Raduno Uscita serale mangereccia

Suuu, almeno ha proposto qualcosa di nuovo e si è prodigato per l'Henry nazionale! ;)

Techno, il fatto è che Roma è raggiungibile più facilmente (strade, metro, bus) e sta al centro della provincia (e della regione e dello stato!!! :p) e quindi mette d'accordo un po' tutti (motorizzato e non) minimizzando le distanze!

per henry: io di celiaco conosco Il Casereccio sulla via del mare, uno a piazza san cosimato, poi il Millenium (verso casilino-prenestino), e Il Maggiolino a Marconi. Se però alla pizza non ci tieni (ovvero se quel giorno non te la prendi...) andrebbe bene qualsiasi ristorante in grado di farti una lombata e un insalatona priva di spolverate farinose! ;)

Bravissimo, hai capito (e soprattutto RIASSUNTO) tutto al posto mio :si:
 
Suuu, almeno ha proposto qualcosa di nuovo e si è prodigato per l'Henry nazionale! ;) [/QUOTE]

questo è vero ed è comunque da tenere assolutamente presente per occasioni "pranzerecce" :rofl: o come giusta conclusione a qualche escursione nei dintorni... che l'esperienza ci manca :p


conosco Il Casereccio sulla via del mare, uno a piazza san cosimato, poi il Millenium (verso casilino-prenestino), e Il Maggiolino a Marconi.

Piazza san cosimato la escluderei se non altro per evitare il problema sicuro del parcheggio.
Intanto che arriva qualche altra idea e commento in proposito, dei due che rimangono che ci puoi raccontare?
 
venerdì sera questo ci potrei anche essere se vengo a Roma giovedì; ma dove la si farebbe? eventualmente c'è qualcuno che partirebbe da Roma? (perchè mi pare di capire che state cercando un posto nel Lazio che sia un po' vicino a tutti, e il mio problema è sempre il solito che sono appiedato)
 
Grazie daniè, il mio cell è 3394051154, se riesci a raccattarmi a Roma, per andare posso anche venirti in contro arrivando ad una fermata della metro che ti é comoda per non farti fare il traffico di Roma, ma al ritorno se si fa tardi e la metro chiude, poi mi dovresti portare a casa, se non è un problema vengo volentieri, il tuo cell già lo ho segnato dalla volta scorsa.
 
Venerdi 3 febbraio sono a roma (tempo permettendo) per lavoro,mi unisco volentieri a tutti voi,fatemi sapere il posto, San polo per me va bene!:)
 
Venerdi 3 febbraio sono a roma (tempo permettendo) per lavoro,mi unisco volentieri a tutti voi,fatemi sapere il posto, San polo per me va bene!:)


:si::si:

Allora delittuoso mancare :D

Comunque si farà a Roma...;
San Polo era un'idea generosa di Techno verso il sottoscritto ma logisticamente "imbarazzante"...
del resto le alternative più abbordabili a Roma non mancano. Per chi viene da fuori come te non cambia nulla...; per tutti gli altri San Polo potrà tornare utile per qualcosa di inedito, ossia una vera serata dopo una vera escursione, un'accoppiata mai fatta a quanto mi risulti.

Arrivederci, allora !
 
ok se si fa a Roma non dovrei aver problemi, ma è necessario dare la conferma per prenotare o si può decidere all'ultimo momento? cmq do la mia conferma entro mercoledì, è troppo tardi?
 
ntanto che arriva qualche altra idea e commento in proposito, dei due che rimangono che ci puoi raccontare?

L unico che frequento con assiduità è Il Maggiolino: locale semplice, un po freddo forse, però si mangia bene e i prezzi sono medi (se prendi un fritto, una bruschetta, una pizza, bevande, dolce, caffè, di solito stiamo sui 20 euro a capoccia in media).
 
Se vogliamo andare al Maggiolino, non ci sono problemi.
Tutto TRANNE IL CENTRO sennò parte l'intera serata per trovare posto auto per tutti.

anna
 
Se vogliamo andare al Maggiolino, non ci sono problemi.
Tutto TRANNE IL CENTRO sennò parte l'intera serata per trovare posto auto per tutti.

anna


Ehm ehm....

ci sono stato una sola volta lì, proprio per provarlo, circa 3-4 anni fa con un amico.
Sarà che era sabato, sarà che fummo sfortunati...sta di fatto che me la ricordo sempre come fosse ieri perchè stabilì il record che in vita mia abbia mai fatto per trovare parcheggio: UN'ORA DI OROLOGIO...
e ad oltre 500 m. di distanza...

Non se se qualcosa sia cambiato da allora ad oggi, magari complice la crisi oppure il fatto che sia venerdì anzichè sabato...: di sicuro però non credo che possa essere il parcheggio il punto forte.

Comunque vediamo, tanto si può decidere anche all'ultimo...

Ciao.
 
Diciamo che in QUALSIASI posto fuori dal centro si può perdere “un’ora di orologio” per parcheggiare; mentre al centro magari c’è più probabilità che i posti non si trovino proprio, in orario degno di cena. A questo si può aggiungere la ZTL, o ancora, il fatto che raggiungere il centro, per chi viene da fuori Roma, non è che sia proprio agevole come raggiungere un QUALSIASI altro punto vicino al raccordo o comunque nei dintorni delle maggiori vie che ti ci portano.

Detto ciò, se restiamo in ambito di cucina celiaca la scelta la si fa tra i locali proposti da Marco, altrimenti di posti ce ne sono a volontà, ovvio.

Comunque crisi o non crisi, per 10-15 persone io prenoterei senza lasciare tutto all’ultimo, anzi, io passerei al decreto monocratico della zietta.

Citando il conte Livio velinosirente: “Troppa Trama”

Un saluto, Luca
 
Ultima modifica di un moderatore:
Il parcheggio non è il suo forte è vero... :D Di solito lo si trova facilmente sul Lungotevere di Pietra Papa o degli Inventori e poi si cammina per 500 metri è vero!

Comunque dipende tutto dal volere o meno bruschetta/pizza anche tu, Henry... se è importante per te ti seguiamo volentieri, sennò se non ci tieni si può andare in qualsiasi posto! Conosci altri posti dove puoi mangiare tutto (se tutto vuoi mangiare!)? Parla! :D La cena è venerdì giusto? mancano solo 2 giorni...
 
Scusate se mi intrometto! ma scegliere un posto con parcheggio??

tipo : Il cocomerino a via Cortina d'ampezzo
oppure qualcosa sulla flaminia tipo

La campagnola?

Non so dove vivete tutti, ma io preferirei 10 minuti in più di raccordo che 20 minuti vagando intorno ad un isolato!

ciao!
 
Mi fido di Zimmerino! Per me va bene. Mi dispiace non aver indicato alcun posto di ritrovo perchè pensavo di proporre un' hosteria a Grottaferrata. Poi, visto il tempo e la distanza e le difficoltà oggettive per alcuni di noi di muoversi fuori dalle mura romane, tutto sommato l'idea di Marco è ottima. Io torno a Roma venerdì pomeriggio (ora sono a Novara sotto la neve!). Se per domani abbiamo il numero più o meno definitivo dei partecipanti telefoniamo e prenotiamo.
Marcolì ti chiamo al cellulare stasera!
Ciao a tutti..... per la cronoca stamattina la macchina era sotto un metro di neve e me la so dovuta spalà al 7 e mezzo di mattina.... benvenuti al nord!!
 
Alto Basso