Varie Valsusini

Provo a liberarmi per domenica...pensavo di proporre la Meja oppure un tremila facile oltre il Moncenisio...tipo in zona Aussois...non voglio tirare troppo che poi ho Bishorn e Barre...
Per domani ho rifiutato un giro sul Rosa, troppo ridotto male il ghiacciaio...
 
I ghiacciai bassi e piccoli sono messi davvero male !
Sto cercando di capire cosa fare nelle prossime ore, domenica non so se posso e se aspetto poi magari rimango fregato, già successo !
Sono indeciso tra:
seiva gensana
croce carrel
b m tribolazione
ondezana
tresenta
fenilla
creya
pousset
granta parei

:roll:

poi quando torna @kima e magari con Pietro (versione monfandi) ci sarebbe
da fare questa belva qui da 1800 metri disl e forte spostamento ... il papà del monfandi !!! :woot:
http://www.gulliver.it/itinerario-gite/49682/

.
 
Ultima modifica:
oramai io sono diventato un merenderos marino, altro che alpinista, domani si prende il pedalò e via per nuovi mondi! :D

tra l'altro a proposito di nuove cose da fare, il teddy ha inventato questa salita per il civrari

http://www.gulliver.it/itinerario/67601/

che la voglio assolutamente provare.
@giuliof ricordiamoci poi anche del moncimour che l'anno scorso alla fine lo abbiamo saltato! (ma mi sa che al momento è ancora pienotto di neve)
 
Domattina mi trovo col mio socio alle 6 in zona IO BIMBO a rivoli e decidiamo. Se non mi convince il lungo viaggio per la Meja lo porto a fare punta Roma o simili...
 
SONO TORNATO!! :D

mi spiace per voi ma il primo sito a cui mi sono collegato è stato gulliver :biggrin:, noto che hanno fatto lo chaberton dalla batteria alta, non nego che non mi spiacerebbe affatto farlo pure io.
tra l'altro hanno anche salito la testa grigia, per chi non sapesse che cosa fare è una gran bella cima, merita davvero :)
 
SONO TORNATO!! :D

mi spiace per voi ma il primo sito a cui mi sono collegato è stato gulliver :biggrin:, noto che hanno fatto lo chaberton dalla batteria alta, non nego che non mi spiacerebbe affatto farlo pure io.
tra l'altro hanno anche salito la testa grigia, per chi non sapesse che cosa fare è una gran bella cima, merita davvero :)

E noi siamo qui ad aspettarti !
Lo chaberton per me è da fare e la via giusta è la mario perona:
piglia la tua cordina da 30 m e un paio di rinvii che ci penso io, accetto cordata
di numero qualsiasi , anche 4 secondi !

http://www.gulliver.it/itinerario/49685/

:dent4:
 
Stamattina mi sono fatto un bel giro da Avigliana a Torino sotto una violenta grandinata, quattro chiacchiere col mio socio e ritorno a letto...al risveglio un cielo che più limpido non si può... Dio quanto odio questi ***** di siti meteo...
La destinazione doveva essere punta Roma...ma é solo, per l'ennesima volta, rimandata...
Intanto auguro un'attacco di diarrea fulminante ai gestori di 3BMeteo ed ilmeteo.it per aver messo nuvoloso con temporali come non ci fosse un domani!
 
:ignore:
si, effettivamente quella sembra meglio, mela metto tra i preferiti :)

@Gaijin purtroppo ci dobbiamo aspettare con queste calure degli svarioni dai siti meteo, peccato per la gita annullata, la roma merita sicuramente; in ogni caso oggi in autostrada si vedevano da quelle parti nubi e cumulonembi, avete fatto bene a rinunciare
Grazie socio, la webcam di pian della regina é ko, per questo ho rinunciato...ho passato la mattinata ad immaginare quanto avrei rosicato se partiva e vedevo il Monviso pulito
 
Ciao, oggi volevo fare la batteria alta, ma il meteo mi ha fatto desistere, allora ho virato su una simpatica crestina in solitaria...:eek:

... al Ghinivert:help:
feroce come piace al @giuliof, che infatti l'ha fatta nel 2012 :rofl:
IMG_6616.JPG

Comunque giornata spaziale

ecco la relazione:
https://www.avventurosamente.it/xf/threads/ghinivert-cresta-no.47260/
 
Ultima modifica:
Stamattina mi sono fatto un bel giro da Avigliana a Torino sotto una violenta grandinata, quattro chiacchiere col mio socio e ritorno a letto...al risveglio un cielo che più limpido non si può... Dio quanto odio questi ***** di siti meteo...
La destinazione doveva essere punta Roma...ma é solo, per l'ennesima volta, rimandata...
Intanto auguro un'attacco di diarrea fulminante ai gestori di 3BMeteo ed ilmeteo.it per aver messo nuvoloso con temporali come non ci fosse un domani!
Comunque la zona Monviso era immersa nelle nuvole, avreste trovato nebbia comunque.
img_6598-jpg.154285
 
Ultima modifica:
Comunque la zona Monviso era immerse nelle nuvole, avreste trovato nebbia comunque.
Grazie doc, almeno nella sfiga qualcosa é andato bene!
Tra l'altro, ho visto che questa settimana il meteo é una merda...per il Castore sei ancora in tempo ad unirti alla mia prenotazione! Eddaiii! Il prossimo weekend é arrivata l'ora del Bishorn...se vuoi unirti...
 
Io per vari motivi ho tirato pacco al Gaijin e me ne scuso, la condizione non c'è e sinceramente anche la motivazione scarseggia... Ho provato a fare Punta Barant dal rifugio Barbara ma la (orribile) strada era interrotta... Allora ho provato dal Jervis, ma era tardi, il caldo bestiale è il fatto che ho sputato polmoni a ripetizione per fare 500 m mi hanno indotto a rimanere al rifugio... Uff, quest'anno non è cosa
 
E noi siamo qui ad aspettarti !
Lo chaberton per me è da fare e la via giusta è la mario perona:
piglia la tua cordina da 30 m e un paio di rinvii che ci penso io, accetto cordata
di numero qualsiasi , anche 4 secondi !

http://www.gulliver.it/itinerario/49685/

:dent4:
Ho letto le gite, sembra che in realtà i gradi siano esagerati, gli altri relatori, tra cui il Teddy, parlano al massimo di II+/III, comunque interessante, si può fare, un po' di arrampicata dopo lungo avvicinamento.

Il prossimo weekend?
 
Ultima modifica:
Alto Basso