Varie Valsusini

appunto, se no questi sci non li metto mai
Domani andiamo alla Punta della Mulattiera a fare gita skialp, se vuoi venire ben volentieri, più si è e meno si fatica a far traccia:si:. Ritrovo 7,15 al White Cafè di Avigliana. Siccome sono allergico a star dietro i forum per eventuali combini ti lascio il mio cell. 335-5293508 Ciao
 
Domani andiamo alla Punta della Mulattiera a fare gita skialp, se vuoi venire ben volentieri, più si è e meno si fatica a far traccia:si:. Ritrovo 7,15 al White Cafè di Avigliana. Siccome sono allergico a star dietro i forum per eventuali combini ti lascio il mio cell. 335-5293508 Ciao
Grazie , ma domani non posso saltare il lavoro, ma lo tengo buono per la prossima volta.
se riesci a dirmelo con qualche giorno d’anticipo magari riesco a prendere un giorno di ferie.

Buona gita :si: e fammi sapere com’era la neve.
 
89092662_2903714609684672_4748648449572864000_o.jpg
 
Grazie , ma domani non posso saltare il lavoro, ma lo tengo buono per la prossima volta.
se riesci a dirmelo con qualche giorno d’anticipo magari riesco a prendere un giorno di ferie.

Buona gita :si: e fammi sapere com’era la neve.
Ciao Marco
Porta pazienza ma anche io ho deciso sul tardi, tengo presente per la prossima volta;)
Oggi abbiam cambiato meta all'ultimo dopo aver sentito i local finanzieri, a Bardo circa 80cm a 1500m e vento molto forte, abbiamo quindi dirottato sulla Prato in Fiera.
20cm fredda alla partenza che diventano circa 40 nella parte alta con ultimi 100 m spazzolati dal vento e ghiacciati, in ogni caso, pur avendo espo N, il vento non si è sentito, se non in punta, gran culo a tracciare ma siamo stati rimpiazzati dai militari nella seconda metà della salita e peso dello zaino con airbag a cui non ero più abituato….........
Discesa molto bella ma da interpretare, prevalentemente farina densa e fredda fino al ginocchio, come ti spostavi dove aveva già preso sole crosta ma non delle peggiori, ultimi 150m alla viva il parroco, manca fondo.
Se devi fare uscite skialp nei prossimi gg ti consiglio, bosco, N pieno e partire presto, il sole di marzo ha già un notevole irraggiamento.
Buone gite se andrai e ci sentiamo presto per combinare una uscita skialp:si:
 
Ciao Marco
Porta pazienza ma anche io ho deciso sul tardi, tengo presente per la prossima volta;)
Oggi abbiam cambiato meta all'ultimo dopo aver sentito i local finanzieri, a Bardo circa 80cm a 1500m e vento molto forte, abbiamo quindi dirottato sulla Prato in Fiera.
20cm fredda alla partenza che diventano circa 40 nella parte alta con ultimi 100 m spazzolati dal vento e ghiacciati, in ogni caso, pur avendo espo N, il vento non si è sentito, se non in punta, gran culo a tracciare ma siamo stati rimpiazzati dai militari nella seconda metà della salita e peso dello zaino con airbag a cui non ero più abituato….........
Discesa molto bella ma da interpretare, prevalentemente farina densa e fredda fino al ginocchio, come ti spostavi dove aveva già preso sole crosta ma non delle peggiori, ultimi 150m alla viva il parroco, manca fondo.
Se devi fare uscite skialp nei prossimi gg ti consiglio, bosco, N pieno e partire presto, il sole di marzo ha già un notevole irraggiamento.
Buone gite se andrai e ci sentiamo presto per combinare una uscita skialp:si:
Grazie per le info, la situazione non sembra molto incoraggiante purtroppo.
Il vento avevo visto le previsioni, è abbastanza forte anche domani.

Organizziamo di sicuro, sabato o domenica dovrei essere libero meteo permettendo.
Giovedì da di nuovo brutto, ma il weekend dovrebbe essere ok.
 
A Bardonecchia 50 centimetri in paese e 80 in quota, scrivono su giornale :)
--- ---

@Phantom andato? sopravvissuto?
Le miei compagni di avventura temevano il forte vento e la neve fresca e così alla fine ci siamo dirottati a Ciarm del Prete sopra Viù.

Alla partenza poca neve, un po' di portage, più su neve ce n'era, ma il vento ha fatto disastri, si alternavano zone ventate con neve dura ghiacciata ad accumuli di neve fresca, dove con ramponi e ciaspole sprofondavi.

Sciare non è stato bello, se non leggevi bene la neve rischiavi di farti male.
Le altre sono salite con le ciaspole e poi con i ramponi.
Contrariamente alla previsioni vento poco o nulla e faceva caldo.
 
Le miei compagni di avventura temevano il forte vento e la neve fresca e così alla fine ci siamo dirottati a Ciarm del Prete sopra Viù.

Alla partenza poca neve, un po' di portage, più su neve ce n'era, ma il vento ha fatto disastri, si alternavano zone ventate con neve dura ghiacciata ad accumuli di neve fresca, dove con ramponi e ciaspole sprofondavi.

Sciare non è stato bello, se non leggevi bene la neve rischiavi di farti male.
Le altre sono salite con le ciaspole e poi con i ramponi.
Contrariamente alla previsioni vento poco o nulla e faceva caldo.
hanno sciato molto bene al Colle Fenetre e Flassin
facebook.com/diego.cortassa/posts/10157559496554442

per il resto ho visto le relazioni del piemonte e davano sì difficile sciare

per il weekend spero si compatti un po' e facciamo un giro con le ciaspe
 
hanno sciato molto bene al Colle Fenetre e Flassin
facebook.com/diego.cortassa/posts/10157559496554442

per il resto ho visto le relazioni del piemonte e davano sì difficile sciare

per il weekend spero si compatti un po' e facciamo un giro con le ciaspe

Occhio al coronavirus che ora la situazione comincia a diventare pesante:help:
direi che conviene non entrare nei rifugi, limitare gli spostamenti con i mezzi e se possibile fare gite con gruppi di poche persone

io se devo muovermi in treno missà che rinuncio questo weekend. non ho paura del virus in sè, ma ora non dovrei proprio ammalarmi
 
Nevicate in VdA

Secondo i nivometri del centro meteo regionale sono caduti circa 50 cm a Morgex, Crevacol (228 cm raggiunti al suolo a 2018), Rhemes (208 cm a Chaudanne a 1690 m), Ollomont (156 cm a 2018 m) e Pont (120 cm a Pont a 1951 m e 181 cm a Orveille a 2180 m). Ma i dati più rilevanti spettano ai rilievi tra Courmayeur e La Thuile, a 2040 m a Pre Saint Didier in località Plan Praz si sono raggiunti i 308 cm al suolo, 281 cm a Courmayeur in località Ferrachet a 2290 m! Ben 317 cm al Gran San Bernardo (nivometro posto a quota 2360 m, non al colle) e 321 cm a Morgex Lavancher a 2842 m!

Il dato maggiore viene rilevato però sulle Grandes Murailles, sopra Cervinia, dove a 2566 m si raggiungono 375 cm al suolo!

http://datimeteoasti.it/pillole-meteo-2/un-metro-neve-valle-daosta-2000-m-tre-metri-al-suolo-foto/


nevicate in Piemonte



e che meraviglia
89609612_10222320881957872_8744276041373057024_n.jpg
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti. Qualcuno conosce la situazione attuale neve/ciaspole tra la magdeleine e chamois, ho controllato le Webcam dei due paesi e sembra che la situazione sia normale.
 
Alto Basso