Uso Garmin Instinct

Anche oggi escursione classica con dislivello noto di 1500m circa ed il mio instinct mi ha segnato più 6000m di ascesa :wall:..Tutti gli altri dati sono attendibili in particolare l'altimetro segnava la quota abbastanza correttamente ( circa una 50ina di metri in meno) a questo punto personalmente non conoscendo come funziona tecnicamente la rilevazione del dato "ascesa" penso che si tratti solo di un errore software perché se l'altimetro ed il GPS funzionano si tratta solo di un errore di calcolo del dato ascesa. Speriamo che basti un aggiornamento e soprattutto che venga rilasciato in tempi brevi.. sarebbe interessante capire se l'errore è costante ma qui ci vuole uno che di matematica ne capisca abbastanza...e purtroppo non sono io..
https://forums.garmin.com/outdoor-r.../instinct-solar/309572/software-version-18-10

rilasciato poco fa, ma non so se risolverà

Grazie mille dell'info.. speriamo bene.. sinceramente sarei un po' deluso dalla Garmin fanno tanto i fighi " siamo i migliori" il nuovo Fenix non bastano 1000€..meno male che ho preso il mio instinct con i punti dell'esseluga + 99€..
io lo sto aggiornando ora. Comunque in tutte le release che ho installato fino ad oggi c'erano sempre aspetti che riguardavano l'altimetro o il barometro.

Aggiornato adesso a 18.10.
Instinct 1 non solar.

Attività di ieri sera con fw 17.50: ascesa precisa comparata con traccia registrata precedentemente con altro dispositivo.

Perdonami la sigla Fw?

Aggiornato durante la notte, proverò il prima possibile anche se a me dava problemi in bici.

Qualcuno di voi usa Garmin Explore?

Aggiornato adesso a 18.10.
Instinct 1 non solar.

Attività di ieri sera con fw 17.50: ascesa precisa comparata con traccia registrata precedentemente con altro dispositivo.
Ieri sera ho fatto un giro ad anello di una decina di km; sono partito ed arrivato a quota 662 m. Nel garmin ho impostato la quota di partenza a 662, ma all'arrivo era a 645 (diminuzione di 17 m). L'altimetro era impostato su Altimeter (quindi non su Auto o su Barometer). L'errore in diminuzione della quota ci può anche stare perché sono arrivato a casa che erano le 22.00, quindi quando la marea atmosferica raggiunge il massimo. Se la marea atmosferica varia la pressione di circa 1 mbar (da verificare), essi corrispondono grossomodo a 8 m di variazione in quota. Rimangono 9 m da attribuire ad altri fattori.

Coordinatometro di Avventurosamente
Alto Basso