Varie Valsusini

Dunque mi hanno chiesto se riusciamo ad organizzare una gita con una decina di persone per il rifugio Gardetta, che aprono se gli porti gente... la vedo difficile anche perchè non c'è tanta neve manco là e fa caldo, ma tant'è... ambasciator non porta pena...
 
Ogni percorso e' interessante ...
Per me vale sempre la regola che se ci sono le condizioni ed il socio di va ad arrampicare altrimenti ben venga qualunque escursione. Vale anche x domani, oggi sono fermo.

Gite come il Rif gardetta per me signicano almeno 3 ore di auto... Che spenderei più volentieri per una meta "più migliore"
 
Ultima modifica:
Beh per te la val Maira è particolarmente distante :)
Io il passo della Gardetta l'ho fatto due o tre anni fa e lo rifaccio volentieri, ma è difficile riuscire a trovare un giorno in cui possiamo andare quasi tutti.
Si deve avvertire per tempo quelli del rifugio che così aprono.
Quest'anno poi mi sa che la stagione scialpinistica dura pure meno.
 
Speriamo in nevicate abbondanti altrimenti dura meno anche la stagione dei 4k nevosi... Ma si apriranno quelli rocciosi e non avrò più scuse per non tentare il piccolo cervo
 
purtroppo quelli che ho preso io il deca non li vende più...
prova a prendere questi
https://www.decathlon.it/guanti-mezzedita-adulto-trek-500-neri-id_8396265.html

A proposito di Guanti mezzedita...

Ok, provati ieri per gita durata ben 13 ore di cui 7 dentro canale ombroso sopra i 2000 metri e sembrano fare il loro dovere. Per precauzione avevo anche quelli spessi che metto sui ghiacciai ma sono rimasti nello zaino.
Quando servivano le dita li aprivo e chiudevo alla bisogna.
Ma su di un 4k con forte vento non so se bastano... temo di no...
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Ok, provati ieri per gita durata ben 13 ore di cui 7 dentro canale ombroso sopra i 2000 metri e sembrano fare il loro dovere. Per precauzione avevo anche quelli spessi che metto sui ghiacciai ma sono rimasti nello zaino.
Quando servivano le dita li aprivo e chiudevo alla bisogna.
Ma su di un 4k con forte vento non so se bastano...
Beh.... Sottoguanti sottili? Non quelli in seta del deca, che a me sono durati pochissimo. Quelli in sintetico.
Comunque ieri faceva caldo e non c'era vento... col vento la storia può cambiare molto.

https://www.decathlon.it/sottoguanti-adulto-trek-500-id_8390734.html
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Sempre a proposito di guanti... sulla mia auto, nei sedili posteriori ho trovato un guanto di pile nero, misura piccolina... forse lì dalla gita all'Albergian...
 
Alto Basso