- Parchi del Piemonte
-
- Parco dell'Alpe Veglia e dell'Alpe Devero
Buongiorno a tutti,
avendo in mente di fare trekking in solitaria con 1 cane di piu giorni, (il 18 luglio parto per il primo giro di 7gg- alpe solcio-alpe coatè-alpe ciamporino-pizzo Die-bivacco leoni-rientro alpe solcio lungo il vallone), ho preparato questa attrezzatura.
-zaino overland 70 peso 1.900gr
-sacco a pelo dual 500 peso 1.140gr
-materassino camp peso 0.500gr
-amaca hammock and tarpaulin peso 1.000gr
-tenda camp minima 2sl peso 1.320gr
(vi chiederete xchè amaca e tenda, l'ho fatto x provare il tipo di pernottamento)
pannello solare 20w peso 0.138gr
2 batterie, 1 da 12000mha e 1 da 20000mha peso 0.600gr
x il fuoco uso camping gaz peso totale 0.650gr
acqua: mi informo se esiste acqua sul percorso ma cmq porto 2
bottigliette da 33cc e 1 bottiglia Katadin con filtri x raccogliere acqua anche da pozze sul terreno, capèacità 0.600cc
-kit medico+fumogeni (n.2)
-ricambi vestiti
-cerata
-2 telefoni, wind e tim
-1 satsleeve (è un apparato che trasforma l'iphone 4o5 in satellitare) peso 0.600gr c/a
-1 ipad, macchina fotografica,binocolo,mappe cartacee
-1 libro cartaceo (che fà sempre bene) oltre ai libri scaricati su ipad
Cibo, oltre a zucchero e te, poco cibo liofilizzato (lo compro dalla katadin) e destino 1kg circa al cibo x il cane (un pincher da 5kg)
-fascia per portare il cane in passaggi impegnativi, ma mai di tipo alpinistico
peso 0.250gr
Il tutto arriva a 17kg500gr c/a
Alcuni potranno dire che per un E allenato questo è un giro di 2gg ma avendo i miei tempi mi piace osservare i luoghi che attraverso.
Gradirei avere i vostri pareri se possibile.
ps:il 2 giro sarà da bugliaga,passo delle possette,lago d'avino,alpe veglia, forcad'auruna, rientro al veglia e scelta tra alpe devero o passaggio x alpe ciamporino (durata 12gg)
Saluti a tutti
avendo in mente di fare trekking in solitaria con 1 cane di piu giorni, (il 18 luglio parto per il primo giro di 7gg- alpe solcio-alpe coatè-alpe ciamporino-pizzo Die-bivacco leoni-rientro alpe solcio lungo il vallone), ho preparato questa attrezzatura.
-zaino overland 70 peso 1.900gr
-sacco a pelo dual 500 peso 1.140gr
-materassino camp peso 0.500gr
-amaca hammock and tarpaulin peso 1.000gr
-tenda camp minima 2sl peso 1.320gr
(vi chiederete xchè amaca e tenda, l'ho fatto x provare il tipo di pernottamento)
pannello solare 20w peso 0.138gr
2 batterie, 1 da 12000mha e 1 da 20000mha peso 0.600gr
x il fuoco uso camping gaz peso totale 0.650gr
acqua: mi informo se esiste acqua sul percorso ma cmq porto 2
bottigliette da 33cc e 1 bottiglia Katadin con filtri x raccogliere acqua anche da pozze sul terreno, capèacità 0.600cc
-kit medico+fumogeni (n.2)
-ricambi vestiti
-cerata
-2 telefoni, wind e tim
-1 satsleeve (è un apparato che trasforma l'iphone 4o5 in satellitare) peso 0.600gr c/a
-1 ipad, macchina fotografica,binocolo,mappe cartacee
-1 libro cartaceo (che fà sempre bene) oltre ai libri scaricati su ipad
Cibo, oltre a zucchero e te, poco cibo liofilizzato (lo compro dalla katadin) e destino 1kg circa al cibo x il cane (un pincher da 5kg)
-fascia per portare il cane in passaggi impegnativi, ma mai di tipo alpinistico
peso 0.250gr
Il tutto arriva a 17kg500gr c/a
Alcuni potranno dire che per un E allenato questo è un giro di 2gg ma avendo i miei tempi mi piace osservare i luoghi che attraverso.
Gradirei avere i vostri pareri se possibile.
ps:il 2 giro sarà da bugliaga,passo delle possette,lago d'avino,alpe veglia, forcad'auruna, rientro al veglia e scelta tra alpe devero o passaggio x alpe ciamporino (durata 12gg)
Saluti a tutti