Informazione Uscite invernali vicino Verona

Ciao a tutti!

Come si evince dall'oggetto della discussione, sono diciamo nuovo della zona!

In estate ho fatto già qualche uscita molto soft sul Carega, Pasubio e Lessinia.
Oggi vorrei chiedervi se c'è qualche uscita invernale carina da effettuare.

La prima che vorrei fare è su cima carega, ma vorrei sapere se l'itinerario è lo stesso di quello estivo, quindi quello che passa per il Vaio dei colori.

Spero in tante info, e soprattutto se qualcuno ha bisogno di compagnia sono disponibilissimo :D
 
Ciao, 52 gallerie sul Pasubio?

Le ho fatte due volte in estiva...ahimè non sono riuscito a fare la ferrata...
Ho visto che è una bellissima uscita in invernale...ma credo che serva una guida alpina o dite è fattibile anche con chi già la conosce? considerando che ho già fatto alcune vie al terminillo con uso di corde e doppia picca...
 
Ciao il Vajo dei Colori in invernale è arduo. Piuttosto sali dal Pertica poi a metà strada tra il pertica e lo Scalorbi vira verso la cima lungo il vallone della teleferica. Dovrebbe esserci sul forum un resoconto di gita fatta da me e un altro utente.
Altrimenti va' a Passo fittanze e da lì dritto verso nord verso il rif Castelberto. Se vuoi poi spostarti verso il Baldo ho un paio di itinerari da consigliarti
 
Ciao il Vajo dei Colori in invernale è arduo. Piuttosto sali dal Pertica poi a metà strada tra il pertica e lo Scalorbi vira verso la cima lungo il vallone della teleferica.

Ma la strada che dal Revolto porta allo Scalorbi, passando per il pertica, in inverno è fattibile anche senza ramponi essendo d'estate una "carrabile" ???
Inoltre volevo chiederti la strada estiva che dallo Scalorbi porta su al Fraccaroli è fattibile anche in estate?
 
Si si la strada è transitabile senza ramponi. È larga almeno 6metri quindi non corri il rischio di scivolare di sotto sul ghiaccio. Però se hai intenzione di andare a Cima Carega i ramponi iniziano a essere indispensabili.
La tua domanda probabilmente è se la il sentiero estivo è percorribile anche d'inverno. La risposta è sì anche se io consiglio salire dal vallone della teleferica.
 
ah ottimo!!! io purtroppo non conosco molto bene la zona...la conosco diciamo a spanne in versione estiva, ma in veste invernale sarebbe la prima volta!!!

Nel caso dovessi organizzare qualche uscita, e non fossi di intralcio, mi farebbe piacere unirmi cosi da iniziare a conoscere meglio il territorio anche in veste invernale!
 
Alto Basso