Varie Valsusini

Missione compiuta ;)
Domani cerco di fare la relazione di questo 4000 invernale assolutamente non regalato che ci ha tenuti impegnati oltre ogni immaginazione! Panorami mozzafiato come da previsioni... Grazie ai due soci di avventura ;)
 
Ecco la vetta.
IMG_5986.JPG
 
e interessante ma dice che la pinna e da superare in piolet traction e io non sono capace...:(

Lo buttata lì, ma Andiamo per gradi ! Io non ho nemmeno la coppia di picche ... prima di arrivare lì si potrebbero provare i canali del Marguareis appena fossero in condizione, tra l'altro è una montagna che pure mi manca ...
 
Ultima modifica:
per incominciare bene l'anno oggi io sono andato a toccare un pò di sana roccia dalle mie parti, inventandomi passaggi sul I grado e due o tre dove non bisognava cadere; ho concluso l'impresa con la ferrata del castello di avigliana, lì brividi a iosa :biggrin:

per domani forse vado di nuovo a farmi la dorsale del monte arpon
http://www.avventurosamente.it/xf/threads/monte-arpon-cresta-est.43884/
farei nuovamente discesa e salita, cercando i passaggi complicati diventa un'ottima palestra di allenamento :)
 
e io mi sono fatto la doppietta super panoramica metz - chaligne ... coi ramponi ! :biggrin:

La meta , vista dalla prima cima, appare terrificante ... un muro !
Ma non lo è ... è solo effetto della prospettiva e della vista frontale !!! :dent4:

punta_chaligne_dalla_mtz.jpg


La crestina di raccordo appare invece un pochino più seria ... la prima cima vista dalla seconda :woot:

punta_metz_e_crestina.jpg


g
 
Ultima modifica:
per incominciare bene l'anno oggi io sono andato a toccare un pò di sana roccia dalle mie parti, inventandomi passaggi sul I grado e due o tre dove non bisognava cadere; ho concluso l'impresa con la ferrata del castello di avigliana, lì brividi a iosa :biggrin:

per domani forse vado di nuovo a farmi la dorsale del monte arpon
http://www.avventurosamente.it/xf/threads/monte-arpon-cresta-est.43884/
farei nuovamente discesa e salita, cercando i passaggi complicati diventa un'ottima palestra di allenamento :)
Hai ripreso a ravanare?

Ricordati che ho ancora le carrucole intonse e dobbiamo provare i paranchi. :rofl:
 
pochino, diciamo che mi faccio qualcosa di semplice aspettando gli esiti del ginocchio il 5 gennaio. ieri comunque tutto bene, oggi provo qualcosa di più lungo, chissà se piano piano riesco di nuovo a trovare la forma dell'estate scorsa :)
 
Alto Basso