Varie Valsusini

Kima, sei salito dalla sterrata o hai tagliato nel bosco ?
Hai buttato l'occhio verso le rocce di Traversella per vedere se c'era qualcuno ?

Direi che una notturna per la prossima settimana é assolutamente da organizzare!
Per il prossimo weekend invece sto organizzando una due giorni, chi si accoda?
Proposte particolari?
PS. Per la sacra io ci sono!
PPS. Questa settimana ho fatto shopping. Imbrago, scarpette, piccozza, set da ferrata, casco....mancano i ramponi ed il Breithorn si avvicina!!

Quest'anno si fa sul serio!
- Torre d'Ovarda
- Uja di Mondrone
- Croce Rossa
- Pointe Lamet
- Breithorn
- Chaberton
- Rocciamelone
- Punta Sulè
- Giusalet o Niblè

Per il prossimo weekend pensavo a posti con bivacco in vetta o vicino alla vetta:
- Malamot
- Sommeiller
- Thabor
....altrimenti giuliof mi doveva far sapere qualche itinerario in zona Valle d'Aosta - Monte Bianco - Cervino - Monte Rosa ecc....

Questo week end posso solo domenica, per cui niente due giorni per me, tra l'altro il meteo da pioggia per domenica.
Ci sentiamo per la notturna di settimana prossima.

noooooo!!
togli l'elenco che porta sfiga, diamine! :azz:

@giuliof , l'itinerario che ho fatto è questo (all'incirca):

Immagine.png

e la prossima sarà proprio lì davanti, è il sig. Gregorio, sempre con anello, già lo puntavo la volta scorsa che ho fatto il Lion.

tra l'altro belle soddisfazioni lassù, guardando nelle vicinanze più prossime: Lion celo, Mombarone celo, Quinzeina nord e sud celo :ph34r:

:woot:

Gaijin mi piace il tuo elenco...grossomodo assomiglia al mio...forse il mio è ancora + lungo

dove hai fatto gli acquisti e quanto hai speso? perchè anche io devo fare quel genere di shopping...ramponi, casco

noooooo!!
togli l'elenco che porta sfiga, diamine! :azz:

@giuliof , l'itinerario che ho fatto è questo (all'incirca):

Vedi l'allegato 69012

e la prossima sarà proprio lì davanti, è il sig. Gregorio, sempre con anello, già lo puntavo la volta scorsa che ho fatto il Lion.

tra l'altro belle soddisfazioni lassù, guardando nelle vicinanze più prossime: Lion celo, Mombarone celo, Quinzeina nord e sud celo :ph34r:

:woot:

kima ti è piaciuta cima bossola? c' era tanta neve?

sisi, la bossola è bella ed è da consigliare. numerosi sono i tracciati che salgono, ci si può sbizzarrire personalizzando al meglio il percorso, io ho fatto un bell'anello che l'ha abbracciata tutta. è già la seconda volta che la salgo, l'altra avevo fatto il monte Lion, è proprio di fronte più alto e panoramico, scendendo avevo preso la rincorsa e avevo fatto il pendio della bossola. cima sicuramente da fare in questo periodo, poi si crepa di caldo.
cima ottima anche per le ciaspole, prossimo inverno quasi quasi una puntatina gliela faccio :)

Ieri notturna al Monte Cristetto non male, 600 d+, non male.
La prima parte è nei boschi, ma in alcuni punti hanno abbattuto tutti gli alberi e seguire il sentiero non è sempre immediato, arrivati al colle del Besso (1466 m) inizia l'ascesa vera e propria, c'era ancora un po' di neve. la salita è divertente tra pendii e roccette qua e la, ci sono due o tre anticime che fanno pensare di essere arrivati e poi ne manco un pezzo.
Dalla vetta si vede la pianura, ma c'era un po' di foschia, c'è una croce di vetta ed anche il libro.
In tutto circa 3 ore.
Sono contento perché la gamba ha risposto meglio del previsto, a parte un po' di fiatone dopo i tratti ripidi tutto ok.

bello il cristetto, mi è costato un giorno di ferie l'anno scorso e ne è valsa proprio la pena. tra l'altro non mi dispiacerebbe un giorno fare una bella traversata passando appunto da lì , dai tre denti di cumiana fino al rifugio selleries, credo che in due giorni si riesca a mettere in tasca.

invece noialtri eravamo indecisi se oggi pomeriggio dopo il lavoro fare una ferrata oppure una notturna, ferrata o notturna, ferrata o notturna...
bon, facciamo entrambe, no?! :lol:

e quindi me, alekos e il gaijin a salire la ferrata della sacra concludendola nelle tenebre con le frontali sui caschi, parevamo scalatori al cervino.
bravo il pollo del gaijin che fino all'anno scorso aveva le vertigini a salire soltanto seduto sullo sgabello del bar, oggi è stato con un buon 400 metri di vuoto sotto il culo senza dire un bah :).
l'alekos invece sè l'è puppata quasi tutta in arrampicata.
visti, sentiti e incrociati tanti animali

a breve qualche foto nel topic della ferrata che da qualche parte ci deve già essere, per ora queste

28nzbq.jpg

k9be9u.jpg

Ieri stavamo giusto pensando di farla e di proseguire sino a punta arbella

Dato che ci sono, com'è la ferrata di usseglio, come difficoltà, per esempio rispetto a Caprie? Da Gulliver ho visto che l'hai percorsa

Ieri stavamo giusto pensando di farla e di proseguire sino a punta arbella

Dato che ci sono, com'è la ferrata di usseglio, come difficoltà, per esempio rispetto a Caprie? Da Gulliver ho visto che l'hai percorsa

Usseglio è un po' più lunga di Caprie, di pari difficoltà direi.
E Pont Canavese è leggermente più lunga e più dura di Usseglio.
Tu Alessio te le mangi tutte senza problemi !

E io che a quell'ora avrei avuto difficoltà ad essere dall'altra parte della tangenziale mi sono rifatto quella di Pont Canavese con incontro rettiliano :

urca che bella sorpresa, ottimo trovarsela vicino quando si arrampica, a noi c'era capitato con un calabrone bello grosso!

tra l'altro direi che la ferrata di pont canavese stà alla punta arbella come la rocca candelera stà alla .. torre d'ovarda :woot:, quindi anche per questo secondo caso potremmo concludere l' "escursione" facendo giusto due passi in più! :biggrin:

per questa ferrata comunque occorre partire decisamente prima, soprattutto perchè c'è un'ora e mezza di strada da fare.
se ci organizziamo possiamo prenderci una mezza giornata dal lavoro e non tutto il giorno perchè sarebbe sprecato, in maniera da incominciarla decisamente nel primo pomeriggio.
ditemi voi, in non ho grossi problemi.

per quella di pont invece occorre tutto il giorno (se si valuta anche la risalita all'arbella), in quel caso un we andrebbe benone

per la prossima settimana invece se il gaijin volesse potremmo rifare la ferrata di caprie, sempre comunque partendo dal penny alle 17

buonasera a tutti! io l'1 il 2 e il 3 sono libero come un fringuello. il gaijin proponeva di andare a passare una nottata a 3000 metri in bivacco, ecco..ehm.., sinceramente non è che il programma mi ispiri un granchè, nonostante non mi dispiacerebbe andare a dormire in tenda da qualche parte; sceglierei al limite un posto più caldo e con qualche ramo a terra per fare un fuocherello e una braciolata che sono secoli che non ne faccio una, ad esempio al lago di malciaussia (si parte da margone perchè al momento la strada è chiusa). naturalmente se fa bello, se il tempo è brutto farei giretti più ristretti, eventualmente potremmo organizzare un pò di arrampicata a montestrutto

Anch'io sono libero questo weekend, purtroppo il meteo è così così, anche se ancora presto per dirlo.
Riguardo al bivacco, l'idea mi stuzzica, ma mi sembra un po' presto per andare a quelle quote, considerando anche il meteo di questi giorni, lassù avrà nevicato di nuovo. Poi io ho solo il sacco a pelo, mai usato... :azz::rofl:

Se si organizza in giornata una ferrata, un'escursione o un'arrampicata ci sono. :dent4:

Potrei anche fare due giorni su tre, uno lo devo lasciare per la famiglia, se no la moglie mi strozza... ::31::

Alto Basso