Valorizzazione d'onore

Proposta interessante sul piano teorico ma immaginando tutte le problematiche burocratiche che ne potrebbero derivare ho la vaga impressione che sia più facile vincere al superenalotto.

Una su tutte ..... l'agibilità !!! .... intesa come certificazione (senza di essa non puoi fare nulla di concreto), hai idea di quali rogne avresti per rendere "agibile", con i parametri "civili", un bunker ?, per non parlare di una caserma/avamposto costruito magari il secolo scorso in "cul*" ai lupi.

Ciao :), Gianluca
 
Se poi i beni rientrano in zone vincolate, parchi, zone agricole di pregio o robe del genere allora è come andare di notte (per un cliente ho impiegato sei mesi ad ottenre una paesaggistica per una tettoia fotovoltaica a copertura parcheggi su giardino di pertinenza, fate i conti...)
 
sì questo stato napoleonico ormai non ha più senso...
specie perchè questa burocrazia non è giustificata visti gli abusi che quotidianamente si scoprono, nonostante tutto.
 
Grazie della segnalazione, chi sa' dove si trova la lista completa?
L'elenco è ancora da pubblicare, se ho ben capito, anche perchè sono ancora nella fase che puntano alla dismissione verso enti pubblici (comuni, provincie e regioni).

Da altri articoli di giornale io ho rilevato questo:

..... Nei vecchi immobili si potranno realizzare: case popolari, musei, scuole, centri culturali, giardini pubblici, parcheggi. Diverse le regioni interessate. Le caserme individuate in Lombardia che saranno dismesse in vendita, tramite il fondo di investimento immobiliare costituito dal MEF, che sara' attivato a breve sono: Caserma Mameli (Milano); Caserma Piazza d'Armi (Milano); Caserma Cadorna (Legnano). In Abruzzo sara' ceduta la caserma De Amicis (Sulmona). In Calabria, come detto, e' prevista l'alienazione dell'ospedale militare (gia' Caserma dell'Osservanza) di Catanzaro. In Friuli saranno dismesse la Caserma Vittorio Emanuele III (Trieste), la Caserma Brandolin (Aquileia), la Caserma Montezemolo (Palmanova), la Caserma Cavarzerani Friuli (tranne palazzo della guardia di finanza) Schiavi di Udine. In Piemonte saranno cedute: Caserma Cesare di Salluzzo, La Marmora (Torino), Caserma Gamerra (palazzine A/B) Venaria La caserma dell'ex carcere militare di Palermo e' l'immobile da cerere in Sicilia, la Caserma Gonzaga di Scandicci quella destinata al mercato in Toscana. Cospicuo il patrimonio da cedere in Veneto: Caserma Zannettelli (Feltre), Caserme Romagnoli e Palazzo Rinaldi (Padova), comprensorio S.Caterina (Verona).

http://www.agi.it/economia/notizie/...i_al_via_ministero_difesa_cede_le_casermeCiao :), Gianluca
 
Alto Basso