Uso Garmin Instinct

4 ore di GPS non sono poche eh. I 14 gg si riferiscono al solo uso normale.

Per quel che riguarda l'altimetro, hai impostato autocalibration? Hai impostato autopause? Lo scalibramento è avvenuto durante una pausa? Avevi tarato alla partenza?
Come durata rispetto al fr245 non vedo molta differenza allora, comunque:
Calibrato ieri manualmente, autopauae impostata, autocalibrazione attiva. Ho notato la staratura solo quando sono arrivato a casa perché il dislivello in discesa era maggiore di quello in salita e la cosa non tornava
 
Come durata rispetto al fr245 non vedo molta differenza allora, comunque:
Calibrato ieri manualmente, autopauae impostata, autocalibrazione attiva. Ho notato la staratura solo quando sono arrivato a casa perché il dislivello in discesa era maggiore di quello in salita e la cosa non tornava

Quello che è successo è che, alla riattivazione dopo l'autopausa, l'orologio ha effettuato un'autocalibrazione che per qualche motivo ha cannato miseramente.
Ti consiglio di disattivare l'autocalibrazione perché fa più danno che altro.
 
Solitamente durante le escursioni con 9-10h di registrazione tracciato con GPS attivo, arrivo a sera tranquillamente con il 30% e più di batteria residua. Ho il solar.
 
Quello che è successo è che, alla riattivazione dopo l'autopausa, l'orologio ha effettuato un'autocalibrazione che per qualche motivo ha cannato miseramente.
Ti consiglio di disattivare l'autocalibrazione perché fa più danno che altro.
Appena ho letto quello che hai scritto mi é venuto in mente che mi sono fermato.buoni 20 minuti a parlare con conoscenti incontrati per caso. Non me ne ricordavo nemmeno. Tolgo subito.
Solitamente durante le escursioni con 9-10h di registrazione tracciato con GPS attivo, arrivo a sera tranquillamente con il 30% e più di batteria residua. Ho il solar.
Immagino il solar abbia capacità maggiori
--- ---

Il fatto che fosse calibrato male va anche a misurare male la quota? Cioè mi ha messo come altitudine massima un punto che é più in alto di quello che mi ha detto
 
Ultima modifica:
Il fatto che fosse calibrato male va anche a misurare male la quota? Cioè mi ha messo come altitudine massima un punto che é più in alto di quello che mi ha detto

Direi di sì. Può darsi che l'altitudine massima era sbagliata, ti sei fermato e quando sei ripartito ha ricalibrato ad un valore più corretto...
Ti consiglio per giri brevi di cambiare il modo orologio da "auto" ad "altimetro".
 
Direi di sì. Può darsi che l'altitudine massima era sbagliata, ti sei fermato e quando sei ripartito ha ricalibrato ad un valore più corretto...
Ti consiglio per giri brevi di cambiare il modo orologio da "auto" ad "altimetro".
Sto provando ad inserire lo screenshot del profilo altimetrico
 

Allegati

  • Screenshot_2022-05-08-17-58-26-399_com.garmin.android.apps.connectmobile.jpg
    Screenshot_2022-05-08-17-58-26-399_com.garmin.android.apps.connectmobile.jpg
    62,2 KB · Visite: 11
Non ho capito una cosa: 526 m è corretto, troppo alto o troppo basso?

Vedendo così il grafico mi verrebbe da dire troppo basso: sembra al contrario di quello che ho detto prima, che l'altimetro era corretto all'inizio e quando ti sei fermato e ha calibrato ad un valore più basso abbia sbagliato... si desume anche dall'assurdo valore finale negativo.
 
Non ho capito una cosa: 526 m è corretto, troppo alto o troppo basso?

Vedendo così il grafico mi verrebbe da dire troppo basso: sembra al contrario di quello che ho detto prima, che l'altimetro era corretto all'inizio e quando ti sei fermato e ha calibrato ad un valore più basso abbia sbagliato... si desume anche dall'assurdo valore finale negativo.
É basso, la cima dove sono arrivato é a 620m
Quindi credo che anche l'ascesa totale fosse sovradimensionata
 
Per tornare all'autonomia... parli di 14 giorni quindi deduco tu abbia l'Instinct 1 base (esistono ormai molte varianti: 1 base, 1 solar, 2 base, 2s base, 2 solar, 2s solar). Ti posso confermare che l'1 non solar i 14 giorni li fa senza rinunciare a nessuna funzione, con giusto qualche accortezza nell'impostare la retroilluminazione. Ovviamente senza registrare attività GPS.

Se hai registrato con GPS per 4 ore ha consumato almeno un quarto della batteria.

Se è nuovo, dagli qualche ciclo di ricarica per andare a regime.
 
Per tornare all'autonomia... parli di 14 giorni quindi deduco tu abbia l'Instinct 1 base (esistono ormai molte varianti: 1 base, 1 solar, 2 base, 2s base, 2 solar, 2s solar). Ti posso confermare che l'1 non solar i 14 giorni li fa senza rinunciare a nessuna funzione, con giusto qualche accortezza nell'impostare la retroilluminazione. Ovviamente senza registrare attività GPS.

Se hai registrato con GPS per 4 ore ha consumato almeno un quarto della batteria.

Se è nuovo, dagli qualche ciclo di ricarica per andare a regime.
Ok, grazie per il messaggio.
Diciamo che l'impressione é stata che ad ogni registrazione attività, consumava un quinto della batteria.
Però ecco vedro nei prossimi giorni perché domani farà una settimana.
 
Buongiorno a tutti. Nuovo del forum e.. poco esperto.
Volevo fare una domanda sugli aggiornamenti Garmin. Ho un Instinct solar che mi dice avere ultimo aggiornamento 16.00. Garmin dice che collegandosi all'app. Connect, gli aggiornamenti avvengono in automatico. Dato che ho visto qualcuno postare di un aggiornamento 17 chi è più esperto mi sa dire quale è l'ultimo aggiornamento rilasciato sul solar?
P.S. non vorrei scaricare Express ma usare l'app. Grazie
 
Buongiorno a tutti. Nuovo del forum e.. poco esperto.
Volevo fare una domanda sugli aggiornamenti Garmin. Ho un Instinct solar che mi dice avere ultimo aggiornamento 16.00. Garmin dice che collegandosi all'app. Connect, gli aggiornamenti avvengono in automatico. Dato che ho visto qualcuno postare di un aggiornamento 17 chi è più esperto mi sa dire quale è l'ultimo aggiornamento rilasciato sul solar?
P.S. non vorrei scaricare Express ma usare l'app. Grazie
La settimana scorsa mi è arrivato l'aggiornamento alle 17.00. Attiva sull'Instinct gli aggiornamenti automatici.
 
Qualcuno sa spiegarmi come mai la frequenza cardiaca massima registrata sul dispositivo e su connect talvolta non combacia?

Scusate se da nuovo iscritto da ieri pongo domande ma sinceramente mi sembrate piu preparati e disponibili del supporto Garmin che tra le varie cose é stato capace di dirmi, durante una telefonata, di inviare una email in cui scrivevo tutte le cose che stavo chiedendo durante la telefonata perché erano indaginose, per poi rispondere alla email di chiamare perché le richieste erano indaginose......
Ed altre situazioni imbarazzanti.
 
è già 2 volte (domenica e stamattina) che pur non usandolo lo trovo scarico. Magari ho lasciato qualcosa in attesa, ma ho dato un occhio e non mi pare ci sia una Attività in attesa del "Riprendi". Qualche idea?
 
Qualcuno sa spiegarmi come mai la frequenza cardiaca massima registrata sul dispositivo e su connect talvolta non combacia?

Non sono sicuro ma è possibile che Connect faccia uno smoothing particolare per cui ti smussa i picchi.
È minore su Connect che sul dispositivo, vero?
--- ---

è già 2 volte (domenica e stamattina) che pur non usandolo lo trovo scarico. Magari ho lasciato qualcosa in attesa, ma ho dato un occhio e non mi pare ci sia una Attività in attesa del "Riprendi". Qualche idea?

A me è successo una volta sola.
Risolsi con un reset.
 
Coordinatometro di Avventurosamente
Alto Basso