Varie Valsusini

Ho guardato, domani a plateau rosa danno vento a 40 Km/h con temperatura percepita a plateau rosa di -18... Mi è bastato il vento che ho preso oggi, se volete se ne riparla per il prossimo weekend...
 
Ultima modifica:
53521619_2044641802271817_2791344621999882240_n.jpg


live plateau rosa

https://cervinia.panomax.com/plateau-rosa
 
ummm vabbè, ma due picche e in libera?
picche ne basta una, i pezzi con un po di esposizione sono una decina di metri non di piu ma cmq una corda conviene portarla noi dietro avevamo una rando ma non la abbiamo tirata fuori. cmq è stata proprio una bella gita merita all orsiera in invernale gli do un bel f+ come grado.
 
Distrutte le sbarre che regolano l’accesso alle auto a 2400 metri sulla strada per Rocca la Meja
Polemica sui social : «Anche madre natura ogni tanto si ribella alle follie degli umani, 25 mila euro buttati al vento»

https://www.lastampa.it/2019/03/19/...ca-la-meja-hx2ljBfjPXNPps2IFUpZeN/pagina.html

Il presidente dell’Unione montana Valle Maira e sindaco di Canosio, Roberto Colombero: «Dubito che la neve al Valcavera abbia spezzato la sbarra di ferro che non era chiusa, ma alzata. Forse un atto vandalico. Ma non è di certo costata 25 mila euro. Il progetto complessivo prevede non soltanto le barriere, ma anche la palinatura dei sentieri in tutte le vallate. Polemica sterile, forse in vista della campagna elettorale».
 
Domenica Plateau Rosa?
Minima -9 e poco vento e tanto sole :woot:

oppure qualche 3mila in altra zona, sembra tutto buono... tra l'altro molte strade sono già aperte come in estate, vista la scarsa neve... per esempio ho letto al Lago di Teleccio si arriva in auto come d'estate, ma è solo un esempio
 
Ultima modifica:
Domenica Plateau Rosa?
Minima -9 e poco vento e tanto sole :woot:

oppure qualche 3mila in altra zona, sembra tutto buono... tra l'altro molte strade sono già aperte come in estate, vista la scarsa neve... per esempio ho letto al Lago di Teleccio si arriva in auto come d'estate, ma è solo un esempio

Ma una cosa non ho capito.
Ho sempre saputo che la strada del lago di Teleccio non fosse aperta al traffico normale. Qua su StreetMap si vede anche il punto da dove è interdetta:
https://www.google.it/maps/@45.4559...m0pRRpXOA!2e0!7i13312!8i6656?hl=it&authuser=0

Ma quindi ci si va o non ci si va?
 
Per chi volesse raggiungere gli amici del Rifugio della Gardetta passando dal Vallone di Unerzio informiamo che la strada è aperta fino a Viviere

Apertura Rifugio Gardetta Sabato 23 marzo 2019
 
Ma una cosa non ho capito.
Ho sempre saputo che la strada del lago di Teleccio non fosse aperta al traffico normale. Qua su StreetMap si vede anche il punto da dove è interdetta:
https://www.google.it/maps/@45.4559...m0pRRpXOA!2e0!7i13312!8i6656?hl=it&authuser=0

Ma quindi ci si va o non ci si va?

Normalmente si passa, in inverno ci si ferma poco sotto la diga.
Nelle relazioni di questi giorni leggo che Come detto dagli altri si arriva in macchina alla diga come d'estate.
In qualche cartello , se ben ricordo, si legge che la strada è privata ovvero destinata all'uso
impianti idroelettrici da parte del personale, e la strada è a rischio di chi la percorre,
quindi non so con quali clausole a livello assicurativo infortunistico in caso di problemi o incidenti...
Quindi occhio !!!
 
Ultima modifica:
Normalmente si passa, in inverno ci si ferma poco sotto la diga.
Nelle relazioni di questi giorni leggo che Come detto dagli altri si arriva in macchina alla diga come d'estate.
In qualche cartello , se ben ricordo, si legge che la strada è privata ovvero destinata all'uso
impianti idroelettrici da parte del personale, e la strada è a rischio di chi la percorre,
quindi non so con quali clausole a livello assicurativo infortunistico in caso di problemi o incidenti...
Quindi occhio !!!

Questo è vero, ricordo di aver visto a 3/4 della strada un cartello cpn la scritta 'la strada è percorribile a proprio rischio e pericolo'
 
Ok, grazie, perché nella foto di StreetView che avevo linkato c'è proprio il cartello di "Divieto di transito salvo autorizzati"... ma magari non c'è più oppure lo mettono solo d'inverno (la foto è del dicembre 2011)
 
Alto Basso