Varie Valsusini

Dai, così abbiamo la scusa per tornare...

Dobbiamo vedere se è ancora là.
:rofl::lol::rofl:

PS se non mi dicono niente da Gulliver, te ne prendo un'altra.;)
Tra le feste sto organizzando una toccata e fuga in territorio svizzero...da riempire una macchina per abbattere i costi e con poco dislivello per riuscire a fare tutto in giornata... Indovina un po cosa sto per proporre?? ;)
 
sono un po' basito, che si scivoli sul ghiaccio non è certo una novità, mi lascia perplesso che parlino di persone esperte...
 
Anche questo weekend passo per impegni famigliari, buone gite a chi le farà :si:

Sono libero da martedì 27 a venerdì 30, mi piacerebbe fare due uscite, meteo permettendo.
Se qualcuno è disponibile faccia un fischio, priorità a ciaspolate, visto che le ho comprate vorrei usarle. :cool:

PS @Gaijin ti ho preso la corda è in macchina, la prima volta che ci becchiamo te la do. ;)
 
Anche questo weekend passo per impegni famigliari, buone gite a chi le farà :si:

Sono libero da martedì 27 a venerdì 30, mi piacerebbe fare due uscite, meteo permettendo.
Se qualcuno è disponibile faccia un fischio, priorità a ciaspolate, visto che le ho comprate vorrei usarle. :cool:

PS @Gaijin ti ho preso la corda è in macchina, la prima volta che ci becchiamo te la do. ;)
Ma....nessuna risposta dai gulliveriani? Mi dispiace un sacco! Per il 27 ti andrebbe un 4k svizzero? Io ho già due volontari ed una é una Tostissima, ti dico solo che quest'estate in 10gg si é fatta Monviso, Bianco e Cervino....
Io pensavo ad una roba veloce tipo l'Allalinhorn giusto per riprendere confidenza con la quota...ma da quelle parti é pieno di scelte...
dei 4k svizzeri, prima o poi mi piacerebbe fare anche:
- Monch / Jungfrau
- Aletschorn
- Gross Grunhorn
Solo che sono lontani e luuuuunghissimiiii!!
 
buongiorno a tutti...io vi leggo sempre eccome...e vi invidio anche un pò :lol:

sono reduce da un novembre-dicembre di quasi inattività...sono stato fermo completamente 3 settimane perchè scendendo dal musinè a momenti mi spacco un ginocchio picchiandolo secco contro una pietra...un dolore cane, ginocchio gonfio, ghiaccio, pomate, ecc ecc

poi mettiamoci una mezza influenza e impegni vari...risultato ho ricominciato a muovermi una settimana fa andando all' aquila

@Phantom io in quei giorni ci sarei, ovviamente per qualcosa di "umano" ...in questo momento credo di avere l' allenamento dei pensionati che vanno a vedere gli scavi :cry:

intanto cerco di recuperare un pò la forma và...
 
Ma....nessuna risposta dai gulliveriani? Mi dispiace un sacco! Per il 27 ti andrebbe un 4k svizzero? Io ho già due volontari ed una é una Tostissima, ti dico solo che quest'estate in 10gg si é fatta Monviso, Bianco e Cervino....
Io pensavo ad una roba veloce tipo l'Allalinhorn giusto per riprendere confidenza con la quota...ma da quelle parti é pieno di scelte...
dei 4k svizzeri, prima o poi mi piacerebbe fare anche:
- Monch / Jungfrau
- Aletschorn
- Gross Grunhorn
Solo che sono lontani e luuuuunghissimiiii!!
:help: Cappero, per andare all'Allalinhorn 4 ore di macchina, dobbiamo partire alle 3 di notte e a che ora torniamo?!?

Ne vale la pena?o_O
 
:help: Cappero, per andare all'Allalinhorn 4 ore di macchina, dobbiamo partire alle 3 di notte e a che ora torniamo?!?

Ne vale la pena?o_O

Il problema è proprio quello: Si passa in auto più del doppio del tempo che si sta in montagna, code escluse.
E per andarci più giorni sarebbe meglio avere miti e lunghe giornate estive, non ora, almeno per me .
 
Ragazzi, valere la pena é soggettivo. L'Allalinhorn in estate é come il grampa fatto a settembre, crepacci e seracchi aperti anche a giugno. Adesso, guardando su Facebook si vedono un sacco di foto della scorsa settimana con condizioni migliori... É una gita fuori porta e come tale va presa. In 5 la spesa é ridotta come un viaggio in vda. Partendo alle 5 si inizierebbe a camminare alle 10,30 ed in 2,5 ore si é in vetta per godersi un panorama nuovo per tutti.... Non la vedo così tragica come regalo natalizio,no? Se dico cazzate ditelo pure...
Per questo weekend pensavo di fare il Cruvin o il robinet domenica...
 
Ragazzi, valere la pena é soggettivo. L'Allalinhorn in estate é come il grampa fatto a settembre, crepacci e seracchi aperti anche a giugno. Adesso, guardando su Facebook si vedono un sacco di foto della scorsa settimana con condizioni migliori... É una gita fuori porta e come tale va presa. In 5 la spesa é ridotta come un viaggio in vda. Partendo alle 5 si inizierebbe a camminare alle 10,30 ed in 2,5 ore si é in vetta per godersi un panorama nuovo per tutti.... Non la vedo così tragica come regalo natalizio,no? Se dico cazzate ditelo pure...
Per questo weekend pensavo di fare il Cruvin o il robinet domenica...
Ho fatto una considerazione a voce alta non ti incazzare :p, l'ho fatta proprio perché la cosa non mi sarebbe dispiaciuta bazzicare quelle zone, anche perché avevo qualche progettuzzo da quelle parti...:ph34r:
Solo che parliamo di 8 ore di macchina versus 4 di montagna, è un bello sbattone...:cry:

Vediamo come butta la settimana prossima.

PS in 5 con tutta l'attrezzattura in una macchina sola non ci stiamo...:rofl::lol::rofl:
 
Per questo finesettimana qualcuno fa qualcosa di veloce e umano? Io sono ancora un po' maldischienizzato quindi niente millemila metri...
Io posso giusto proporti un musine' dovendo essere a casa per pranzo col parentado...ammesso che possa interessarti
Pala rusa' è fattibile in sola mattinata?
 
Io posso giusto proporti un musine' dovendo essere a casa per pranzo col parentado...ammesso che possa interessarti
Pala rusa' è fattibile in sola mattinata?

Volendo sarebbe anche fattibile ma il viaggio è un po' lunghetto di suo.
Poi ci sono 2 cimette in una zona che vorrei visionare con calma e la farei
nelle ore centrali della giornata evitando le primissime ore del mattino che fa FREDDO ... ;)
 
Alto Basso