Escursione Valle Bavona - Campo 2020

U

Utente 24852

Guest
Dati

Data:
17.10.2020
Regione: Valle Bavona, Ticino, Svizzera
Località di partenza/arrivo: San Carlo

Tempo di percorrenza: circa 5 ore - A + R + pausa pranzo e vario
Chilometri: 3
Grado di difficoltà:
Descrizione delle difficoltà: sentiero di montagna, in alcuni tratti esposto (una caduta non avrebbe un arresto definito)
Periodo consigliato: Sempre, adattando il materiale
Segnaletica: Bianco-Rosso-Bianco
Dislivello in salita: ca. 450 mt.
Dislivello in discesa: ca. 450 mt.
Quota massima: 1400 m.s.m


Un'altra splendida passeggiata in una delle mie valli preferite, purtroppo quest'anno la quantità di turismo/persone presente sul territorio é una cosa assurda.
Se il Covid é ritenuto un male... ecco, quella conseguenza é mille volte peggiore. Ma pazienza... devo riuscire a tollerare certi "personaggi", anche se é difficile.

Un'escursione che raggiunge un bellissimo alpe, un piccolo nucleo appartenente a delle persone che tengono particolarmente alla precisione, alla pulizia, alla manutenzione delle costruzioni, dell'ambiente circostante... da buon "pignolo", apprezzo molto. Tutto pulito e in ordine.

Il percorso é relativamente semplice, ovviamente con le dovute attenzioni, in quanto il contesto é comunque "montano", a tratti alpino.

Luoghi che offrono un sacco di possibilità escursionistiche, balneari, alpinistiche, vie d'arrampicata, grotte in cui praticare della speleologia, ecc...

Come sempre la mia filosofia dice "...le immagini parlano mille volte di più, rispetto a delle opinioni personali a parole..."

 
Alto Basso