oh là, manco uno che oggi abbia scritto qualche cosa, sarete mica andati tutti sui monti?
ritornato (da poco), oggi con
@alekos a conquistare il monte Gregorio. non mi aspettavo una roba così wild, insomma, pochissime tracce di sentiero, l'inizio è stato di fianco ad una casa su un prato fradicio di rugiada, avevo i calzoni bagnati fin sotto le balle!
da lì siamo andati per pascoli fino a trovarci a scavalcare un filo di corrente col bergero e mucche che ci guardavano curiosi, poi via verso il monte betogne su pietraia infinita, poi per magia si è aperto tutto e ci siamo trovati sulla dorsale, meraviglia!
ci siam rifoncillati ben bene e schiacciato un pisolino e poi via all'attacco della punta del gregorio o giuseppe o guglielmo, non me lo ricordavo mai, ultimi metri e poi ci spunta in faccia un coso chiamato cervino, ogni commento è superfluo.
siamo stati lì ad aspettare il sole che è arrivato (l'inizio della giornata è stato un pò meteo maffo), dopo un bel pò abbiamo proseguito in cresta ma dall'altra parte
, andando a ravanare tra roccette e erba ollina fino a giungere un pò sotto al monte le colme.
lì dato che siamo eroi siamo risaliti, per poi discenderne i pendii abbastanza ripidi alla ca**o di cane, poi mulattiera fino a brosso dove a culonia avevo posteggiato la ferrari verde.
insomma, per questo giretto abbiamo messo in tasca tre cime e 1330m d+, ottimo ottimo!
dunque dunque, per domani sono libero come un fringuello
si pensava con alessio di fare la ferrata di usseglio, sempre se non ci sentiamo troppo a pezzi, sennò farò qualcosa di ESTREMAMENTE SEMPLICE e FACILE con poco poco dislivello giusto per mangiarmi un pò di salame e tuma su una vetta