Varie Valsusini

ma ogni tanto un po' di contraddittorio fa anche bene, sennò te la suoni e te la canti sempre da solo!)
Mah, il contradditorio è sempre ben accetto con chi ha argomenti, con chi cerca solo e sempre la polemica diventa un qualcos'altro....................
hai ancora un messaggio arretrato dal 2021 su messenger!
Per evitare di essere "stolkerizzato" penso proprio che il messaggio rimarrà li dov'è, se hai delle questioni aperte sai come mi chiamo, su google mi trovi avrai sicuramente il mio cellulare, comunque trovi anche quello su google, mi cerchi e ne parli di persona altrimenti lascia perdere, evita però di "impantanare" un forum dove gli argomenti sono altri.
Detto questo non risponderò più a nessuna tua provocazione, l'età per comportarti da adulto ce l'hai.

Mah, il contradditorio è sempre ben accetto con chi ha argomenti, con chi cerca solo e sempre la polemica diventa un qualcos'altro....................

Per evitare di essere "stolkerizzato" penso proprio che il messaggio rimarrà li dov'è, se hai delle questioni aperte sai come mi chiamo, su google mi trovi avrai sicuramente il mio cellulare, comunque trovi anche quello su google, mi cerchi e ne parli di persona altrimenti lascia perdere, evita però di "impantanare" un forum dove gli argomenti sono altri.
Detto questo non risponderò più a nessuna tua provocazione, l'età per comportarti da adulto ce l'hai.
:si::si::si::si::si: via d'uscita abbastanza prevedibile

Qualcuno ha idea della situazione Oropa/Mucrone?

Oggi ero in zona Quinzeina e si vedevano le 2 croci perfettamente pulite versanti sud e ovest.
Credo sia tutto pulito salvo qualche accumulo in zona ombrosa o canali del versante nord.
Oggi temperature incredibili con decine di parapendisti che svolazzavano e si lanciavano dappertutto.
Allego foto verso valle orco.

g
IMG_20251213_133500.jpg

BARDONECCHIA: VALANGA
SULLA PISTA BAN
ALLO JAFFERAU
Una valanga si è staccata oggi pomeriggio allo Jafferau, nella zona della pista Ban. Le squadre di soccorso composte da personale dei vigili del fuoco, soccorso alpino, guardia di finanza ed carabinieri hanno lavorato fino a notte per escludere la presenza di persone coinvolte. Sul posto particolarmente numerosa la presenza di vigili del fuoco, intervenuti con sette squadre
tra cui il Drago (elisoccorso)
ed il nucleo Sapr (droni).

... sta pista non la controllano mai molto ...

Prima skialp del 2026 e la scelta ricade sulla punta Lusignetto da Ala di Stura, gioco in casa, nel vero senso della parola ;) !

La tanta neve fatta a Natale ha reso percorribili alcuni itinerari anche se il vento di ieri ha reso potenzialmente pericolosi alcuni pendii……………….

Salita nel bosco toccando i begli alpeggi di Pian Belfè, Longimala,Ciapile, Vallone raggiungendo il colle del Vallone, pendio finale da fare con cautela avendo occhio di passare nei punti giusti, il vento ha lavorato parecchio creando accumuli e placche :(, la punta Lusignetto è ormai visibile e ho preferito raggiungerla a piedi vista la natura rocciosa del terreno.

La discesa me la sono goduta sulle piste del Karfen nella piccola stazione di Ala di Stura, operativa grazie al gran lavoro degli addetti dopo la nevicata, in questi giorni giustamente, presa d’assalto come ai bei tempi , spero possa finalmente tornare ad essere un punto di riferimento per i Torinesi :si:.

E’ un gran bell’anello percorribile anche con le ciaspole per 1000 m D+
20260103_094726.jpg
20260103_094734.jpg
20260103_101725.jpg
20260103_102018.jpg
20260103_104434.jpg
20260103_105538.jpg
20260103_105542.jpg
20260103_110642.jpg

Spettacolo! Erano anni che non beccavo neve così bella

Surela & Turuij

https://photos.app.goo.gl/VrZZCGnD3tWRTv4t8

La leggera crosta ventata è ormai sotto 15-30cm di neve più recente, accumuli alle volte oltre il metro piuttosto diffusi. Certo c'è sempre il rischio buchi senza ciaspole... Fino alla Surela è tracciatissimo, si può fare senza ciaspole. Oltre si sprofonda anche fino quasi alla vita ma mi sono divertito a tracciarla lo stesso. Ormai la traccia anche per la Turuij è evidente.

Ultima modifica:
Alto Basso