non ci vedo più il senso e la coerenza,... addirittura poi mi sale la super voglia di prendere e andarmene in qualche zona "pic-nic" con tavoli, grill, oppure a casa con le comodità, ecc... e allora godermele nei contesti che reputo quelli giusti.

In ogni caso, volendo e se và tutto bene, anche di risorse naturale ci si riempie la pancia,... ma non faccio mai quel che non serve realmente, sapendo che si tratta di pochi giorni, che non abito lì, ecc... tante risorse non le calcolo nemmeno,... non dovendo fare "video" o "foto" da cerca visualizzazioni, collaborazioni, marketing, ahahahah

Dimenticavo, nelle zone in cui sono andato c'erano una miriade di Primule e quindi anche quelle erano nell'insalatona e le adoro per quel gusto "burroso".

Diciamo di no, ma d'altra parte l'ingrassare e i problemi che ne derivano dipende proprio tutto dagli eccessi a cui si ha accesso nella società moderna, nonostante mille-mila sport, lavori pesanti, ecc... che spesso sono usati come "scusa". Infatti la vivo proprio positivamente anche da quel punto di vista, cioé,... nel senso motivazionale, di interesse, ecc... Quel fare esperienze senza superfluo, senza vizi, ecc... ma anche a quel livello a stretto contatto con la natura.

Quando mi ritrovo nei boschi con mille-mila cose mi passa in automatico la motivazione, la poesia, ecc... Non per le risorse che ci si é portato, ma perché non ci vedo più il senso e la coerenza,... addirittura poi mi sale la super voglia di prendere e andarmene in qualche zona "pic-nic" con tavoli, grill, oppure a casa con le comodità, ecc... e allora godermele nei contesti che reputo quelli giusti.

In ogni caso, volendo e se và tutto bene, anche di risorse naturale ci si riempie la pancia,... ma non faccio mai quel che non serve realmente, sapendo che si tratta di pochi giorni, che non abito lì, ecc... tante risorse non le calcolo nemmeno,... non dovendo fare "video" o "foto" da cerca visualizzazioni, collaborazioni, marketing, ahahahah

Dimenticavo, nelle zone in cui sono andato c'erano una miriade di Primule e quindi anche quelle erano nell'insalatona e le adoro per quel gusto "burroso".
le primule si mangiano??

Certo, sono buonissime ;)

NB: non conoscendo tutto di tutto il mondo, ahah Il consiglio é sempre quello di informarsi sulle specie delle proprie zone, da cui si intende prelevare, per evitare che ci siano varianti, ecc... tossiche.
ma pensa! e io che usavo il fiore come trombetta e basta :lol:. Primule, aghi di pino, ortiche, castagne aglio orino... avrei potuto nutrirmi solo col mio giardino per anni..

Corso di Orientamento
Alto Basso