Recensione V-Phone X3 - IL RUGGED SMARTPHONE - INDISTRUTTIBILE TASCABILE

home youtube.jpg


Dopo aver distrutto il mio vecchio smartphone con una fortunata/sfortunata caduta su una scogliera ho deciso di prendermi un telefono corazzato e la scelta, un po' per il prezzo, un po' per le caratteristiche, è ricaduta sul V-Phone X3... qui sotto trovate un filmatino che ho girato visto che il telefono è relativamente nuovo e ci sono ancora poche recensioni sul web:

VIDEO:


Un bel prodotto, molto maschile e resistente.
La cover posteriore con le viti in vista e relative guarnizioni protegge il cuore del telefono da qualsiasi ingresso di acqua e polvere e come se non bastasse tutti i circuiti sono coperti con una nanotecnologia che in caso di ingresso d'acqua scongiura la possibilità di cortocircuiti: quindi doppia protezione come richiesto dagli standard MILITARI.



DSC06522.JPG
DSC06668.JPG
DSC06818.JPG


In mano sta davvero bene e la parte gommosa garantisce un gran bel grip anche con mani bagnate. I pulsanti di accensione e del volume sono ben gommati e belli tosti.
Una pecca facilmente risolvibile concerne l'uso della fotocamera sott'acqua: non potendo utilizzare il touch sarà necessario installare una piccola app che permetta di sfruttare i pulsanti del volume per scatto e messa a fuoco, oppure si dovrà far ricorso all'autoscatto!
Per quanto riguarda la fotocamera frontale devo dire che finalmente non è grandangolare! questa della fotocamera grandangolare la spacciano tutti come una qualità per me invece è un difetto perché deforma tantissimo i visi, allungando i nasi e storpiando le figure, quindi un altro punto caldamente a favore!!


qui sotto un mio SEEEELFIE :)

IMG-20160520-WA0007.jpeg


DIMENSIONI: 166.3 x 85.0 x 14.7mm
PESO: 256 g
DISPLAY: Amoled da 5,5 pollici con risoluzione HD
CONNETTIVITA': Bluetooth 4.0, Wifi, 4G LTE quadriband con DUAL SIM (MINI+MICRO)
HARDWARE: Processore Mediatek 6735 con 2g di RAM e 16gb di Memoria (espandibile)
BATTERIA: 4500 mah (interna)
SENSORI: Luminosità, Prossimità, Accelerometro, GPS, Radio FM
FOTOCAMERA: Frontale da 5mpx non grandangolare, Posteriore da 13 mpx con Flash
SISTEMA OPERATIVO: Android 5.1

SEGNI PARTICOLARI? INDISTRUTTIBILE!
Il telefono rispetta tutti gli standard militari ed è protetto contro la polvere, l'immersione (IP68), le variazioni di pressione, le cadute e gli shock termici!
Ho provato a metterlo nel congelatore per un paio d'ore e a lasciarlo per circa mezz'ora sott'acqua.. insomma è bello tosto.


DSC06504-mapp.jpg


L'uso che si fa dello smartphone in montagna o al mare è essenzialmente quello di navigatore, anche se è buona norma avere una cartina vecchio stile cartaceo, nessuno rinuncia più ad una pratica cartina digitale con possibilità di visualizzare la propria posizione anche in mezzo alla nebbia e salvare una traccia del nostro percorso. In questa funzione il telefono ECCELLE...infatti il fix dei satelliti è rapidissimo e preciso, ma soprattutto prende molto molto bene, anche in mezzo al bosco; a freddo si parla di pochi secondi per avere la propria posizione; inoltre il generoso schermo non ci fa rimpiangere una cartina tradizionale!.. colori brillanti e una luminosità all'altezza delle giornate più soleggiate.
La ricezione del segnale è ottima, lo smartphone che avevo prima non mi permetteva di andare nel boxauto senza perdere l'aggancio alla rete! con questo ci navigo in 4G...la rete va che è una bomba, il 4G vola, in scaricamento sono arrivato a circa 2mb al secondo.


L'impermeabilità e la resistenza sono secondo me due fattori fondamentali per chiunque faccia vita avventurosa: non è una necessità poi tanto remota quella di dover chiamare aiuto dopo una caduta in mare o il dover controllare la propria posizione o rispondere al telefono durante un'acquazzone; tutte situazioni che non spaventano se si ha in tasca questo prodotto!
Fin tanto che va tutto bene potrebbe sembrare inutile avere con sé un telefono di questo tipo, ma è proprio quando le cose si fanno difficili e inaspettate che l'imprevedibile prende il sopravvento e credo che la sicurezza sia un obiettivo primario da perseguire il più possibile, perché una stupida caduta con gamba rotta e telefono spaccato su un sasso può diventare una tragedia... oppure può ridursi ad un semplice incidente se si hanno con sé gli strumenti giusti.


Io sono dell'idea che gli oggetti di cui ci circondiamo debbano essere al nostro servizio e non il contrario!.. questo telefono è così, rispecchia la mia idea di vita, è un prodotto che svolge le sue funzioni senza bisogno che noi ci preoccupiamo di lui, se cade non è un problema, se finisce in acqua non è un problema, se rimane nella neve non è un problema!
Questa idea di fondo: "non è un problema" mi piace tantissimo, mi ricorda un po il periodo in cui si sono abbandonati i "pantaloni" per passare ai più pratici Jeans... perché potersi sedere ovunque... NON HA PREZZO!


DSC06771.JPG


La batteria è in stile con il telefono .. 4500 mah sono sinonimo di 3 giorni di utilizzo normale oppure anche una settimana se lasciato tranquillo.

ragazzi.. che altro dire dopo questa chiacchierata vi lascio ad un po di foto del telefono e a qualche foto fatta CON il telefono e naturalmente se avete domande non esitate a chiedere... ma prima PROeCONTRO

PRO:
RESISTENZA SENZA PENSIERI
FOTOCAMERA OK anche con scarsa luce
POTENZA DEL GPS


CONTRO:
FLASH NON MOLTO POTENTE
PESO (ma è da accettare se si vuole robustezza)


QUI IL SITO DEL PRODUTTORE:
http://www.v-phone.cc/v-phone-rugged-smartphone-vphone-x3-1.html

DSC06704.JPG
DSC06769.JPG
DSC06835.JPG
DSC06727.JPG
DSC06669.JPG






QUI INVECE alcune foto fatte CON il telefono senza HDR:


IMG_20160527_203000.jpg
IMG_20160521_131121.jpg
IMG_20160521_172356.jpg






SFRUTTANDO L'HDR


Immagine.png


AGGIUNTA ALLA RECENSIONE:

COMUNICO I DATI DELLA BATTERIA che leggo direttamente dalla schermata Android...

stato attuale
: 1 giorno e 13 ore dall'ultima ricarica completa
batteria 43%
ore di schermo acceso: 5h e 6 minuti
ore di telefonate: 2 ore e 20 di chiamate
rete 4g e a volte 3g (nella mia zona il 4g non prende sempre)
tempo navigazione internet via browser Opera: 1 ora e 40 minuti
mb scaricati e inviati in totale: 347 mb

ricezione gps in mezzo al bosco

DSC06945.JPG
 
Ultima modifica:
questo andrebbe bene per me :)

solo tre domande:

1)prezzo?

2)la garanzia funziona? oppure ti abbandonano?

3)la casa fornisce aggiornamenti software costanti? oppure latita?
 
Bello, eccezionale la durata, ottima la resistenza IP68, tutto bello!!
Unico aspetto un pò così è la RAM da 2g, forse un pò pochini...
 
Bello, eccezionale la durata, ottima la resistenza IP68, tutto bello!!
Unico aspetto un pò così è la RAM da 2g, forse un pò pochini...
:) ciao! :)
riguardo alla ram non saprei dirti o meglio... per internet.. cartine... wuozzaaap...navigatore (io uso sygic) ecc.. bastano! anche facendo girare più cose insieme senza avere mai rallentamenti; anche per vedere filmati in modalità HD vanno benissimo...
non ho provato però a riprodurre video 4k (anche perché non ne ho ahhah)... ma avendo uno schermo hd credo non abbia senso caricare video con risoluzione maggiore
e non giocando non ho idea di quali siano i requisiti per far girare magari qualche sparatutto o cose simili...
ho fatto girare poco fa ANTUTU e il punteggio è 21.394 non so se può esserti d'aiuto ;)

questo andrebbe bene per me :)
solo tre domande: 1)prezzo? 2)la garanzia funziona? oppure ti abbandonano? 3)la casa fornisce aggiornamenti software costanti? oppure latita?

1) preso su aliexpress:
http://it.aliexpress.com/item/Original-Vphone-X3-Cellphone-4G-LTE-Android-5-1-5-5-HD-Screen-2G-RAM-16G/32644708645.html

2) bella domanda.. mi auguro di non averne mai bisogno.. alla mail che gli avevo mandato per avere alcune informazioni hanno risposto.. di più non saprei dirti!!

3) da quando cel'ho non ci sono stati aggiornamenti, in ogni caso è presente un'applicazione che verifica (con intervallo regolabile) la presenza di aggiornamenti nel firmware
 
...grazie Andrea, mi sembra ottimo date le caratteristiche da te illustrate ed anche il tempo impiegato non è male; ci faccio un pensiero, anzi no, l'ho già fatto; adesso devo solo scrivere la letterina visto che fra un mesetto circa è il mio compleanno....hahahahah.... anche Tu, come Paiolo e Grizzly, finirete all'inferno nel girone degli "stuzzicatori" :wall::wall::wall:
 
La RAM potrebbe essere insufficiente se gli aggiornamenti da eseguire sono molti. Ti consiglio (se non l'hai già fatto) di impostare gli aggiornamenti in modo non automatico sennò "te riempi subito"!!!
Inoltre,non so se è così anche per te, ma nel caso del Phone Quetchua( che ho avuto la malaugurata idea di acquistare) c'erano apps di dubbia utilità che non era possibile disinstallare.
 
La RAM potrebbe essere insufficiente se gli aggiornamenti da eseguire sono molti. Ti consiglio (se non l'hai già fatto) di impostare gli aggiornamenti in modo non automatico sennò "te riempi subito"!!!
Inoltre,non so se è così anche per te, ma nel caso del Phone Quetchua( che ho avuto la malaugurata idea di acquistare) c'erano apps di dubbia utilità che non era possibile disinstallare.

qui il sistema è pulito... e le app sono disintallabili (tieni presente che su android ciò che non è disinstallabile è però DISATTIVABILE...se vai tra le proprietà dell'applicazione puoi scegliere la voce disattiva e boom.. te la levi dalle palle! ;) )
 
...grazie Andrea, mi sembra ottimo date le caratteristiche da te illustrate ed anche il tempo impiegato non è male; ci faccio un pensiero, anzi no, l'ho già fatto; adesso devo solo scrivere la letterina visto che fra un mesetto circa è il mio compleanno....hahahahah.... anche Tu, come Paiolo e Grizzly, finirete all'inferno nel girone degli "stuzzicatori" :wall::wall::wall:

hahahah... il girone degli stuzzicatori... mi piace!!!
 
grazie.. a me per un acquisto di 105 euri mi hanno chiesto 27 di dazi,devo dire che era ingombrante,il telaio di una MTB...andrà a dimensioni !:D:D
 
bella recensione, in effetti una mattonella così farebbe comodo, sti stramaledetti smartphone comuni sono troppo delicati!!! non appena il mio (wiko rainbow) da segni di cedimento, giuro che ci penso seriamente...
 
bella recensione, in effetti una mattonella così farebbe comodo, sti stramaledetti smartphone comuni sono troppo delicati!!! non appena il mio (wiko rainbow) da segni di cedimento, giuro che ci penso seriamente...
eh.. non faccio la prova.. ma in teoria ci passi sopra con la macchina a questo v-phone!!!!!!!
ehhe...

 
COMUNICO I DATI DELLA BATTERIA che leggo direttamente dalla schermata Android... effettivamente questi sono dati interessanti.. non ci ho pensato di aggiungerli nella recensione.. vabbè.. ve li scrivo qui!!!!!!!

stato attuale
: 1 giorno e 13 ore dall'ultima ricarica completa
batteria 43%
ore di schermo acceso: 5h e 6 minuti
ore di telefonate: 2 ore e 20 di chiamate
rete 4g e a volte 3g (nella mia zona il 4g non prende sempre)
tempo navigazione internet via browser Opera: 1 ora e 40 minuti
mb scaricati e inviati in totale: 347 mb
 
Alto Basso