sì, penso anche io, sapevo solo che era scivolato, ma non ci ero mai statoCredo siano stati sistemati nel 2022 quando siamo andati io e @Phantom , erano presenti i volontari che sistemavano cavi e tinteggiavano il bivacco
sì, penso anche io, sapevo solo che era scivolato, ma non ci ero mai statoCredo siano stati sistemati nel 2022 quando siamo andati io e @Phantom , erano presenti i volontari che sistemavano cavi e tinteggiavano il bivacco
però la discesa è stata veramente bella con lunghi tratti di single track e bei tornanti veloci nello sterrato del percorso BikeBravi. Bello impegnativo in bici!!!Bivacco e Lago Tsan da Torgnon, 1300 m D+ 36Km
Bella uscita in MTB su un itinerario che mi frullava in testa da un pò di tempo, relazione su Gulliver poco chiara e precisa, tant'è che abbiamo fatto una variante "di prestigio" portando le bici sulle spalle per circa 250 m D+
però la discesa è stata veramente bella con lunghi tratti di single track e bei tornanti veloci nello sterrato del percorso Bike
Giornata full HD in compagnia di Enzo
Vedi l'allegato 271569 Vedi l'allegato 271570 Vedi l'allegato 271571 Vedi l'allegato 271572 Vedi l'allegato 271573 Vedi l'allegato 271574
Grazie!Bravi. Bello impegnativo in bici!!!
Ah se arriva ancora il caldo questa neve sparisce tutta, o quasiE niente... stavo per proporre qualcosa in zona ma è arrivata la neve...
Cmq l'informazione è che il percorso è stato accorciato e non arriva su ma si ferma sotto in un pianoro.
Motivazione, la punta è già coperta di nevischio e l'organizzazione ha optato ovviamente per favorire la sicurezza degli atleti.
Dai anche a me ha già rovinato i piani, volevo fare ancora un giro ai salati e un piccolo tour ai laghi di paladina ma non ho voglia di tirare fuori la roba lunga!!!E certo: la momba non è il TOR... è tutto bagnato ovunque...
Sono fermo da un mese e domani non so che pesci pigliare... volevo ripassare qualche manovra su roccia ma nel giro di pochi giorni si è tutto complicato...
g
In effetti il numero di questi bivacchi si sta moltiplicando a macchia d'olio.Dalla punta il panorama spazia dal Monviso al Monte Rosa e con giornate terse come oggi è una cartolina stupenda, come ormai pare consuetudine anche qui è stato posizionato in cima un bivacco, continuo a non comprendere queste scelte………
Si, in queste zone sono proliferati meno che in VdA però, da quel che ho potuto vedere ieri, vengono utilizzati da "peones" per serate goliardiche, penso che in pochi li usino per altri scopi infatti le bottiglie in plastica vuote le han lasciate nel bivacco e non portate a valle e Marco ha fatto prendere aria al bivacco vista la puzza di bruciato che c'era all'interno. Secondo me i fondi andrebbero magari utilizzati per risistemare altri bivacchi dove veramente la loro funzione è indispensabile, es: Bivacco Canzio alle Jorasses, RifugioBoccalatte sempre alle Jorasses.In effetti il numero di questi bivacchi si sta moltiplicando a macchia d'olio.
Ma se guardi la zona nel suo complesso ti accorgi che qui sono meno di un decimo rispetto alla VdA o altre valli.
Esiste la possibilità (poco blasonata) di fare una traversata alpinistica dalla Goiassa alla Quinzeina e questo bivacco si colloca proprio a metà dove non c'è niente altro, nemmeno una balma.
Avete fatto caso se ci sono anche scorte di legna nel ripostiglio dietro ?
g
Strano, nonostante abbia dormito nel bivacco la notte precedente il tuo arrivo (senza nessuna goliardia peraltro) non ho avvertito nessuna puzza di bruciato, tantomeno al mattino quando dopo aver pulito per bene, abbiamo proseguito per la Verzel. Purtroppo dati gli zaini già pesanti, ci siamo limitati a prendere un po' di bottiglie vuote (chissà se chi è salito in giornata con lo zaino leggero ha fatto lo stesso?)Si, in queste zone sono proliferati meno che in VdA però, da quel che ho potuto vedere ieri, vengono utilizzati da "peones" per serate goliardiche, penso che in pochi li usino per altri scopi infatti le bottiglie in plastica vuote le han lasciate nel bivacco e non portate a valle e Marco ha fatto prendere aria al bivacco vista la puzza di bruciato che c'era all'interno. Secondo me i fondi andrebbero magari utilizzati per risistemare altri bivacchi dove veramente la loro funzione è indispensabile, es: Bivacco Canzio alle Jorasses, RifugioBoccalatte sempre alle Jorasses.
Ti confermo che nel ripostiglio sono presenti scorte d'acqua e legna per la stufa
Ciao a presto![]()
Andrea , Andrea (andrea81) sei sempre il solito e non manchi mai la tua "polemichetta!Strano, nonostante abbia dormito nel bivacco la notte precedente il tuo arrivo (senza nessuna goliardia peraltro) non ho avvertito nessuna puzza di bruciato, tantomeno al mattino quando dopo aver pulito per bene, abbiamo proseguito per la Verzel. Purtroppo dati gli zaini già pesanti, ci siamo limitati a prendere un po' di bottiglie vuote (chissà se chi è salito in giornata con lo zaino leggero ha fatto lo stesso?)
La manutenzione che non hai visto, sono i ragazzi dell'associazione che curano il bivacco e sarebbero saliti al pomeriggio.
ps. lo scopo di questi bivacchi è prevalentemente di attirare escursionisti sul territorio, non mi sembra poi così assurdo .... tu stesso, saresti mai salito a Punta Rama altrimenti?
Ciao nè
A.
Andrea , Andrea (andrea81) sei sempre il solito e non manchi mai la tua "polemichetta!
Non ti sentire sempre tirato in ballo perchè altrimenti sembra che hai la coda di paglia, lo sai benissimo come spesso vengono usati questi bivacchi, siccome io non ho fatto riferimento a te sei pregato di fare altrettanto oppure puoi cogliere l'occasione di dirmi queste cose di persona ma so che non lo faresti.............per la puzza di fumo vai tranquillo, c'era eccome e meno male che il socio ha fatto prendere aria al bivacco.
Ti stupirò, sarei salito ugualmente a Punta Rama, in quelle valli ho passato molti anni della mia infanzia, e i più che fan la traversata verso la Quinseina la fanno in giornata e il bivacco è un di cui, a mio avviso, inutile.
Un abbraccio e alla prossima![]()