Varie Valsusini

la barre la portiamo a casa quest'anno :)




dalla descrizione ..Ora non ci sono più possibilità di sbagliare, si segue fedelmente il filo di cresta, veramente molto affilato ed esposto, tanto che a tratti bisogna addirittura appendersi con le mani.. :help:





grazie per l'invito @Joker ma mi sa che per quella data sono ad arrampicare dalle mie parti. organizziamoci magari poi un giorno in primavera/estate che sicuramente tornerò in val grande, magari riusciamo anche a far stanare quell'orso svizzero di luca e farlo venire un pò in italia


oh, buona gitarola a tutti gli altri per domani, avete nuovamente rifatto un gruppone!
 
Quest'anno finalmente siamo tutti sulla stessa frequenza :roll:
I miei obiettivi principali sono Bianco e Barre... Tutto il resto è grasso che cola :dent4:

I miei invece quelli con prevalenza di tecnica su roccia e con dislivello non eccessivo... :roll:
Un tentativo sul piccolo cervo cercherò di farlo... e poi almeno le 2 traversate intorno al rosa
 
dalla descrizione ..Ora non ci sono più possibilità di sbagliare, si segue fedelmente il filo di cresta, veramente molto affilato ed esposto, tanto che a tratti bisogna addirittura appendersi con le mani.. :help:

Il dislivello è contenuto partendo da rifugio Torino. Le difficoltà sembrano inferiori a quelle che affrontiamo normalmente sulle vie lunga ormai da qualche anno. Il mix quota + lunghezza + accidenti meteo non so cosa voglia dire ma forse l'impegno complessivo è inferiore a su e giù al Cervino dalla via italiana, FORSE.
Il problema leggo essere anche la discesa dalla punta Walker ...
Sul fatto di non sbagliare lungo il percorso non sarei così tranquillo... tant'è che uno come Enzo si era preso il Trombetta come guida poi a sua volta morto qualche anno dopo allo Chaberton... :(

g
 
Ultima modifica:
la Courbasiri.
Bravo, oggi che non c'era vento era proprio una bella idea! :rofl:

Dopo accurata valutazione e insulti vari siamo andati a fare il colletto Roussa per il rifugio Fontana Mura

@kima il vento dell'Aquila non era nulla al confronto o_O

In cima vento a 120-30 Km/h

Comunque bel giretto, a me il vento non da fastidio :poke:

Neve abbastanza 'nammerda: ventata non portante su gran parte del percorso... E faceva pure caldo percui neve pesante e mola. Fortuna non ce n'era moltissima, si potevano usare le scarpe normali fino al rifugio.

Ghiaccio ventato nella parte alta, percui mi sono tornate utili le nuove ciaspe :woot:

Il pollo non è manco venuto al colletto, altro che 4mila :azz:
 
Ultima modifica:
si, oggi sono andato a mangiare il bollito a casa dei miei, molto buono, con la testina e la mostarda e vedevo l'aquila e le cime dietro molto tempestose, mi sono chiesto più di una volta se non foste abbastanza rimba da non fermarvi al rifugio per una polentata e basta.
io invece per digerire appunto il bollito (tra l'altro direi una generosa porzione con tanto di salse e salsine) sono andato a fare una passeggiata con mia figlia più piccola che poverina voleva camminare un pò, abbiamo fatto quindi il musinè e a un certo punto le ho dato il cronometro che salisse da sola perchè io stavo per morire, brava lei che si è portata a casa un 57 minuti, io 5 minuti in più ma vabbè. lassù invece un caldo primaverile, siam saliti in maglietta con un fiume di gente come al solito
 
guarda che io tengo anche una certa veneranda età, mica sono giovincello come te! :p
(e comunque in 1 ora e 2 minuti dopo il bollito)
non ho capito cosa faceva il gaijin al musinè, non era con voialtri?

ah, invece di starnazzare se per mercoledì ti prendi un giorno possiamo affittare gli sci, non so bene però dove andare perchè stò vento ha fatto danni, aspetto di leggere qualche relazione
 
27021103_10155661968444442_1230150482451628433_o.jpg


26850174_10155661968409442_2677684551184943959_o.jpg


27023407_10155661968329442_2509585297180014622_o.jpg


26850383_10155661968294442_213152170684127867_o.jpg

19575369_10155661968304442_6775617714739321166_o.jpg

19693636_10155661968459442_8014206338900997839_o.jpg


domani vi posto le foto che ho fatto oggi :roll:
 
Sono saliti a Colle Begino poi scesi verso la Mautino e risaliti per un po verso la Saurel dove poi diventava ventata. Tenendosi lontano dai versanti ventati la neve era polverosa e leggera tutta nuova caduta ieri notte.
 
http://www.gulliver.it/itinerario-gite/782/

neve (parte superiore gita) :: fresca (24-48 h) asciutta
neve (parte inferiore gita) :: fresca (24-48 h) umida
note su accesso stradale :: pulita fino a chateaux
quota neve m :: 1300
attrezzatura :: scialpinistica
Con il vento che c'era in giro oggi specie in bassa valle susa non potevamo sperare di meglio per questa gita. Qualche refolo di vento durante la salita ma in cima quasi nullo. Pochi cm di neve fresca della notte alla partenza che diventano circa 20-25 cm in alto via via sempre più asciutta. Poca gente scesa prima di noi che han battuto traccia (grazie) e qualcuno subito dietro di noi. Bella sciata su tutto l'itinerario anche se da metà in giù il manto era più appesantito e nella parte bassa un pò marcetta ma perfettamente sciabile

:ka:
 
non ho capito cosa faceva il gaijin al musinè, non era con voialtri?
Un po' titubante ma era con noi.
Anche lui si allena al Musinè, una cima solo per i migliori... :help:
Ieri mr. 4.000 in vista del Bianco proponeva le cime più improbabili... :eek:
...durante la salita ce lo siamo perso e da buon merenderos si è fermato al rifugio. :ka:

Ora mi pongo una domandao_O, uno che non arriva al Colle della Roussa ci può portare sul Bianco?
Esatto :rofl::lol::rofl:

Tanto che spariamo alto, mi si è aggiunto un sogno nel cassetto:roll::
http://www.gulliver.it/itinerario/14491/ :dent4:
Qui la danno D, ma da altre parti AD o addirittura PD+

ah, invece di starnazzare se per mercoledì ti prendi un giorno possiamo affittare gli sci, non so bene però dove andare perchè stò vento ha fatto danni, aspetto di leggere qualche relazione
Non sai quanto la cosa mi tenti, ma non ho abbastanza preavviso per prendermi il giorno di ferie.
Spero di riuscire ad affittare domenica, sarei dell'idea di andare a Sestriere, affittare e poi andare a Bousson a fare la Fournier (http://www.gulliver.it/itinerario/859/) tra l'altro nevicherà quindi ci aspetta una neve spettacolo, i pendii sono dolci, quindi rischio valanghe quasi nullo.
 
Ultima modifica:
Alto Basso