Data:
da decidere assieme, idealmente non prima dell'ultimo mese autunnale 2025
Regione:
Valli del Locarnese - Ticino - Svizzera (ca. per dare un'idea ca. 150km da Milano)
Ambiente:
Si potrà decidere se farlo al piano, sui 400 m.s.m oppure sui 2000 m.s.m ambiente alpino
Grado di difficoltà:
Per gli appassionati non c'é un vero grado di difficoltà particolare, in quanto si tratta di un'esperienza di vita naturale, in natura, di natura, con la natura. Semplice, semplice. Quindi per appassionati, istruttori, guide, ecc non ci sono difficoltà. Mentre per i "novizi" sarebbe richiesta la trasparenza di informare sulla propria inesperienza, giusto per potersi rapportare nella maniera più corretta, empatica, disponibile. Con approccio minimale, quasi primitivo. Questo significa nessuno zaino, nessuna tenda, nessun sacco a pelo, nessun materassino. Giusto il minimo per facilitare la realizzazione di ciò che serve. Anche se idealmente si potrebbe fare senza portare nulla.
Importante: nelle mie uscite non esiste la ricerca di prestazioni sportive, risultati, esibizionismo, enfatizzazione, ecc Quindi non importano i chilometri e i dislivelli, ma solamente la passione e la capacità di saper vivere in maniera indipendente con la sola natura, in natura. OGNUNO LIBERO DI VIVERSELA COME PREFERISCE, SECONDO QUESTI APPROCCI.
Per esempio io potrei trovarmi bene già per come é l'ambiente, senza dover accendere un fuoco, senza dover costruire chissà quale riparo, senza dover cercare chissà quale risorse alimentare, ecc Nella mia discrezione non amo mostrarmi, esibirmi,... Ad ognuno il proprio,...
Ogni partecipante é responsabile per la propria persona, il proprio materiale, le proprie decisioni ed azioni. Senza esclusioni. Importante la collaborazione, la convivialità, ma senza togliere la responsabilità individuale. Non ci saranno capi, gerarchie, ecc
Questo largo anticipo é per il solito motivo, dare tutto il tempo alle persone interessate di potersi organizzare con famiglia, lavoro, impegni, ecc.
Se ti interessa, la proposta riprende dei tuoi interessi, delle tue passioni, delle tue filosofie,... PARTECIPA.
Dimenticavo: ovviamente é piacevolmente ammesso portare alimenti, attrezzi, ecc che si sono realizzati personalmente partendo dalla natura, dalla terra. Che sia caccia, pesca, raccolta,... Che siano coltelli, mazze, cordini,... Purché siano di produzione propria, frutto del proprio lavoro e passione con e verso la vita naturale.
NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Ultima modifica: