Varie Valsusini

Ok per i locals... Ma Non solo... ci sono italiani intorno al Galibier...
E poi questo che ci faceva in VdA dalla Francia ?
https://aostasera.it/notizie/cronac...-flassin-morto-uno-scialpinista/?refresh_ce=1
Lockdown a senso unico ?

g
Quello del Galibier lavora in zona;)
Però dai, non stiamo a far le pulci a tutto e tutti, la vita è già piena di problemi di suo
--- ---

mah... ti puoi spostare per lavoro, per vedere una casa... mille motivi :D

e quanti controlli ci sono? eh :D
Infatti, io mi sposto per lavoro e di controlli non ne ho visti, gli unici che puoi trovare è alla sera tardi.
 
Ragazzi dopo un anno siamo tornati alle solite. Se uno viola le norme per andare a camminare da solo in montagna fa solo bene, non rischia nessun contagio e a livello psicologico è un tocca sana. Aspetto di sistemare due impegni e col meteo buono rischierò anch'io la multa.
P.s. se c'è qualche anima pia che bazzica in zona e ha voglia di avvisare su posti di blocco ecc gliene sarei grato.
 
Si trattava di un professionista, ecco perchè era lì, ora tutto chiaro :
https://aostasera.it/notizie/cronaca/si-stacca-una-valanga-sopra-flassin-morto-uno-scialpinista/
--- ---

P.s. se c'è qualche anima pia che bazzica in zona e ha voglia di avvisare su posti di blocco ecc gliene sarei grato.

I controlli ci sono e li ho visti oggi. In alcune arterie principali anche 2 pattuglie, una per lato o 2 tipologie diverse. Da dove sei tu eviterei le strade che gravitano intorno all'aeroporto e alle principali zone commerciali e logistiche. Se riesci infilare strade secondarie e dileguarti verso le prime montagna adiacenti le valli di lanzo non dovresti avere grossi problemi. Meno è rinomata lo zona / montagna e meglio è ! ;)
 
Ultima modifica:
Ieri fatta gita ignorante partendo da casa, partito con il sole, finito in mezzo ad una nevicata :help:.

Mi sono dovuto fermare al Colle del Besso 1.464 metri.
In totale 26 km per 1.250 metri d+
IMG_20210318_120556.jpg
Dove non mi sono arrischiato visto le condizioni
IMG_20210318_120649.jpg
 
Ciao, vedo che molti di voi sono anche "fotografi". Avete aree di scambio o gruppi di discussione? mi interesserebbe entrare nel giro
 
Ieri altra gita ignorante, sempre partendo a piedi da casa, sono passato dalla Merla, per arrivare fino a qua:
IMG_20210326_141600.jpg
Punta dell'Aquila

Partendo con il sole e il caldo, finendo nella nebbia e nel freddo, ultimamente il meteo ce l'ha con me :-x, ma ieri non mi sono fermato e ho proseguito :p.

Ancora qualche nevaio in cresta
IMG_20210326_142023.jpg
Ma con un po' d'attenzione si passa

Alla fine gita di altri tempi 30+ km per 1750 metri d+.

Cerco di mantenermi in allenamento :biggrin:.
 
Ultima modifica:
Ieri altra gita ignorante, sempre partendo a piedi da casa, sono passato dalla Merla, per arrivare fino a qua:
Vedi l'allegato 220900
Punta dell'Aquila

Partendo con il sole e il caldo, finendo nella nebbia e nel freddo, ultimamente il meteo ce l'ha con me :-x, ma ieri non mi sono fermato e ho proseguito :p.

Ancora qualche nevaio in cresta
Vedi l'allegato 220901
Ma con un po' d'attenzione si passa

Alla fine gita di altri tempi 30+ km per 1750 metri d+.

Cerco di mantenermi in allenamento :biggrin:.
andato la scorsa settimana con tutt'altro meteo, c'era gente con gli sci. Comunque per gli scettici, nonostante nevicate ecc rocca patanua è in ottima forma...
 
Ieri altra gita ignorante, sempre partendo a piedi da casa, sono passato dalla Merla, per arrivare fino a qua:
Vedi l'allegato 220900
Punta dell'Aquila

Partendo con il sole e il caldo, finendo nella nebbia e nel freddo, ultimamente il meteo ce l'ha con me :-x, ma ieri non mi sono fermato e ho proseguito :p.

Ancora qualche nevaio in cresta
Vedi l'allegato 220901
Ma con un po' d'attenzione si passa

Alla fine gita di altri tempi 30+ km per 1750 metri d+.

Cerco di mantenermi in allenamento :biggrin:.
Ebbè non male, io non avendo montagne vicino a casa ma solo la collina ho fatto il criceto in bici, alla fine il millino si è fatto ma andar per monti è un altra cosa;) Speriamo che ci aprano e che ci sia ancora neve, la Piccola Ciamarella in sci aspetta:si:
--- ---

Li conosco, oltre ad essere dei trattori in salita sono dei ripidisti doc:si:
 
Cosa consigli come escursioni in questo periodo? Non voglio rischiare valanghe o fare percorsi da ramponi (non li ho).Sceriffi per zone rosse ecc astenersi grazie.
Sui pendii esposti a nord sopra i 1.500 metri trova ancora nevai e così sulle creste non rivolte a sud.
Bisogna trovare qualcosa sui 2.000-2.500 tutto rivolto a Sud
Mi vengono in mente il Vaccarezza, il Soglio, Quinzeina, Grifone
 
Alto Basso