Varie Valsusini

qualcuno ha fatto il percorso che parte da Villardora ( ponte dopo incrocio con la s.s. 24 ) e va al Rocca Sella? passando da San Pancrazio, b.ta Sala , Celle ..
 
qualcuno ha fatto il percorso che parte da Villardora ( ponte dopo incrocio con la s.s. 24 ) e va al Rocca Sella? passando da San Pancrazio, b.ta Sala , Celle ..

ti posso indicare la via su Torre del Colle perchè ho fatto solo quella fino a San Pancrazio. Da lì in su fino a Celle non l'ho mai fatta.

Sconsiglio di fare il percorso d'estate perchè è una zona molto calda

Valle Susa
 
Ultima modifica:
perfetto!!! le foto mi saranno molto utili per non perdermi :p .. il percorso è ben segnalato? la mia idea era di fare codesto giretto uno di questi weekend soleggiati :D
 
si, fino a San Pancrazio è segnato. Comunque non ti puoi sbagliare, viaggi praticamente sempre in cresta.

Da San Pancrazio puoi anche scendere a Novaretto, c'è un ripida mulattiera che ti collega con la frazione.
 
buongiorno , chi mi sa dire com'è il civrari in questo periodo? è fattibile con la neve? (fattibile nel senso tranquillo , senza imbraghi , corde e altre robe strane)
 
due domeniche fa, da rocca sella lo guardavo e mi era venuta la stessa idea ma la neve caduta mette tutto in discussione.
come al solito è un casino da pc fare una stima sulla pericolosità della neve, quindi lascio perdere.
comunque niente corde o imbraghi.
ramponi forse,più che altro perchè è periodo dove possono essere anche su sentieri banali, che il mattino sono coperti di ghiaccio vivo.

saluti
 
eh , anche perchè se non ho capito male bisogna salire dal versante nord , da niquidetto , già c'era neve prima dopo queste ultime 2 giornate bisogna portarsi le pinne per rimanere a galla
 
ciao noi siamo nuovi!!! e siamo pure valsusini!!! in particololare di bardonecchia!!!
normalmente facciamo trekking a cavallo!!! magari ci si vede in qualche sentiero!
 
ciao noi siamo nuovi!!! e siamo pure valsusini!!! in particololare di bardonecchia!!!
normalmente facciamo trekking a cavallo!!! magari ci si vede in qualche sentiero!

mi stuzzicano le gite a cavallo, soprattutto quelle di più giorni. ho visto sul forum che qualche altro valsusino ha postato il report di una gita di più giorni.
 
mi stuzzicano le gite a cavallo, soprattutto quelle di più giorni. ho visto sul forum che qualche altro valsusino ha postato il report di una gita di più giorni.[/quote]

se ti interessa so dove indirizzarti! però prima dovrai fare gite più brevi tipo mezza giornata se sai già andare a cavallo! la bellezza è che il cavallo non è un mezzo di trasporto ma un compagno! infatti si cammina tanto!!:) più<o meno una ventina di minuti in sella e altrettanti a piedi alternati!! poi parlando di gite di una giornata ce ne sono alcune decisamente impegnative ma mooolto belle tipo il passo della mulattiera ( se l'hai già fatto a piedi mi puoi capire!!!!!):)


le foto ho provato a metterle ma penso causa connessione lenta o mia imbranataggine non riesco!!!!:(
 
equifoto

eccone alcune!
 

Allegati

  • IMGP0392.jpg
    IMGP0392.jpg
    66,4 KB · Visite: 510
  • il campo del pranzo.jpg
    il campo del pranzo.jpg
    80,1 KB · Visite: 529
  • simo e ducky, max e joy.jpg
    simo e ducky, max e joy.jpg
    93,6 KB · Visite: 484
simo&max
decisamente impegnative ma mooolto belle tipo il passo della mulattiera ( se l'hai già fatto a piedi mi puoi capire!!!!!)
Concordo pienamente,l'escursione Passo della Mulattiera da qualunque parte si passi è decisamente lunga!Personalmente ci sono stato un paio di volte,la prima partendo dal Col della Scala e la seconda da Bardonecchia attraverso il Vallone del Guiaud.Mi manca la salita da Beaulard percorrendo la strada militare ma a piedi la reputo troppo lunga,
e visto che non cè il due senza il tre questa estate ritornerò in quanto mi manca ancora qualcosa delle fortificazioni presente in loco.
Comunque a piedi o a cavallo consiglio vivamente questa escursione.
Sperando di far cosa gradita posto una foto del Passo.
Ciao Gianfranco

DSC_2196.jpg
Il Passo della Mulattiera,la Punta Charrà,la Caserma XVI e la strada militare che sale da Beaulard
 
link a sito, per ora in costruzione, riguardante argomento outdoor
c'è già qualcosa di significativo per la mountain bike

Valsangone Outdoor - Sito Web Ufficiale

paolo

se ti interessa uno scambio link con il mio sito Valle Susa dimmelo!

ringrazio per la proposta ma non sono io il gestore del sito.
non è escluso che prima o poi finisca ad inserire qualche itinerario ma per uno scambio di link dovresti contattare il cai di giaveno

saluti
 
Alto Basso