Recensione Valigetta BARBECUE

U

Utente 24852

Guest
THE ADVENTURE BEGINS
- BARBECUE -

Premetto che per il momento l'ho solo utilizzato e non mi sono preoccupato delle dimensioni, del peso e caratteristiche varie che reputo "inutili" per quanto mi riguarda. Ma la prossima volta che lo utilizzerò, sarà mia premura misurare, pesare, ecc... questo oggetto. In quanto consapevole che per molti sono informazioni molto importanti.


Secondo la mia opinione ed esperienza é tale e quale ai fornelli di questo tipo che vanno per la maggiore. Cambiano la forma, le dimensioni, il nome.

Ci si può cucinare con pentolini o direttamente.
Funziona con la carbonella e non solo. Ovviamente.


Riesco a trasportarlo nello zainetto senza particolari problemi o impedimenti per altro materiale.

Al momento l'ho utilizzato durante varie uscite e devo dire che per cucinare é ottimo, ma anche come riscaldamento da "rifugio" improvvisato (arieggiato) é perfetto.

Generalmente non compro la carbonella, ma vado nel bosco a farla.
Le uscite che ho fatto erano esclusivamente per godermi la natura e non ho portato fotocamere o simili e quindi sono senza immagini. Adesso c'é un pò di siccità con i divieti che ne derivano e quindi "zero" possibilità di metterlo in azione e riprenderlo.
Appena sarà possibile, provvederò.



In ogni caso si tratta come sempre di un accessorio non indispensabile, ma giusto per facilitare alcuni compiti e perché lo trovo carino quando esco così... alla buona.
Con la morosa, amici, ecc...



OVVIAMENTE, COME DA TITOLO, DA CHIUSO È SIMILE AD UNA VALIGETTA.
1.JPG


LO SPESSORE LO REPUTO CONTENUTO
1a.JPG


HO FATTO UNA FOTO DI PARAGONE CON DEI FORNELLI PIÙ CONOSCIUTI, DIMENSIONI, APERTI/CHIUSI
2.JPG
3.JPG
4.JPG


SI PRESENTA PIUTTOSTO BENE
IMG_8355.JPG
IMG_8356.JPG


IL BRACERE CON LA GRIGLIA PER MENTENERE LA CARBONELLA RIALZATA E FAR CIRCOLARE MEGLIO L'ARIA
IMG_8358.JPG
IMG_8360.JPG
IMG_8362.JPG
IMG_8365.JPG
IMG_8366.JPG
 
U

Utente 24852

Guest
ahah... idem, ma quella volta non la acquistai ;)
Poi la vidi su un sito di "gadget" e "voilà" ;)

Non ho riscontrato problemi, fino ad ora... ho fatto 3 uscite da due giorni e una notte, usando questa ed é ancora come nuova ;) L'unico difettino, ma reputo che sia possibile ovunque e con qualunque cosa, é un rivetto mal piazzato all'arrivo. Ma nulla di ché... sistemato in 5 minuti ;)
 
molto bene, si potrebbe provare, al massimo finisce in balcone che cmq ha il suo perché, rende meglio o peggio della bushbox XL?
 
U

Utente 24852

Guest
La bushbox mi ci trovo meglio con la fiamma viva... piuttosto che fare la brace necessaria per cucinarci sopra.
Mentre la valigetta contiene subito abbastanza combustibile, brace, per cucinarci sopra ;)
 
U

Utente 24852

Guest
Questa sera... dopo giorni, settimane, mesi che la morosa mi rompe per fare una grigliata in terrazza... l'ho accontentata. Anche se é una delle cose che detesto maggiormente... sì lo sò, son solo mie fisse, ma é così.

Però devo dire che si é comportato egregiamente anche in terrazza, ahah cucinando alcuni spiedi di Manzo... sono venuti fantastici. Questa volta ho usato della carbonella da "negozio" che mi hanno regalato, per la prima volta, ed é comunque andato tutto bene ;)

Quindi, anche per solo uso domestico, reputo che possa starci.
Per poche persone, che mangiano moderatamente, poco, trovo sia ideale.
Piccolo, compatto, facile da riporre.

Purtroppo l'unica foto fatta é quella di poco fà... finito tutto ;)

IMG_6967.JPG
 
Questa sera... dopo giorni, settimane, mesi che la morosa mi rompe per fare una grigliata in terrazza... l'ho accontentata. Anche se é una delle cose che detesto maggiormente... sì lo sò, son solo mie fisse, ma é così.

Però devo dire che si é comportato egregiamente anche in terrazza, ahah cucinando alcuni spiedi di Manzo... sono venuti fantastici. Questa volta ho usato della carbonella da "negozio" che mi hanno regalato, per la prima volta, ed é comunque andato tutto bene ;)

Quindi, anche per solo uso domestico, reputo che possa starci.
Per poche persone, che mangiano moderatamente, poco, trovo sia ideale.
Piccolo, compatto, facile da riporre.

Purtroppo l'unica foto fatta é quella di poco fà... finito tutto ;)


Ciao, se posso consigliare, al posto della normale carbonella prova questi bricchetti Weber
sono leggeri, bruciano a lungo producendo un calore costante e nel caso richiudendoli senza ossigeno, si spengono e possono essere riutilizzati.
Costicchiano a confronto di altre simili ma secondo me ne vale la pena. Io ci faccio delle grigliate paurose e senza paura che il cibo ne prenda il gusto poiché sono totalmete naturali.
Ed alla loro fine della loro vita, si può utilizzare il rimasuglio per concimare.
 

Allegati

  • weber-bricchetti-carbone-4-kg.jpg.png
    weber-bricchetti-carbone-4-kg.jpg.png
    110,9 KB · Visite: 216
Alto Basso