Proposta Val di Rose - Forca Resuni - Valle Iannanghera 12.9.2010

Parchi d'Abruzzo
  1. Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise
Domenica 12 settembre 2010 siete tutti invitati ad una delle più belle escurioni del Parco Nazionale d'Abruzzo nelle zone di presenza del camoscio.
Partiremo da Civitella Alfedena e attraverso la Val di Rose arriveremo al rifugio di Forca Resuni per riscendere a Civitella lungo la Valle Iannanghera.

Appuntamento:
Per chi parte da Roma e dintorni alle ore 7:00 al supermercato METRO
Per gli altri alle ore 9:30 a Civitella Alfedena (di fronte al palazzo del comune)

Dati
Lunghezza: circa 11km
Dislivello in salita: 850m
Dislivello in discesa: 850m
Meteo: previsto tempo sereno o poco nuvoloso, Tmin 12°C e Tmax 20°C (aggiornato a venerdì 10)

Equipaggiamento indispensabile
Abbigliamento e calzature da montagna
Pranzo al sacco
Acqua per tutto il giorno
k-way
Felpa di pile

Equipaggiamento consigliato
Bastoncini da trekking
Macchina fotografica
Binocolo

Partecipanti
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
io verrei davvero volentieri (è un bel po' che non vado nel PNALM) e l'itinerario è interessante e nuovo per me, ma ho un esame lunedì e mi tocca stare a casa...:cry: Grazie comunque per l'invito! alla prossima!!;)
 
Cavolo, da come me ne hai parlato (era quell'ercursione di cui mi parlasti quando siamo andati al PNALM?!) credo che mi perderò qualcosa di stupendo, oltre l'ottima compagnia..La mia ragazza torna proprio domenica dopo due settimane di vacanza!!!
La prossima non vi do buca! Divertitevi anche per me!
 
Anchio ho un esame quindi passo

Cavolo, da come me ne hai parlato (era quell'ercursione di cui mi parlasti quando siamo andati al PNALM?!) credo che mi perderò qualcosa di stupendo, oltre l'ottima compagnia..La mia ragazza torna proprio domenica dopo due settimane di vacanza!!!
La prossima non vi do buca! Divertitevi anche per me!

Regalale un'altra settimana di vacanza!:p
 
Bella questa!!!Cara mi costa fare escursioni se ogni volta le devo pagare una vacanza....Basta trovare un compromesso...Una settimana la dedico a noi e una a me^^
 
y1pP_ZSO_Z0FWUcrPwyRiDQG6g5QeYMRvK1GB8_W2P_flrf-XW1nDzH8b5zhSVLe43F

ehhhmm.... modestamente!!!Ops...Scusate l'off topic...
 
Tornata adesso da stamattina ma saremo puntualissime!!! ;)

o_Oo_Oo_O

anch'io quando ho letto questo messaggio non l'avevo afferrato al volo...:Dmillamilla SABATO deve essere uscita dalla mattina (magari per un'altra escursione) e tornata "adesso" (sempre di sabato) alle 22 (cioè tardi!)!!! giusto??:p

vabbè, a parte i miei ghirigori linguistici... mi dispiace non essermi unito a voi a questa escursione, da come avete scritto vi siete divertiti molto, e in più vedere un camoscio non è da tutti almeno qui in centro italia ;)!

E poi mi avete fatto venire voglia di ciambellette e vinsanto...:biggrin:
 
M

millamilla

Guest
anch'io quando ho letto questo messaggio non l'avevo afferrato al volo...millamilla SABATO deve essere uscita dalla mattina (magari per un'altra escursione) e tornata "adesso" (sempre di sabato) alle 22 (cioè tardi!)!!! giusto??

Te lo spiego dai... Sono uscita la mattina del sabato (non per un altra escursione però) e sono tornata sempre il sabato ma alle dieci di sera... :roll:;)
Per il resto: io ho già voglia di camminare di nuovo! :eek: :no:
 
Alto Basso