Informazione Valle d'Aosta in passeggino

ciao,
cerco informazioni su itinerari fattibili in Val d'Aosta in passeggino (o percorsi mooooolto poco impegnativi con zaino porta bebè).

Verso fine Maggio, idealmente come località avrei identificato la zona tra La Thuille e Courmayeur (in vista di un probabile appuntamento in Francia mi terrei vicino al tunnel del Bianco).

Se avete consigli anche su altre località in cui posso trovare appartamenti sono ancora nella fase di valutazione.
 
Ciao su lovevda.it trovi i percorsi che ti servono, tutti gli itinerari hanno una descrizione dalla quale ti puoi rendere conto della fattibilità della cosa.
Non posso dirti dove vado io con lo zaino porta bambini perché per me può essere facilissimo mentre per te un massacro o viceversa.
Concludo dicendo che maggio non è proprio la stagione ideale per escursioni con bambini in Valle d'Aosta, le minime mattutine sono basse e inoltre la zona che hai indicato è fresca anche in piena estate.
 
grazie per la segnalazione del sito @NinjaMargaro Si, lo so che farà freschino... infatti più che a trekking sto cercando info di posti (magari anche raggiungibili in auto o nelle immediate vicinanze di un parcheggio) dove si piò fare una breve passeggiata in tarda mattinata, rifugiarsi in un rifugio/ristoro per il pranzo e fare poi un'altra breve passeggiata dopo pranzo prima di rientrare.
 
Alto Basso