Varie Valsusini

Buon 2015 anche da parte mia, oggi fa molto freddo, quindi (forse) a casetta rimango, ma nel fine settimana avremo parecchi gradi in più ... tenersi pronti !!!!

g

buon 1° gennaio 2015 :)
si diceva l'anno scorso con runner di fare qualcosa per incominciare a smaltire grasso accumulato in maniera misteriosa in questo periodo e avevamo proposto la cima mares.
è un 1600 facile facile dalle parti di cuorgnè, il percorso è questo

http://www.gulliver.it/itinerario/15623/

ci sono parecchie varianti ma questa credo sia la più bella perchè si risale su tutta la dorsale.

10mk9rk.png

dovrebbe esserci ancora un pò di neve ma lascerei a casa le ciaspole, non credo ci sia questa necessità.
domenica dovrebbe essere una discreta giornata rispetto a sabato che invece non fa molto bello (o comunque anche in altri giorni, io sono a casa fino al 6)

Olaaaa! Ma la Chetif proprio no??? Io domani dovrei fare un giro al Rocca Furà con Sara e poi vorrei vedere quel calzolaio che dicevi...

il chetif ora è un blocco di ghiaccio, è una bella montagna ma è da fare d'estate.
in più sono 340km tra andata e ritorno oltre che un bel pò di soldi tra benzina e autostrada , al momento il monte bianco me lo guardo su internet che è meglio :ka:
guardati invece la cima mares, è molto bella

e io intanto che dibattete del monte bianco mi sono presi gli scarponi nuovi!!! :biggrin:
naturalmente non li ho presi per lasciarli stagionare in cantina ma per usarli. non c'è nessuno domenica per la mares?
ma phantom? hai trovato l'amante col cai e quindi adesso ci schifa tutti? :unsure:

Buon anno a tutti i valsusini :)
X domenica cerco di tenermi libero, intanto seguo le vostre ottime proposte qui sul forum.
ciaoooo

e io intanto che dibattete del monte bianco mi sono presi gli scarponi nuovi!!! :biggrin:
naturalmente non li ho presi per lasciarli stagionare in cantina ma per usarli. non c'è nessuno domenica per la mares?
ma phantom? hai trovato l'amante col cai e quindi adesso ci schifa tutti? :unsure:
Eccomi qua, sono caduto malato.:ka:
In queste feste ho solo magnato ... ormai rotolo.
Domani vado a saldi con la consorte.
Ma domenica ci sarei.:si:

Ciao a tutti, visto il recente acquisto di kima, domenica sarebbe da fare una cimetta tranquilla con un centinaio di metri di pendio (facoltativo) di neve gelata dove sbizzarrirsi con picche e ramponi ... i miei ramponi urlano dal buio della scatola nella quale li ho stipati ...

uh, cosa?
(che l'ultima "cimetta tranquilla" che mi hai portato a fare dalle tue parti è stato il rothorn)

phantom, bentornato nè!

cambio di programma :biggrin:

domenica dovrebbe esserci anche una delle mie ragazze (la più piccola) e non mi pare un'idea grandiosa quella di farle fare alla prima escursione dell'anno 1100 metri di dislivello :roll:

quindi proporrei sempre la cima mares ma con un anello, praticamente abbattiamo il dislivello a 850 metri e in più essendo un anello tocchiamo entrambe le dorsali , teoricamente dovrebbe essere più panoramica e varia

questa

http://www.gulliver.it/itinerario/53643/

2r20ub4.jpg

buonasera a tutti, per domani saremo in 4, i coniugi gaijin non vengono perchè avranno altro da fare :roll: , confermo allora l'appuntamento per le 9 all'uscita della tangenziale a rivoli!

Partenza del sentiero dove e a che ora ?
Non son sicuro di esserci perché oggi mi sono spremuto come un limone, quindi non aspettatemi !!!

oilà giuliof , la partenza dovrebbe essere verso le 10:15-10:30 da canischio (o comunque da quella strada , ancora non so bene perchè non so dove parcheggiare), tempo di arrivare, partiamo da rivoli verso le 9 .
al massimo sentiamoci domani mattina per telefono!

bella bella camminata , 14 km x 997 d+ (credevo meno ma la traccia mi da questo dato) , grande partecipazione oggi per una cima facile facile che ci ha regalato un minimo di allenamento post-panettoni natalizi

2nuumug.jpg

io tra l'altro ho vinto una bella vescica nel tallone , la cosa mi riempie di gioia

e domani col gaijin si va a trovare il sig. Ugo Vignale al Rocca Sella! :)

Qui potete vedere come'erano la cima Mares ed il panorama quando la feci con la neve il 25 gennaio delle scorso anno :
http://www.gulliver.it/gita/151831/

I massi presenti lungo la dorsale di discesa erano appena affioranti ...

Ahhh ... dimeticavo : la nomenclatura esatta del rilievo, secondo alcuni sarebbe:
... Uia di Mares

G

Nell'attesa che Lo Hobbit mi mandi le foto della stupenda giornata ho approfittato di una cartina facilmente reperibile su Google e del tempo a disposizione per modificarla in modo da evitare che qualcun altro si perda come noi in giro per i mille sentieri di Rocca Sella!

10891883_10204274142832767_8767789207408327359_n.jpg

PS: Mi sa che sta malattia delle rocce è contagiosa...oggi ridevo come un pirla mentre salivo ed il tutto mi è sembrato durare una manciata di minuti!! :wall:

Alto Basso