uso gps etrex 10 dall'A,B,C.....

E' il mio primo gps e oggi ho provato ad usarlo ma.... zero non c'ho capito nulla.........c'è qualche amina buona che sà e puo' insegnarmi le basi? da quando lo accendo in poi? grazie
 
Beh, insegnarti l'uso del tuo gps da quando lo accendi in poi, la vedo dura visto che ci vorrebbero post non dico chilometrici ma quasi.

Io inizierei con leggere attentamente il manuale in dotazione come primo passo.

Poi spulcerei qualche post di questo forum.
Potresti guardare, per esempio:
http://www.avventurosamente.it/vb/114-gps/13744-garmin-etrex-10-a.html
http://www.avventurosamente.it/vb/114-gps/19539-che-pile-per-etrex10.html
http://www.avventurosamente.it/vb/114-gps/530-waas-egnos.html
http://www.avventurosamente.it/vb/114-gps/17875-etrex10.html
http://www.avventurosamente.it/vb/114-gps/17390-gps-per-bosco.html
http://www.avventurosamente.it/vb/114-gps/17367-garmin-etrek-10-a.html

...e qui mi fermo. Il resto puoi cercarlo anche da solo.
Puoi ricercare anche articoli riguardanti i fratelli maggiori sia 20 che 30; le funzionalità di base sono le stesse. Li trovi ancora in questo forum e sul web.

Prova anche a dare uno sguardo a questo link:
Enrico Maddalena, uso del gps

è un "passo-passo" un pò datato ma sempre valido.

Ciao, Amedeo
 
grazie infinite ad entrambi per i consigli peraltro ancuni dei topic consigliati li avevo cercati e li sto' leggendo, ad esempio pero' stamattina ho impostato "tracce" ed effettivamente ho visto il percorso fatto, poi pero' la difficoltà intanto è : una volta terminato il giro e ritornato al punto di partenza come salvo il percorso stesso, per poi iniziarne un'altro nuovo staccato dal primo? perchè se non salvo il primo appunto , il secondo giro viene visualizzato come prosecuzione del primo........ si lo so' c'è da studiare :) e parecchio

per correttezza questo argomento è stato già trattato in un post da uno di noi che possiede anchelui un etrex 10 ma non c'è la risposta ;)
 
Ultima modifica:
una volta terminato il giro e ritornato al punto di partenza come salvo il percorso stesso, per poi iniziarne un'altro nuovo staccato dal primo? perchè se non salvo il primo appunto , il secondo giro viene visualizzato come prosecuzione del primo
Una volta salvata la traccia del primo percorso se poi continui e vuoi salvare la nuova traccia il gps dovrebbe chiederti se vuoi salvare la traccia dall'inizio (il log completo per intenderci) oppure l'intervallo di traccia e dovrebbe indicarti anche l'orario.
Scegliendo questa seconda possibilità dovresti salvare il secondo percorso.
Parlo al condizionale perchè non possedendo l'etrex 10 non so esattamente come si comporta; basta che provi.
 
devo ringraziare anche te, ed aggiungo che oggi grazie all'averlo usato ed aver letto il manuale d'uso ( non quello short ma quello piu' approfondito ) penso di aver cominciato a capirci qualcosa ;) verifichero' a breve questa convinzione.
 
etrex 10

ciao Andreabonte...Spero tu abbia finalmente capito come si utilizza sto Etrex 10 perché io invece sono ancora piu o meno al palo ...Forse sono io che sono di coccio e non ho dimestichezza con qs aggeggi !! fatto sta che me lo hanno regalato l'hanno scorso e ancora oggi non lo so usare ...Come te ho bisogno di uno che mi prenda per mano e mi guidi nelle 3 cose basilari che mi servono...Sono un appassionato di montagna e vado per funghi quindi ciome tutti i fungaioli mi serve poter ritornare alla macchina soprattutto quando vado in zone sconosciute e poter fissare dei way point..Tutto qua ma per me è veramente cosa difficile...Grazie se potrai "prendermi per mano e guidarmi "..
Ciao
 
Alto Basso