Informazione Vacanza in trentino

ciao!! Allora quest'anno faccio l'alta via numero 1 dal lagazuoi sino al Pian de Fontana. poi un'altra settimana stiamo ad Alleghe e faremo trekking giornalieri. Andare sul lagorai mi stuzzica moltissimo... e mi chiedevo giusto quale potrebbe essere un percorso da fare in un giorno per assaporarne il piu possibile la bellezza (mi piacciono la maestosità delle cime ma anche laghetti e boschi)
Per cui i consigli no sono mai abbastanza!!!!!

Un bel giro di un giorno, tanto per tastare il polso al Lagorai, passo Manghen > forcella del Frate > forcella Ziolera > forcella del Becco > lago del Montalon > forcella del Montalon > lago delle Stellune > ritorno alla forcella del Montalon > lago delle Buse > passo Manghen in tutto 6/7 ore, poi dipende dal passo che avete, giro ad anello con la possibilità di salire sulle cime che i sentieri aggirano, il passo Manghen è raggiungibile dalla Valsugana o dalla val di Fiemme.
 
Ripropongo anche in questa discussione una domanda: sapete indicarmi dei bei percorsi che partano da fondo valle ad es. Castello di Fiemme, Tesero, Predazzo o altro località della valle per arrivare alle cime nei dintorni?

non riesci ad arrivare al passo Valles? da lì c'è la cima del Mulaz, imperdibile!
 
Ciao a tutti,
se volete seguire dei percorsi questo è il sito che fa per voi.
valdisole.net/it/Cosa-Fare/
Ci sono informazioni di qualsiasi tipo.
Saluti a tutti.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto Basso