Varie Valganna (e dintorni), la mia casa dall molte stanze

Parchi della Lombardia
  1. Parco Regionale Campo dei Fiori
ciao a tutti, vi parlo della zona che conosco meglio e che esploro da anni, ogni volta trovando qualcosa di nuovo e affascinante. Stavolta ( in valganna ci sono molti animali, edifici abbandonati, grotte,gallerie in disuso ecc) il mistero che cerco di decifrare è rappresentato da alcune strane porte e cancelli che ho trovato durante le mie esplorazioni, quasi tutte in ottimo stato (si vede che ci fanno manutenzione) e chiuse. Sono attaccate direttamente alla parete di una montagna e a un cancello, osservando il fondo nero fino a quando gli occhi si abituano, si puo' vedere un filo di luce, dunque almeno quella conduce a qualcosa. immagino a qualche padiglione lontano della fabbrica della birra, che è tutta abbarbicata alla roccia. Oltre a queste porte (anche se non scrivo molto qui nella mia zona sono piuttosto attivo) ho trovato e in parte esplorato un cunicolo largo e alto non più d una quarantina di cm che fa un semicerchio sbucando una cinquantina di metri sotto una parete. Tutta strisciando, con scheletri di animali, bossoli della seconda guerra mondiale e qualche barattolo, ma il istero delle porte rimane, mi piacrebbe mi aiutastea capirlo. Magari qualcuno gira le mie stesse zone( nord della provincia di varese). le mie ipotesi sono:
tunnel usati durante la seconda guerra mondiale e sigillati;
vecchi percorsi della prima strada scavata nel travertino della valganna alla fine del 1800, prima della attuale statale;

per i sostenitori delle cospirazioni: bunker pieni di cibo preparati in caso di guerra nucleare:)
 
mmm..qui si parla di speleo urbana..altro campo di mia "competenza" :)
Molto interessante la cosa, peccato sia molto lontano da me..potresti postare qualche foto, sempre che non sia violazione di proprieta' privata? Mi piacerebbe davvero vedere!!
In passato ho avuto esperienze con forti, ville e case abbandonate, catacombe etc etc..quando vedo roba del genere mi si drizzano le antenne :)
 
.......
per i sostenitori delle cospirazioni: bunker pieni di cibo preparati in caso di guerra nucleare:)

Allora in caso di attacco nucleare vengo da quelle parti, non si sa mai!!!

Queste cose affascinano anche me, immaginare che storia c'è dietro, pensare quante persone abbiano usufruito di quello spazio e perchè....

Comunque un link segnalato da AndreaDB potrebbe chiarirti le idee, o potresti contattarli per vedere se loro ne sanno qualcosa in più...
Associazione "BunkerAndMore" - Bunker an - Links

Se ci riesci, metti qualche foto, siamo curiosi!!!:biggrin:
 
scusate l'attesa:)
 

Allegati

  • GOPR8654.JPG
    GOPR8654.JPG
    324,1 KB · Visite: 165
  • GOPR8686.JPG
    GOPR8686.JPG
    501,6 KB · Visite: 193
  • GOPR8687.JPG
    GOPR8687.JPG
    288,2 KB · Visite: 181
  • vlcsnap-2014-01-13-23h10m42s28.jpg
    vlcsnap-2014-01-13-23h10m42s28.jpg
    294,5 KB · Visite: 185
Beh, comunque in questi anni (dall'apertura del thread) qualcosa è successo ?
Ti sei addentrato ?
News ?

Te dovemo venì accercà o ciaggiorni de tu spontagna volontà ??? ahooooo naspettamo ancora duanni :) :lol:
 
Alto Basso