Varie Valsusini

Che bella sta foto dello Chaberton innevato :)

59654681_2423161764583662_6030127512284037120_n.jpg
 
Ho preso queste scarpe da trail/fast hiking da decathlon, 37 euro perché in fine serie
Salvo poi mangiarli le mani vedendo che su internet si trovano scarpe Asics e Salomon anche a 10 euro in più..Ma comunque in questo periodo preferisco comprare in negozio piuttosto che impegnarsi in spedizioni ed eventuali resi (lo ho fatto l'anno scorso con i pantaloni e poi mi sono ritrovato con due paia in più che sto ancora cercando di piazzare...).
Sono un po' perplesso da come è fatta la parte superiore della scarpa, praticamente solo mesh, non mi sembra molto resistente ma spero di sbagliarmi (sembra che comunque tutte le scarpe di questo tipo siano fatte così).
Mi interessava avere un paio di scarpe basse e leggere utilizzabili per intere escursioni e trekking facili, a differenza di quelle più economiche che ho preso l'anno scorso che andavano bene solo su sentieri facili e ben battuti. Spero che si dimostrino all'altezza
 

Allegati

  • scarpe-uomo-forclaz-500-helium-decathlon-rosso.jpg
    scarpe-uomo-forclaz-500-helium-decathlon-rosso.jpg
    28,6 KB · Visite: 103
Mesh di per sé va bene per l'estate, sui sentieri con un po' di rocce o fuori sentiero comunque sento il bisogno di un po' di protezione davanti, per le dita.
Il mio compromesso sono le Salomon Evasion 2 Aero... Ci ho fatto anche la ferrata della sacra, oltre a tutto il resto escursionistico.
60 euro su Amazon

Prima avevo le Salomon Eskape 2 Aero, che erano praticamente uguali e a distanza di anni le sto ancora usando in città, dopo aver quasi esaurito la suola.
 
Alla faccia!! E quanto ha fatto? 3 metri di neve? Certo che a fine maggio vedere una foto così... non so se ridere o piangere. Il clima è proprio "sfasato"... tra qualche anno vedremo nevicare a ferragosto!!! (Cmq bellissima foto...).
 
Già visti tutti alcune decine di volte... anche la tipa è una brava alpinista (oltre che un gran pezzo di gnocca).

E oggi vediamo anche questo linkato ai quotidiani online :

 
Chiedo a chi lo ha fatto: secondo voi i tre denti di cumiana sono fattibili da un neofita (che quindi non ha mai camminato in montagna) o sarebbe una cosa un po' forzata? sarebbe meglio ripiegare sul freidour?
 
Annunciazione Annunciazione

19 e 20 giugno, meteo e condizioni permettendo, si vorrebbe fare una due giorni sui 4mila, tendenzialmente ghiacciaio e misto (senza enormi difficoltà alpinistiche perché non sono capace)... ramponi, picca, imbrago ecc... e magari bivacco...

Ho proposto la traversata Parrot-Vincent, o una parte o se avanza tempo/fiato si aggiunge qualcosa, comunque mi pare abbastanza modulabile

https://gulliver.it/itinerario/3852/

Si può anche dormire nelle rocce :D


Personalmente limiterei l'uso degli impianti, anche per questione di acclimatamento, ma mi adeguo.

In teoria siamo già una cordata da 4
 
Ultima modifica:
clochard del monte rosa !!! :D

Un bel giro da fare, di ampio respiro e senza difficoltà tecniche sarebbe La Dufour dalla Svizzera....
Per me sarebbe una svolta: i panorami lato sud li ho visti già pure troppo....
 
Alto Basso