Vi è andata bene, diverse gite oggi e ieri sono finite nel whiteout più completo.Jafferau
Vi è andata bene, diverse gite oggi e ieri sono finite nel whiteout più completo.Jafferau
Sappiamo scegliereVi è andata bene, diverse gite oggi e ieri sono finite nel whiteout più completo.

Hai per caso potuto vedere se c'è da fare tanto portage verso il col Perduto?Ieri passeggiata tranquilla con un metro di neve a terra
https://photos.app.goo.gl/sopQhr1nermHLdK36
Neve nel bosco discontinua fin da subito e neve continua dai 1700m nei versanti a nord, percui non penso proprio.Hai per caso potuto vedere se c'è da fare tanto portage verso il col Perduto?
Ho casa ad Ala ed ero su nel weekend, stanno lavorando per aprirla ma dipenderà molto dal meteo della settimana e potrebbe slittare l'apertura come sta accadendo per il Moncenisio, era prevista per il 9 maggio ed è stata posticipata al 21 , o prima se il meteo lo consentiràleggo apertura Pian della Mussa da giovedì 16, magari facci un pensiero per le prossime settimane...
Eh si immagino... il 21 aprono anche il Moncenisio teoricamente... ma se fa ancora un metro di neve rimanderanno anche lì di qualche giorno mi sa... più che altro per il pericolo valanghe...Ho casa ad Ala ed ero su nel weekend, stanno lavorando per aprirla ma dipenderà molto dal meteo della settimana e potrebbe slittare l'apertura come sta accadendo per il Moncenisio, era prevista per il 9 maggio ed è stata posticipata al 21 , o prima se il meteo lo consentirà
dai 3800 m fino alla Bontadini a 3000 m si faceva fatica a vedere i pali che delimitano la pista per la nebbia poi migliora, pur mantenendosi nuvoloso la visibilità era buona e ci siamo potuti godere una buona sciata fino al park degli impianti su ottima neve, fuori dalle piste crosta immonda.Potrebbe essere una delle quote tra il Bessun e l'Unghiasse, tutte le atre cime in zona sopra i 2700 hanno un nomeLa Punta a oltre 2700m magari è segnata sulla cartina, ma lasciata innominata
Questa non la conosce quasi nessuno.
La Punta a oltre 2700m magari è segnata sulla cartina, ma lasciata innominata.
[ ... ]
Se guardi su Gulliver c'è la traccia precisa con la posizione.Potrebbe essere una delle quote tra il Bessun e l'Unghiasse, tutte le atre cime in zona sopra i 2700 hanno un nome
E' una quota a lato del colle della terra d'Unghiasse, mi lascia perplesso il nome della cima data come "San Bernè"(magari è un nome locale) perchè è conosciuta, e citata sulle carte, come Gran BernardèSe guardi su Gulliver c'è la traccia precisa con la posizione.
https://www.gulliver.it/itinerari/seone-punta-del-da-vonzo-per-il-vallone-di-vassola/#map
Sia sulle cartine fisiche che quelle digitali che ho però è segnato solo l'elevazione 2760m, si trova tra Monte Bessun e Vetta San Bernè, prima dell' Unghiasse.
Guadi ne abbiamo fatti diversi e quello più lungo è ammansito dai gradini di acciaio... Sono riuscito a fare tutto senza levare scarponi e ghette.La zona mi ispira e penso di andare a farci un giro... il bivacco e quel guado m'intrippano assai...![]()
Sì su altre cartine è chiamata Gran BernardèE' una quota a lato del colle della terra d'Unghiasse, mi lascia perplesso il nome della cima data come "San Bernè"(magari è un nome locale) perchè è conosciuta, e citata sulle carte, come Gran Bernardè
--- ---
Sì su altre cartine è chiamata Gran Bernardè
no, l'elevazione "Seone" (innominata sulle carte) a 2740-2760m rimane tra Gran Bernardè (o Vetta San Berné) e Monte BessunMa dai... Mi state dicendo che è la medesima montagna ?
https://www.gulliver.it/itinerari/g...ale-ovest-o-della-spalla-2/2020/01/12/243474/
Da me salita con le piccozze e di cui ho allegato traccia GPS ... ma da altro versante...