Escursione Val d'Aveto (Liguria) escursione tra laghi, boschi, vette

Un video dedicato al parco della val d'Aveto e alla mia recente escursione di 2 giorni, in questo luogo affascinante, ricco di storia e natura.
Partendo dal lago delle lame si arriva al m.Aiona, a mio avviso uno dei luoghi più affascinanti della Liguria.
Sempre nelle vicinanze troviamo la pietra borghese, all interno del percorso natura, con la sua particolarità di fare impazzire l ago della bussola, e infine la foresta del Penna, con la sua vetta, posto frequentato un po' da tutti sia fungaioli che escursionisti.
Grazie per la visita!
 
Bello, l'ho in elenco da tanto, ma alla fine, partendo da Savona vado sempre in direzione opposta. Il fascino delle alpi...
Magari in inverno!
 
Bello, l'ho in elenco da tanto, ma alla fine, partendo da Savona vado sempre in direzione opposta. Il fascino delle alpi...
Magari in inverno!
Grazie!
Si d'inverno assume tutto un altro aspetto, avevo fatto sia aiona e penna, dalle catene del Penna è un tantino rischioso con neve(almeno per il mio livello), però dal passo dell'incisa c'è un sentiero che tira su fino alla vetta, molto facile.
 
Alto Basso