Utilizzo immagini satellitari BirdsEye

Essendo clamorosamente imbranata con il computer e non avendo idea di come si usi un ricevitore gps e men che meno il software BaseCamp, ovviamente non so da dove cominciare.

Ho acquistato un Garmin eTrex 20 + Trekmap Italia. Finora sono riuscita a: installare BaseCamp e le mappe trekmap Italia sul PC, registrare il ricevitore e le Trekmap su un account mygarmin, utilizzare le trekmap sul ricevitore inserendo la scheda su cui sono preinstallate.

Dopo di che ho acquistato online un abbonamento Birdseye. Sono riuscita ad attivarlo, pare, con successo perchè sul mio account mygarmin mi dice che l'abbonamento è registrato (compare anche la voce BirdsEye assieme alle Trekmap sulla sezione "mappe" del mio account") e l'acquisto nella voce "ordini" risulta "completato". Dunque il tutto dovrebbe essere attivo ed utilizzabile.

Ora, come le installo/scarico/visualizzo sul mio computer? Non c'è nessuna voce sul software Basecamp che mi consenta di scaricare le immagini satellitari, e neppure dal mio account mygarmin. Nella tendina in alto a sinistra del Basecamp le uniche due mappe tra cui scegliere sono la Trekmap e la "global application basemap" che era preinstallata. In due parole ho acquistato l'abbonamento alle BirdsEye ma non so come usarlo.

Qualcuno mi saprebbe aiutare?

Grazie.
 
Prima di potere visualizzare un immagine birdeye su basecamp ed eventualmente trasferirla al gps devi scaricarla. Fai cosi:
a) apri basecamp
b) collega il gps (il programma deve verificare che il tuo gps abbia l'abbonamento attivo)
c) seleziona un punto della mappa aperta (nel tuo caso trekmap) e clikka il tasto destro del mouse
d) si aprirà il menu a tendina: usa la voce "crea immagine birdseye dalla selezione"
e) segui le istruzioni che ti compaiono a video per effettuare il download
Fai attenzione, una volta aperta la procedura, ad utilizzare l'opzione della finestra per selezionare l'area di cui vuoi fare il download.
Non dovrebbe essere difficile
Ciao
 
Alto Basso