Uso Garmin Instinct

Aggirato il problema, lasciando la traccia come tale, sicronizzandola con la app explore e non trasformandola in percorso per poi sincronizzarla con Connect, i punti mappa non compaiono e quindi nessun segnale di avviso ne suono (comunque che ci siano 2 App è fastidioso e che entrambe non parlino la stessa lingua è un grosso problema). Ora ho un problema con gli waypoint (quello che hanno un pò tutti). Li creo dalla mappa di Explore e li metto nella raccolta delle tracce che sincronizzo, ma niente da fare, l'orologio me li fa vedere sulla mappa, ma nonostante ci passi sopra con la traccia, non me lo include segnalandomelo come waypoint ne quindi dandomi distanza rimanente... bah... pensavo che semplicemente creandoli dalla app (fatta apposta per quello) e dato che sono sulla traccia o comunque a 10 mt dalla traccia, venissero segnalati... invece no... troverò il modo di farlo (speriamo).

p.s. e poi perché la app explore e il sito explore non contengono le stesse cose? nella app ho 6 tracce e 4 percorsi, dal sito (sempre con lo stesso account) Zero... Bah
 
Ultima modifica:
Io ho rinunciato ad utilizzare Explore, ma seguo gli sviluppi, tienici aggiornati.
si guarda, sono tornato alle 17 da un giro dove pensavo di aver inserito 3 waypoint che mi avrebbero detto quanto mancava alle 3 vette... sono le 2046, sono 3 ore che sto provando in vari modi ad inserire sti waypoint, con explore non si riesce, o meglio l'orologio non li vede come tali e quindi non riporta la "distanza al successivo", ora sto provando con basecamp, faccio tutto da manuale, ma al momento del trasferimento anche li non li vede... mi sembra impossibile... e ripeto 3 applicazioni/software che tra di loro usano file con estensioni diverse, non si aggiornano e non si capiscono tra di loro, Garmin ne, mia xiaomi o cinesate varie...
--- ---

Niente da fare, non ci riesco proprio. Assurdo. o mi riporta tutti i punti di svolta e anche i punti inseriti come waypoint o nessuno. Sto pensando di passare all'edge 530 che non ha problemi del genere, nonostante preferirei un dispositivo da polso.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti. Torno su questo thread fhe avevo aperto secoli fa per una nuova domanda.
Attualmente sul mio instinct quando ho un percorso con un un anello che fa un angolo acuto o se fa un 8, la mappa allarga lo zoom dalla zona che stavo vedendo all'intero anello, rendendo praticamente impossibile vedere la mappa. Ho verificato e nelle impostazioni di mappa c'è "zoom.automatico" che però minasoettavo facesse esattamentenil contrario cioè tenere sempre lonzoom alto. Come.posso fare?
 
si guarda, sono tornato alle 17 da un giro dove pensavo di aver inserito 3 waypoint che mi avrebbero detto quanto mancava alle 3 vette... sono le 2046, sono 3 ore che sto provando in vari modi ad inserire sti waypoint, con explore non si riesce, o meglio l'orologio non li vede come tali e quindi non riporta la "distanza al successivo", ora sto provando con basecamp, faccio tutto da manuale, ma al momento del trasferimento anche li non li vede... mi sembra impossibile... e ripeto 3 applicazioni/software che tra di loro usano file con estensioni diverse, non si aggiornano e non si capiscono tra di loro, Garmin ne, mia xiaomi o cinesate varie...
--- ---

Niente da fare, non ci riesco proprio. Assurdo. o mi riporta tutti i punti di svolta e anche i punti inseriti come waypoint o nessuno. Sto pensando di passare all'edge 530 che non ha problemi del genere, nonostante preferirei un dispositivo da polso.
è lo stesso problema di questa discussione?
https://www.avventurosamente.it/xf/...rcorso-con-indicazioni-punti-intermedi.56042/
 
Ultima modifica:
No è un fatto di visualizzazione. Spesso fac io anelli e se l'anello ha degli angoli acuti per farli vedere tutti l'autozoom mostra l'intera mappa e quindi non capisci piu nulla.
 
scusami, ma io rispondevo a Papo79 non a te. :lol:;)
--- ---

ops! mi sono reso conto di non aver messo il link alla discussione cui facevo riferimento :sorry:, ora rimedio.
 
Ho ricevuto il Solar per natale.
È da tempo che volevo un orologio robusto, senza tanti fronzoli (arrivo dal G 5610, solar) con qualche funzionalità in più (ABC e tracciamento e backtrack basici) ma mantenendo comandi fisici e senza esser costretto a ricaricarlo ogni 2 giorni. Sono ancora in fase di studio e collaudo ma mi sto trovando bene (usato per escursionismo, camminata e corsa) e la durata della batteria (disattivando funzioni non di mio interesse come cardio, notifiche, ox) è sopra le mie aspettative.
Essendo lo schermo transriflettivo lo lascio sempre acceso (l'orologio per me deve sempre essere facilmente leggibile o perde il suo scopo principale), l'unica cosa che vorrei e non riesco a disattivare, è la retroilluminazione automatica quanto sto registrando un'attività. Quando non registra non si retroillumina con la sola rotazione, come posso disattivare la retroilluminazione automatica in attività? Anche perché consuma parecchia energia e sono più le volte che si accende per movimenti involontari che per reale volontà (preferisco dover schiacciare il pulsante luce). Grazie in anticipo per chi riuscisse a darmi una dritta
 
Menu -> Impostazioni -> Sistema -> Retro illuminazione -> Durante l'attività

Fondamentalmente è sdoppiata per avere una doppia gestione della funzione "durante l'attività" e "non durante l'attività". Probabilmente l'hai settata solo per il non durante l'attività.
 
Menu -> Impostazioni -> Sistema -> Retro illuminazione -> Durante l'attività

Fondamentalmente è sdoppiata per avere una doppia gestione della funzione "durante l'attività" e "non durante l'attività". Probabilmente l'hai settata solo per il non durante l'attività.
Grazie mille! Non avevo fatto caso al fatto che fosse sdoppiato il menù, ho ancora molto da studiare ;)
 
scusami, ma io rispondevo a Papo79 non a te. :lol:;)
--- ---

ops! mi sono reso conto di non aver messo il link alla discussione cui facevo riferimento :sorry:, ora rimedio.
si stesso problema, l'ho risolto prendendo un Edge 530, che per la bici (che io uso al 95%) è perfetto, (quasi perché pure quello ha delle lacune). Però è un altro mondo, con soli 20 euro in più.
 
Da qualche gg sono felice possessore di un Instinct standard.
Ho attivato il rilevamento attività e il widget Body battery
ieri sera esco per fare un 15km di corsa, il display mi mostra che la batteria da 4/5 tacche, vado sereno anche se è buio e tutte le volte che guardo o scatta il giro del km si illuminerà.
ad un certo punto ricevo una notifica (non ho lo smartphone con me) che non è il solito del nuovo km.
Giro e guardo
PANICO!
ci vedo poco senza occhiali ormai, ma riesco a vedere un' icona di batteria vuota ed una indicazione "scarica"
Situazione tremenda: se fai 15km e il garmin si spegne, perdi tuta la traccia ed è come non esserci allenati! :azz: [1]
:lol:
Fortunatamente avevo letto qui che se lo metti su una pagina tipo "orario" consuma meno, magari riesco ad arrivare a casa senza perdere l' allenamento! Forse. 4km di corsa con l' ansia :help:
Non mi azzardo più a girare l' orologio, così che non mi accenda la luce.
Ad un certo punto però lo guardo. e nel tondo del display vedo una icona a forma di batteria... pressochè piena... Boh!
In effetti arrivo a casa, salvo l' allenamnto e mi segna 4/5 tacche di batteria...
A questo punto mi chiedo: è stato merito del passaggio alla pagina orologio o magari il suo allarme della batteria si riferiva alla "body battery" che in effetti segnava già meno del 40% prima di partire a correre?

[1] la situazione è questa
 
Ultima modifica:
Da qualche gg sono felice possessore di un Instinct standard.
Ho attivato il rilevamento attività e il widget Body battery
ieri sera esco per fare un 15km di corsa, il display mi mostra che la batteria da 4/5 tacche, vado sereno anche se è buio e tutte le volte che guardo o scatta il giro del km si illuminerà.
ad un certo punto ricevo una notifica (non ho lo smartphone con me) che non è il solito del nuovo km.
Giro e guardo
PANICO!
ci vedo poco senza occhiali ormai, ma riesco a vedere un' icona di batteria vuota ed una indicazione "scarica"
Situazione tremenda: se fai 15km e il garmin si spegne, perdi tuta la traccia ed è come non esserci allenati! :azz: [1]
:lol:
Fortunatamente avevo letto qui che se lo metti su una pagina tipo "orario" consuma meno, magari riesco ad arrivare a casa senza perdere l' allenamento! Forse. 4km di corsa con l' ansia :help:
Non mi azzardo più a girare l' orologio, così che non mi accenda la luce.
Ad un certo punto però lo guardo. e nel tondo del display vedo una icona a forma di batteria... pressochè piena... Boh!
In effetti arrivo a casa, salvo l' allenamnto e mi segna 4/5 tacche di batteria...
A questo punto mi chiedo: è stato merito del passaggio alla pagina orologio o magari il suo allarme della batteria si riferiva alla "body battery" che in effetti segnava già meno del 40% prima di partire a correre?

[1] la situazione è questa

sicuramente non era la batteria dell'orologio. Comunque ti confermo che nel caso ti si dovesse spegnere ti salva il tracciato fino a quel momento, a me capitò per un giro in bici, stavo appunto testando la durata della batteria in vari giri (sono arrivato a 11 ore).
 
Non ricordo con certezza di aver visto la schermata che dici, ma credo che, a memoria, sia un'indicazione di batteria scarica.

Verifica che sia aggiornato all'ultimo firmware disponibile 16 o 16.5 e tienilo monitorato per almeno un paio di cicli di carica. Se lo rifà potrebbe essere che è un'unità difettosa.

Ho fatto attività fisica con percentuali di body battery anche più basse e non mi pare sia uscito nessun avviso.
 
Il FW è il 16.50, lo sto usando quasi tutti i gg per le varie attività:
corro un 3-4 volte a settimana per un tot. di 30-45km)
cammino un altro 2/week
C'è che di solito non è al buio per cui non usa la luce e tendo ad avere la batteria sempre ben carica, proverò a lasciarla scendere molto per vedere se ri-capita.

Altra domanda: ma le attività tipo "sci" come le registra se lui sta sotto un bel guanto spesso? Il Gps immagino non lo pigli così...
 
Ciao a tutti. Ogni tanto spunta un problemino nuovo. Oggi mi è arrivato il Garmin in reach che ho comprato e l'ho abbinato con successo al mio instinct. Purtroppo nel tentativo di testare la funzionalità di invio di un messaggio predefinito tramite l'instinct l'orologio è andato in palla. Da un 'ora è bloccato sulla schermata di composizione testi (ad un certo punto si era un po' impallato per cui probabilmente schiacciando l'avevo portato sulla modalità scrittura)...e di lì non si muove facendo qualsiasi cosa.
E' mai capitato a qualcuno di voi? avete suggerimenti, oltre ad attendere che si scarichi per poi metterlo in carica e riaccenderlo (per fortuna era mezzo scarico!)
grazie
 
Ciao a tutti. Ogni tanto spunta un problemino nuovo. Oggi mi è arrivato il Garmin in reach che ho comprato e l'ho abbinato con successo al mio instinct. Purtroppo nel tentativo di testare la funzionalità di invio di un messaggio predefinito tramite l'instinct l'orologio è andato in palla. Da un 'ora è bloccato sulla schermata di composizione testi (ad un certo punto si era un po' impallato per cui probabilmente schiacciando l'avevo portato sulla modalità scrittura)...e di lì non si muove facendo qualsiasi cosa.
E' mai capitato a qualcuno di voi? avete suggerimenti, oltre ad attendere che si scarichi per poi metterlo in carica e riaccenderlo (per fortuna era mezzo scarico!)
grazie
Hai provato a tenere premuto il tasto CTRL per una ventina di secondi ? Dovrebbe spegnersi
 
Domanda probabilmente stupida: il settaggio dell' altimetro "auto-Baro-Altimetro" vale anche per le attività, vero?

La precisione del GPS nel piano: sto avendo poca ripetibilità nei miei soliti percorsi di corsa, si sta comportando peggio del Forerunner (610) Che opzioni ho? Al momento ho abilitato le
"Distanza e velocità 3D" che dal manuale non mi è chiaro a cosa servano però per ora pare sia migliorata la precisione. Forse dovrei agire anche sull' altimetro (vedi domanda precedente)?
 
Alto Basso