Vacanza nelle Alpi con famiglia consigli

Per la prima volta vorrei andare 1sett in vacanza estiva in montagna, la famiglia è composta da Papà mamma e 2bimbe 1anno e 2anni. Ho pensato di prendere due zaini porta bimbi per fare qualche bella escursione
Consigli sui posti ? Io ho pensato a questi: Alta Badia, Livigno , Courmayeur, Marilleva Oppure? Grazie
 
Meglio le alpi orientali che quelle occidentali per le famiglie. Ci sono molti più sentieri tranquilli e rifugi attrezzati.
 
Penserei di più ai collegamenti, ai servizi, alla vicinanza di una città vera, alla possibilità di fare turismo "cittadino"... stare in un paesino "4 casse e un forno" senza avere la possibilità di sfiancarsi durante il giorno per addormentarsi come un sasso la sera deve essere da morire...
 
Non scarterei a priori la Val Gardena. C'è l' altipiano sopra ai paesi principali, che guarda le Odle, facilmente raggiungibile con i principali impianti di risalita, che offre facili escursioni, quasi in piano, in un panorama di incomparabile bellezza! Tutto perfettamente tracciato, segnalato, con frequenti rifugi in cui fermarsi e mangiare bene. Oltre a pulire e far riposare le bimbe.
Dall'altra parte della valle, un altro altipiano (lo Sciliar!) ma anche giri più impegnativi, come quello che porta ad affacciarsi sulla Val di Fassa, dalla sella che c'è fra Sassopiatto e Sassolungo.
Ortisei, Santa Cristina... cadi sempre in piedi, dato l'ottimo livello dell'accoglienza. Non so i tuoi gusti, ma un classico agriturismo potrebbe essere l'inizio di un rapporto pluriennale.
 
Grazie per i consigli da quanto leggo quindi le scelte migliori sono per il Trentino cal gardenia/val di Fassa grazie ancora
 
Alto Basso