Vallo di Adriano

Ciao ragazzi,
anni fa ho percorso un pezzo del Vallo di Adriano, a confine tra l'Inghilterra del nord e la Scozia.
Qui qualche notizia: Vallo di Adriano - Wikipedia
Mi piacerebbe farlo tutto e vorrei qualche notizia.
Qualcuno qui dentro l'ha fatto?
Siete a conoscenza di libri, diari, pubblicazioni in merito?
 
Ciao ragazzi,
anni fa ho percorso un pezzo del Vallo di Adriano, a confine tra l'Inghilterra del nord e la Scozia.
Qui qualche notizia: Vallo di Adriano - Wikipedia
Mi piacerebbe farlo tutto e vorrei qualche notizia.
Qualcuno qui dentro l'ha fatto?
Siete a conoscenza di libri, diari, pubblicazioni in merito?


Link utili (?)

trekking | Il Vallo di Adriano 2013 | Gran Bretagna a piedi

Trekking lungo le mura del Vallo di Adriano

Cose da fare | Arte, Cultura e Patrimonio |Vallo di Adriano


Dove mangiare/ Dove dormire/Cosa fare/Come arrivare

http://www.touringclub.com/altro/re...del-nord/vindolanda/il-vallo-di-adriano-.aspx


Quì una recensione

Recensione di Il Vallo di Adriano | B-Sight.it


Libri

Il vallo di Adriano - Labranca Tommaso - Arcana - Libro - Libreria Universitaria - 9788862311311

Vallo di Adriano. Ultimo baluardo dell'impero - Silcan Liam Allison - Keltia - Libro - Libreria Universitaria - 9788873920229

:) pellegrino
 
Ultima modifica:


Innanzitutto, grazie mille hermano, alla prima occasione ti devo una harra!:si:
Adesso approfondisco, ma per il momento questo qui sopra lo escludo: ecco la recensione...

"Tommaso Labranca - Il vallo di Adriano
Da quanti anni ci portiamo dentro (e dietro) Adriano Celentano? Quando siamo nati era già lì e lì è rimasto. Come le statue di Garibaldi al centro delle piazze di tutti i paesi. Non l'abbiamo visto nascere dal nulla, come Eros Ramazzotti. Non l'abbiamo visto crescere, come Vasco. Non l'abbiamo visto modificarsi, come Jovanotti. Soprattutto, non l'abbiamo visto scomparire nell'oblio. L'essenza di Celentano è tutta nella prima sillaba del suo cognome: c'è. Due lettere con in mezzo un apostrofo rosa, Claudia Mori. Compagna, ispiratrice, guardiana.
Per alcuni Adriano è inafferrabile. Liquido, direbbe Bauman. Invece è un solido pilastro di cemento, ammesso che si possa usare questo termine in presenza di uno che preferisce l'erba al calcestruzzo. Le sue manie ecologiste non sono frutto di uno sterile adeguarsi alla moda, ma erano un punto fermo e controcorrente già negli anni Sessanta, quando l'imperativo era consumare e buttare per consumare di nuovo. Adriano non butta, si conserva, non si è mai rinnegato. Celentano è un archetipo e lo si può spiegare solo usando i simboli. Il più forte dei quali è il mattone. Come quelli che hanno distrutto la via Gluck o quelli che lui stesso ha usato epr costruirsi un muro che cambia secondo l'umore del giorno. Un vallo che utilizzaper rendersi invisibile. Un vallo che scavalca per venire tra noi a portarci la sua parola. Vallo a capire.
Edizioni Arcana, 18,50 €."

:rofl:
 
Alto Basso