è già la seconda volta che ci troviamo sui monti!Un po' di vento e un po' di @kima oggi sopra Cervinia
è già la seconda volta che ci troviamo sui monti!Un po' di vento e un po' di @kima oggi sopra Cervinia
Anche il @kima ti potrà confermare il vento fastidioso di ieri che faceva 5 minuti a 40Km/h e poi si fermava di colpo e si schioppava di caldo al Sole.Ieri credevo di eccedere in prudenza, ma alla fine è andata bene così. Dalle recensioni leggo che ci sono state raffiche di vento in quota e neve fresca che potevano crearmi problemi per una sosta adeguata su di un rilievo in una zona per me nuova. Così ho optato per uno dei soliti giri a bassa quota. Attendo consolidamento neve e magari riesco pure a fare a meno di portere le ciaspole.
Dici?????????????Lo zero è sui 2500m, a breve la neve non sarà un problema negli avvicinamenti...
beh è già scesa di mezzo metro in 3 giorni, una settimana e addio al metro...Dici?????????????
A quote ben, ma ben più basse, c'è ne una metrata...............
Con il rialzo termico e l'irradiazione solare diurni, sono possibili valanghe umide e bagnate al di sotto dei 2700 m circa
Preferisco avere "info" più attendibili dal vero, quello che leggi e copi/incollibeh è già scesa di mezzo metro in 3 giorni, una settimana e addio al metro...
discorso diverso per le nord e i canali che rimangono all'ombra ovviamente
ma lo vedi anche nei bollettini valanghe
il limite neve-acqua si è alzato da 2000m della scorsa settimana ai 2500 di adesso e tra 2000 e 2500 la neve durerà pochi giorni
temperature Sestriere
Vedi l'allegato 256611
Certamente può fare un'altra metrata da qui a 10 giorni, ma questa neve ha i giorni contati...
Quindi la neve al rifugio Ciriè, più di 2 m e ben al di sotto dei 2000 m, ha i gg contati?questa neve ha i giorni contati...
Scusa ma che c'entra?Oh sopra al Pian della Mussa domani ci piove pure sopra immagina che bel marcio...

Spettacolare Mucrone oggi, buon rigelo neve da ramponi come dicevo.
Purtroppo vento e la cresta pareva bella carica di neve, anche due scialpinisti legati in cordata hanno desistito dopo pochi metri.
[...]
Siamo tornati agli impianti per mangiare a riparo dal vento e poi ho scoperto che mi avevano rubato le ciaspole che avevo lasciato al colle
![]()

No no purtroppo non ci sono dubbi... Quelle schifose affittate dal ragazzo che era con me infatti le hanno lasciate lì.Robe da matti... ma non è che magari le hanno confuse con le loro e ne hanno lasciate altre ?
A volte succede, specie tra quelli che le affittano e non conoscono nemmeno i modelli... si basano solo sul colore...![]()
Robe da matti................... addirittura rubare le ciaspoleho scoperto che mi avevano rubato le ciaspole che avevo lasciato al colle

Peccato per la cima, la cresta è il vero valore aggiunto della salitaSpettacolare Mucrone oggi
PazzescoNo no purtroppo non ci sono dubbi... Quelle schifose affittate dal ragazzo che era con me infatti le hanno lasciate lì.
Che poi stavo pensando di cambiarle, un po' di anni ce le hanno e hanno pure perso un chiodo sotto.
, siamo all’assurdo.Anche io posso venderti le mie ciaspole a buon prezzoMi fa talmente schifo la neve mola
Grazie!Pazzesco, siamo all’assurdo.
Comunque se vuoi ti vendo le mie, che tanto non le uso più.
Sì, quelle.Grazie!
Non ricordo se hai anche tu le 438, mi pare di sì
Quando passi da Torino te le prendoSì, quelle.